ULTIMO DERBY
venerdì, 24 Marzo 2023

ULTIMO DERBY

In programma l’ultimo derby stagionale per la Prima Squadra impegnata al Meroni contro la Valle Cervo Andorno. Da domenica orario di inizio alle 15:00 per una gara che si preannuncia tradizionalmente combattuta. Partita difficile in trasferta per l’Under 19 contro l’L.G. Trino capolista. Under 17 in Valle contro il Saint Vincent. Under 16 al Meroni e Under 15 a Gattinara. Le gare dell’Attività di Base.

Turno in previsione particolarmente ostico da affrontare con la consapevolezza che bisogna uscirne con un risultato positivo per mantenere quantomeno le distanze e che una vittoria servirebbe per proseguire a cercare il secondo importante posto in ottica play-off che garantisce un vantaggio importante. Fuori causa per squalifica Esanu e Guzzone, l’ unico assenti per infortunio dovrebbe essere Filopandi alle prese con un problema al ginocchio in fase di risoluzione. Per il resto tutti presenti per la gara importante.

Partita che si preannuncia molto difficile per l’Under 19 impegnata in trasferta contro la capolista L.G. Trino sopra di 20 punti rispetto a noi. Cifre che creano un pò di apprensione e servirà un impegno straordinario per fare almeno una figura dignitosa cercando un mezzo miracolo.
Altra trasferta in Valleè per gli Under 17 stavolta alle prese col Saint Vincent Chatillon dietro di noi ma sempre da non sottovalutare. Serva una vittoria che terrebbe aperto il discorso terzo posto visti anche un paio di scontri diretti in programma che potrebbero agevolarci in classifica. Non bisogna sbagliare.
Al Meroni gli Under 16 impegnati contro i temibili Diavoletti Vercelli e la nostra striminzita classifica non lascia anche qui ampie speranze ma con l’impegno qualcosa di positivi potrebbe uscirne. Stesso discorso per gli Under 15 che anticipano la gara venerdì sera alle 20:00 a Gattinara abbondantemente sopra di noi in classifica con un margine incolmabile. Si spera di riuscire a portare a casa un risultato positivo con un colpo a sorpresa.

Continuano campionati e raggruppamenti dell’Attività di Base con le gare casalinghe allo Sportec per entrambe le squadre Esordienti. I 2010 saranno impegnati sabato alle 14:30 nella gara contro il Valsessera e a seguire alle 16:00 i Misti se la dovranno vedere contro i coetanei della Valle Elvo.

Ritornano allo Zanchetta dopo il turno di riposo le due squadre dei Pulcini 2012 e mentre la squadra BIANCA giocherà subito alle 14:00 contro la Biellese per bissare la buona gara dell’andata, la squadra NERA incontrerà subito dopo il Città di Cossato. Due belle partite da non perdere.

Giocheranno ancora in trasferta i Pulcini 2013 alle 15:30 a Roccapietra contro i ragazzi della Dufour Varallo in una gara ostica. Fuori casa anche entrambe le squadre dei Primi Calci 2014 con la BIANCA in campo nel pomeriggio di sabato alle 14:30 contro la Serravallese e la NERA alle 16:30 contro il Gattinara. Due gare da non sottovalutare.
Primi Calci 2015 in casa sul sintetico sabato mattina alle 10:00 contro la Valle Elvo e per finire i più piccoli della categoria Piccoli Amici che questo sabato osserveranno un turno di riposo.

COME SEMPRE UN INVITO A TIFARE PER TUTTI I NOSTRI RAGAZZI.