in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
ARRIVANO I TRE PUNTI
domenica, 25 Febbraio 2024

ARRIVANO I TRE PUNTI

La Prima Squadra in venti minuti chiude la pratica segnando due reti alla Serravallese ritornando finalmente ai tre punti. Pareggio per 2-2 dell’Under 19 e mentre vincono nettamente il derby gli Under 17, crollano gli Under 16 e vincono gli Under 14. Tutti gli altri risultati dell’Attività di Base.
 

25/02/2024 - ore 14:30 | Campo Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
2 : 0
SERRAVALLESE

13° ALFANO
 
20° RIZZO
 

 

La Prima Squadra porta a casa tre punti importanti sconfiggendo per 2-0 la Serravallese e scavalcandola in classifica. Il tutto in venti minuti di una partita combattuta in cui abbiamo giocato discretamente il primo tempo ma la ripresa non è stata delle migliori con gli avversari costantemente dalla nostra parte collezionando diversi angoli che per fortuna stavolta abbiamo neutralizzato.
Assenti i soliti Trincas e Ottino per infortunio ai quali si aggiungono Scacchet e Dugo squalificati con Lella che parte in panchina e Esanu recuperato in extremis ma non al meglio ed entrato a gara in corso. Nota positiva nuovamente l’impiego dal primo minuto del 2006 Bragante e l’impiego di Gariazzo attaccante anche lui del 2006 entrato nel finale e autore di una bella azione sventata all’ultimo. Campo allentato e squadre che si presentano con le divise ufficiali.
 

PRIMO TEMPO
08°
Dopo una decina di minuti di schermaglie gli avversari in area vanno pericolosamente al tiro respinto di piedi da Bruscagin.
13°
VANTAGGIO. Siamo in avanti con Alfano che viene atterrato appena fuori area. Si incarica lui stesso del tiro che insacca attraverso una selva di gambe ingannando il portiere.
20°
RADDOPPIO. Avversari pericolosi in mischia a seguito calcio d’angolo ma commettono fallo sul portiere e noi discendiamo subito con uno scambio Bragante-Rizzo che spalle alla porta si gira e tira beffando il portiere con un rasoterra a fil di palo.
30°
Tiro di Quaglio Parato sotto la traversa.
34°
Occasione per gli avversari con il pallone che danza a lungo nell’aea piccola ma il tiro finale è clamorosamente alto da buona posizione.
45°
Si chiude il tempo con una serie di azioni alternate che non incidono nel risultato e arriva il fischio finale del primo tempo.

SECONDO TEMPO
55°
Anche nella ripresa primi dieci minuti di azioni alterne ma siamo meno concreti e subiamo gli avversari che guadagnano subito alcuni angoli.
65°
Punizione per i vercellesi messa in area per un colpo di testa in corsa che il nostro portiere si ritrova fortunosamente tra le mani.
74°
Ennesimo angolo avversario e colpo di testa salvato da Bruscagin sulla linea con gli avversari che provano a reclamare la marcatura. Qualche minuto dopo tiro dal limite e si ripete il nostro numero uno deviando in angolo.
90°
Quattro di recupero con appena il tempo di vedere una bella azione di Gariazzo appena entrato che salta gli avversari e viene fermato poco prima di entrare in area e tentare il tiro. Finisce qui e finalmente arrivano i tre punti che ci permettono tra l’altro di scavalcare in classifica gli avversari odierni.

 

FORMAZIONE

1
BRUSCAGIN
2
MANCINO 71
3
ROMAGNOLI
4
SOLA
5
FILOPANDI
6
CAGNONI
7
LANZA
8
QUAGLIO
9
ALFANO 89
10
RIZZO
11
BRAGANTE 80

12
DEMARTINI
13
LELLA
14
CAPASSO 80
15
GIRARDI
16
IPPOLITO
17
QUAGLINO
18
GARIAZZO 89
19
BARAZZOTTO
20
ESANU 71

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. SAMUELE SALERNO
Sezione di NICHELINO


NOTE

recupero: 1'+4'
calci d'angolo: 1-10



CLASSIFICA MARCATORI

16
ALFANO
4
ESANU
4
MANCINO
3
RIZZO
3
SOLA
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 

UNDER 19
Pareggio esterno dell’Under 19 sul difficile campo della Valdilana Biogliese col risultato di 2-2 con una doppietta del difensore Comello nel finale che permette di riagganciare gli avversari. Subito in svantaggio i nostri mancano alcune occasioni. Gioco a lungo fermo per il grave infortunio occorso al nostro Morelli trasportato al Pronto Soccordo in ambulanza e al quale rivolgiamo il nostro migliore augurio per una ripresa rapida. Molto sfortunato il nerostellato che era rientrato da poco dopo un lunghissimo stop. Forza non mollare. Si riparte e subiamo subito il raddoppio avversario. Segue una fase anche col meteo avverso con acqua e grandine ma i ragazzi hanno una grande reazione e raggiungono gli avversari nel finale. Ci sarebbe anche l’occasione per portare a casa i tre punti con Gariazzo che salta due avversari in area e viene steso ma clamorosamente il direttore di gara non assegna la massima punizione. Da questo lato siamo poco fortunati come già successo altre volte.

