in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
SCONFITTA EVITABILE
domenica, 28 Gennaio 2024

SCONFITTA EVITABILE

La Prima Squadra disputa una buona gara specialmente nella ripresa ma viene sconfitta per 2 a 1 nel derby causa solito copione: due reti subite da palle inattive e troppe occasioni sbagliate. Vittoria esterna per 3-0 dell’Under 19 mentre cade l’Under 16 col Dufour Varallo. Gli Esordienti 2012 vincono il Torneo di Cameri e gli altri risultati.
 

28/01/2024 - ore 14:30 | Campo Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
1 : 2
VALLE CERVO ANDORNO

 
13° PATTI
 
58° PATTI (RIG.)
60° ESANU
 

 

La Prima Squadra gioca una buona partita anche meglio degli avversari nella ripresa ma perde lo stesso il derby con la Valle Cervo Andorno per 2-1. Gara da previsioni non semplice ma ci abbiamo messo del nostro come succede troppo spesso quest’anno incassando entrambe le reti su palle inattive e sbagliando clamorosamente le molte occasioni avute. Assenti oggi Barazzotto, Trincas e Ottino ai quali si aggiunge all’ultimo l’influenzato Bruscagin e con Lella al rientro dell’infortunio seduto in panchina ma non utilizzato. Avversari in completo a scacchi e noi con la terza divisa oro e si parte dopo il minuto di silenzio per la scomparsa di Gigi Riva.

 

PRIMO TEMPO
08°
Dopo una fase di studio iniziale arriva la prima occasione nostra sulla destra con un cross di Rizzo per Sacchet che colpisce male la palla e il portiere para.
13°
SVANTAGGIO. Come al solito una palla inattiva per un angolo avversario viene calciato lungo e finisce ad un giocatore lasciato tutto solo che staziona al vertice e indovina il tiro che si insacca sul palo lontano sorprendendo tutti.
16°
Occasionissima. Subito in avanti con Alfano che si presenta tutto solo davanti al portiere ma il suo tiro lo centra in pieno.
17°
Sempre in avanti e sempre dalla destra mettiamo in centro area un pallone ma non riusciamo andare al tiro e il successivo passaggio rasoterra a lato è lungo e finisce agli avversari.
28°
Due occasioni consecutive. Prima una bella girata di Rizzo viene deviata in angolo e subito dopo sempre lui si presenta solo davanti al portiere e lo centra nuovamente in pieno.
39°
Ultima occasione ancora con Rizzo che ci prova dal limite ma il tiro è alto una ventina di centimetri. Finisce qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO
58°
SECONDO GOL SUBITO. Avversari in avanti e in un contrasto in area cade un giocatore che guadagna la massima punizione messa a segno.
60°
GOL Subito una puniziona a favore da lontano calciata da Esanu con la palla che inganna tutti e si infila alta sul palo lontano.
64°
Azione rocambolesca nostra che vede due parate consecutive del portiere, un salvataggio sulla linea di porta e un palo colpito all’incrocio. Una vera sfortuna.
67°
Ancora due occasioni per noi che stiamo dominando in questa fase. Prima un cross da sinistra viene colpito di testa da Romagnoli e il pallone esce di un soffio dall’Incrocio e poi su un altro cross si avventano due dei nostri ad un metro dalla porta ma il pallone colpito male di testa esce sul fondo. Incredibile.
70°
Anche una punizione di Esanu messa in area non viene colpita bene di testa e la palla è nuovamente fuori.
72°
Bella azione corale e il tiro finale di Rizzo viene parato.
72°
Sono cinque i minuti di recupero e al primo si registra un contropiede avversario con un tiro fuori e poi ci proviamo ancora in avanti ma non arrivano più occasioni, bisognava sfruttare quelle avute in precedenza.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DUGO
3
SOLA
4
SACCHET
5
FILOPANDI 70
6
CAGNONI 60
7
LANZA 66
8
QUAGLIO
9
ALFANO
10
ESANU 88
11
RIZZO

12
MIOTTO
13
LELLA
14
CAPASSO
15
MANCINO 66
16
BRAGANTE 70
17
ROMAGNOLI 60
18
IPPOLITO 88
19
GIRARDI
20
 

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. GABRIELE BICCAI
Sezione di TORINO


NOTE

recupero: 1'+5'
calci d'angolo: 4-3



CLASSIFICA MARCATORI

16
ALFANO
4
ESANU
4
MANCINO
3
RIZZO
3
SOLA
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 

UNDER 19
Prosegue la marcia per gli Under 19 che vincono con un netto 3-0 la gara esterna contro le Scuole Cristiane e confermano il terzo posto. Poco brillanti nella gara dopo la sosta invernale ma arrivano presto prima il gol di Bragante che poco dopo serve per Magliola un assist che porta al raddoppio. Prosegue una partita fallosa e spezzettata dove sbagliamo diverse occasioni senza grossi rischi da parte nostra. Ad inizio ripresa punizione a favore che calcia Rodighiero sulla barriera che respinge ma lo stesso col secondo tentativo incassa il tris. Nel finale ancora interruzione e occasioni mancate per la quarta rete. una menzione per Bragante e Rodighiero.

 

UNDER 17
Sconfitta come da previsione per l’Under 17 contro la capolista Aosta Calcio 511 per 5-2. Partiamo bene per una mezzora e poi nei quindici minuti successivi incassiamo la bellezza di quattro reti per errori individuali e disattenzioni. Nella ripresa partono i cambi e riusciamo a dimezzare lo svantaggio prima della quinta rete finale dei valdostani. Sconfitta arrivata nonostante l’impegno e la grinta messi in campo. Per noi le reti di Severino e Fiori.

 

UNDER 16
Inaspettata sconfitta casalinga per gli Under 16 che perdono 2-1 contro il Dufour Varallo. Dopo la pausa a volte le ripartenze riservano qualche sorpresa e i nostri si sono fatti sorprendere. Reti subite per delle disattenzioni individuali e per noi a segno Paudice. Una nota di merito per Limongelli. Pronti a ripartire dal prossimo turno per difendere la prima posizione in classifica.

 

UNDER 14
Bella vittoria esterna per gli Under 14 che vincono per 6 a 2 contro il Cigliano. Partita a ritmi sostenuti con noi costantemente in avanti ma con diverse occasioni mancate. In vantaggio con Zanella pareggiano gli avversari con un tiro della domenica. Nella ripresa ci portiamo sul 6 a 1 prima di un secondo gol fortuito subito allo scadere. A segnop per noi anche Marcuzzi, Ciaravino, Biola, Massa e Griffith. Oggi una nota per Marcuzzi bene a centrocampo.

 

 

ATTIVITA’ DI BASE


 

ESORDIENTI 2012
Vittoria al Torneo di Cameri nel triangolare con i locali del Cameri e la Valle Elvo. Primo impegno contro i padroni di casa che avevano vinto agevolmente la prima gara con la Valle Elvo e la gara controllata agevolmente viene vinta per 1-0 con una rete di Barbato dopo aver colpito anche una traversa. Il derby dell’ultima gara sulla falsariga della prima ci vede vincere 1-0 con rete di Gheorghita. Con una maggiore determinazione ed efficacia sotto porta i due risultati avrebbero potuto essere più ampi.

 

PULCINI MISTI
In campo a Ghemme al torneo Winter Cup i nostri vincono la prima partita per 2-1 e pareggiano la seconda 1-1 col gol subito a dieci secondi dal termine. I ragazzi si qualificano per la fase finale in programma il 4 febbraio.

 

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014