CORSARI A BANCHETTE
domenica, 24 Marzo 2024

CORSARI A BANCHETTE

Una Prima Squadra cinica e coriacea porta a casa tre punti pesantissimi dalla trasferta di Banchette, grazie ad un eurogol di Quaglio sul finire della prima frazione. Non brillano, ma vincono Under19 e Under16, mentre escono sconfitte in casa Under17 ed Under14

24/03/2024 - ore 15:00 | Campo Comunale - Banchette (TO)

IVREA BANCHETTE

37° QUAGLIO

Ottima vittoria della Prima Squadra sul difficile campo di Banchette, che torna a casa con tre punti preziosissimi per la classifica che valgono il virtuale raggiungimento della fatidica quota salvezza con 36 punti in graduatoria. Si conclude quindi con 7 punti in 7 giorni il complicato trittico di partite che ci attendeva iniziato con un derby e proseguito con due trasferte complicate. Recuperati gli assenti di Mercoledì a causa degli impegni lavorativi ci presentiamo con la rosa al completo, fatti salvi i lungodegenti Ottino e Trincas, e sotto il primo tiepido sole abbinato a forti scariche di vento alle 15 in punto è tutto pronto per il calcio di inizio.

Inizio di gara a ritmi compassati, con le squadre che si studiano e cercano di restare ordinate nelle loro fasi difensive. Unica occasione degna di nota una conclusione di Sacchet dalla distanza che esce di poco
Primo squillo anche dell’Ivrea Banchette, che sfrutta la velocità del suo attaccante per prendere il tempo ai nostri centrali e da posizione decentrata provare il tiro sul primo palo che Bruscagin respinge in angolo.
Bella ripartenza veloce sulla sinistra e perfetta imbucata di Rizzo per Alfano che mette in rete con un potente diagonale, ma l’arbitro annulla ravvisando una posizione irregolare di partenza del nostro attaccante.
Bella azione in velocità dei padroni di casa che liberano sulla destra l’attaccante che calcia in diagonale e sfiora il palo.
Palla sanguinosa persa in uscita e siamo costretti a commettere fallo in posizione centrale pochi metri fuori area. Punizione calciata bassa e potente con Bruscagin che si allunga e mette in angolo.
VANTAGGIO. Alfano va via di forza sulla sinistra e giunto sul fondo mette palla al limite per l’accorrente Bragante, che controlla ed appoggia per Quaglio che con un bolide all’incrocio trova il gol del vantaggio.
Sfioriamo il raddoppio con un bel colpo di testa di Filopandi su cross di Romagnoli, ma il portiere eporediese si supera e salva la porta.

Gara che procede con ritmi alti e tanto agonismo, senza che si possano annotare occasioni degne di nota. Su un’incursione centrale rimaniamo incredibilmente in 10, a causa di un intervento di Filopandi che il direttore di gara sanziona con il cartellino giallo, che viene però sventolato a Lella, già ammonito, che guadagna stupito la via degli spogliatoi.
Gli avversari provano a riversarsi in avanti nel tentativo di recuperare lo svantaggio e su una conclusione potente dal limite Filopandi si immola e mette in angolo
Nonostante l’inferiorità numerica non rischiamo più nulla neanche nei 5 minuti di recupero e gestiamo sapientemente il risultato fino al fischio finale, portando a casa altri 3 punti preziosi che ci consentono di superare in classifica gli avversari di giornata e ci portano a quota 36 punti, solitamente il punteggio virtuale che vale la salvezza.

BRUSCAGIN
LANZA 68
BRAGANTE

CAPASSO
BARAZZOTTO

Sig. D'ALTO MANUEL
Sezione di NICHELINO

UNDER 19
Vittoria dell’Under 19 per 3-0 contro il Livorno Bianzè. Subito in vantaggio dopo pochi minuti con Gariazzo, fatichiamo ad imprimere il nostro gioco e rischiamo di subire il pareggio per un calcio di rigore a seguito di un nostro errore in impostazione, ma Caboni riesce a respingere la massima punizione e prima del termine della prima frazione troviamo il raddoppio con Mauceri. Nella ripresa i ritmi si abbassano e troviamo ancora il terzo gol con Sadikoski.

UNDER 17
L’Under 17 cede in casa per 2-4 al Gaglianico. Dopo due reti subite a metà della prima frazione, Giroldi accorcia le distanze, ma altri due gol negli ultimi minuti del primo tempo indirizzano il risultato. Nella ripresa il gol di Gariazzo rende solo meno amaro il passivo.

UNDER 16
Vittoria sofferta per gli Under 16, che superano a fatica il Santhia con il punteggio di 4-3. Prestazione sottotono ma vittoria importante comunque per la classifica per continuare a puntare alla post season per cercare un posto negli spareggi per i Regionali.

UNDER 14
Prestazione sottotono anche per gli Under 14 che regalano un tempo al Santhia ed escono alla fine sconfitto per 2-1. Dopo un primo tempo abulico chiuso in doppio svantaggio, nella ripresa troviamo subito il gol con Massa, ma falliamo il possibile pareggio colpendo un palo su calcio di rigore.