VITTORIA A STRAMBINO
domenica, 11 Settembre 2022

VITTORIA A STRAMBINO

Bella partita della Prima Squadra che inizia bene il campionato vincendo in trasferta a Strambino di misura per 1-0 con un gol di Friddini. Gara difficile ben interpretata e controllata dai ragazzi che non hanno mai rischiato più di tanto. Ora appuntamento alla prima casalinga.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

Inizio positivo per la Prima Squadra che nonostante qualche defezione in rosa gioca una gara determinata e porta a casa i primi tre punti della stagione. Su di un campo notoriamente ostico i ragazzi disputano una bella partita ordinata rischiando pochissimo. Assenti oggi Demartini, Filopandi, Sasso e Marsiglia. Si inizia puntuali alle 15:00 con gli avversari in azzurro e noi con la prima maglia nerostellata.

OCCASIONE. Partiamo in avanti con un occasionissima su cross di Esanu ma Ottino al volo manda alto.
VANTAGGIO Dopo una decina di minuti con molto agonismo ma nessuna occasione, bella azione personale di Esanu sulla destra che entra in area e passa al centro allo smarcato Friddini che appoggia in rete.
Ancora Esanu al limite area spalle alla porta passa indietro a Romagnoli che va prontamente al tiro secco ma il pallone è fuori di un metro.
Si vedono gli avversari che sugli sviluppi di un fallo laterale vanno subito al tiro che esce anche di di un buon metro.
Ottino si libera a destra e va al tiro deviato in angolo all’ultimo da un difensore.
Sulla sinistra vincono un rimpallo gli avversari che vanno al tiro ma Guzzone para in tuffo e subito dopo neutralizza anche un tiro alto bloccandolo.
Tiro cross dei canavesani da destra che Guzzone smanaccia in angolo. Sulla battuta corriamo un pericolo ma sventiamo e finisce qui la prima frazione.
Punizione a favore da zona defilata che Ottino calcia altissima.
RETE ANNULLATA Assist di Vaglienti per Ottino che insacca ma la rete viene annullata per fuorigioco anche se a tutto il pubblico pareva regolare.
Dopo un paio di azioni avversarie abbiamo un angolo a favore che calciamo lungo ma il tiro al volo va a lato.
Tentano lanci alti lunghi gli avversari ma oggi Lella li respinge regolarmente di testa aiutato anche da Ferrigno quando passato centrale difensivo dopo l’uscita di Cagnoni acciaccato.
Prima un azione personale di Corniati con tiro finale sul fondo e poi un doppio tentativo di Ottino e Friddini che ha la stessa sortita.
Cercano il pareggio gli avversari prima col solito lancio lungo poi con un angolo e una punizione a favore ma riusciamo sempre a sventare senza grossi problemi.
Ancora un paio di azioni avversarie e sul secondo tentativo un uomo in fuorigioco vanifica l’azione. Dopo sei di recupero finisce qui.

MAFFEO
ROMAGNOLI 56 75