 

UNDER 17
L’Under 17 cambia marcia e vince nettamente per 4-1 il derby contro la Valle Elvo. Bella partita dei nostri con impegno e sacrificio e anche se bisogna migliorare qualcosa in fase difensiva sembriamo essere sulla strada giusta. Oggi quattro a segno: Atik, Giroldi, Fiori e Dalla Fontana.

 

UNDER 16
Stop interno inaspettato degli Under 16 contro il Gattinara che si impone per 3-2.

 

UNDER 14
Vincono gli Under 14 per 5-0 in trasferta contro i Lupetti Bianchi Stroppiana in una partita giocata bene e senza storia. Da segnalare la doppietta di Griffith e le reti di Zanella, Crescenzi e Marcuzzi. Una nota di merito per Zaldera per la bella partita disputata.

 

 

ATTIVITA’ DI BASE


 

ESORDIENTI 2011
Vittoria degli Esordienti 2011 per 3-1 allo Sportec contro il Dufour Varallo. Partenza in sordina con gli avversari che si aggiudicano la prima frazione. Stesso copione nel secondo minitempo ma i nostri reagiscono aggiudicandoselo e poi si impongono anche nei restanti due con buone giocate. Qualche assenza importante oggi e nota per l’esordio di Gioele Gardiolo e per il suo impegno.

 
ESORDIENTI 2012
Riscatto degli Esordienti 2012 contro il Gattinara con un netto 4-0 in una partita a senso unico. Agevolati per la disputa sul sintetico vanno a segno con marcature multiple Diaferia e Esposito. Una nota per il portiere Gulisano che ha compiuto due bei interventi salvando la porta nerostellata. Ora bisogna lavorare per ripetersi anche su campi in erba e a volte penalizzanti per le condizioni precarie.

 
PULCINI 2013
Male oggi i Pulcini 2013 che vengono sconfitti per 3-1 dal Cavaglià in casa. Come al solito diverse le occasioni mancate che hanno penalizzato il risultato. Nota odierna per Rosa e Nisar e un bravo a tutti nonostante la sconfitta. Pronti a riscattarci.

 
PULCINI 2014
Pareggio per 2-2 anche dei Pulcini 2014 in trasferta contro il San Lorenzo. Anche qui campo penalizzante per le condizioni del terreno che non permetteva di giocare palla a terra. Quindi problemi di rimbalzo e di controllo e molti palloni incontrollabili. Menzione di merito oggi per Masala e Ciani.

 
PULCINI MISTI
Pareggio per i Pulcini Misti che impattano per 2-2 contro il Dufour Varallo in trasferta. Campo in pessime condizioni che ha penalizzato i nostri giocatori fisicamente meno dotati degli avversari, unitamente a precipitazioni di acqua, grandine e nevischio. Gara giocata bene sfruttando le poche occasioni concesse dagli avversari ma i nostri contati numericamente hanno terminato la gara sfiniti dalla stanchezza. Bravi.

 
PRIMI CALCI 2015 BIANCA
Sconfitta per i Primi Calci 2015 BIANCA con il finale di 4-1 contro il Gaglianico. Oggi giornata negativa dei nostri ragazzi poco abili a costruire gioco e disattenti in fase difensiva dove hanno subito la maggiore aggressività avversaria. Si cresce anche con le sconfitte osservando come rimediare. Nota di merito oggi per Emanuele per la buona prestazione.

 
PRIMI CALCI 2015 NERA
Primo turno giocato e sconfitta di misura per 3-2 contro il San Lorenzo in trasferta. Discreta partita dei ragazzi ma i troppi errori difensivi e le poche occasioni offensive create hanno segnato il risultato in negativo. Menzione particolare per il capitano odierno Walid Anebarou.

 
PRIMI CALCI 2016
Impegno casalingo per i Primi Calci 2016 contro i ragazzi della Valle Elvo e gara finita sul punteggio di 3-1 per gli avversari. Inizio con qualche difficoltà poi bene nel finale con una vittoria nell’ultimo minitempo per 3-0. Buon gioco dei nostri piccoli ma avversari oggi superiori per caparbietà e gioco. Nota di merito per Zanotti e Di Rienzo che hanno messo grinta nel tentare di trascinare i compagni.

 
PICCOLI AMICI
Partiti oggi anche i nostri piccoli con una vittoria sul nostro sintetico per 4-1 contro la Serravallese. Buona gara a livello tecnico e ancora qualcosa da ottimizzare a livello comportamentale. Comunque grande divertimento.

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014