SERVE UNA SVOLTA
venerdì, 23 Febbraio 2024

SERVE UNA SVOLTA

La Prima Squadra impegnata con la Serravallese deve assolutamente svoltare e trovare punti anche se la gara non si presenta facile e scontata. Gara ostica anche per l’Under 19 con la Valdilana Biogliese. Le altre gare dell’Attività Agonistica e tutta in campo l’Attività di Base nel fine settimana.

La Prima Squadra non può nuovamente restare a secco ma deve tornare a fare punti preziosi per la salvezza. Bisogna svoltare, la classifica è diventata troppo rischiosa. DOmica arriva la Serravallese, compagine ostica che ci precede di un punto e l’ideale sarebbe raccogliere punteggio pieno per scavalcarla. Non inizia bene il prematch con due squalificati nell’ultimo comunicato, mancheranno Dugo e Sacchet. Assenti i soliti lungodegenti si spera di recuperare qualche pedina in difesa che non era al meglio nelle ultime gare..

In trasferta l’Under 19 contro la Valdilana Biogliese subito dietro di noi in classifica. Partita tradizionalmente difficile e speriamo di uscirne con un risultato positivo dopo la bella vittoria nel recupero di Santhià con la doppietta di Brondino che però sarà assente per squalifica. il resto del gruppo dovrebbe essere quasi al completo.

Impegno esterno anche per gli Under 17 domenica mattina alle 10:30 contro la Valle Elvo e intanto causa il ritiro del Cavaglià siamo passati in ultima posizione con un solo punto conquistato avendoci tolti i tre punti proprio conquistati coi granata. Speriamo in un impegno adeguato per raccogliere punti.

Gara al Meroni per gli Under 16 contro il Gattinara posizionato a metà classifica ma sempre pericoloso. Obiettivo tornare ai tre punti e tenere aperto il discorso primo posto svanito ultimamente con la sconfitta a Crescentino.

Prima di ritorno in programma per l’Under 14 che giocheranno contro i Lupetti Bianchi Stroppiana. Non sottovalutare la gara ma dovrebbe essere alla nostra portata se ci mettiamo l’impegno adeguato. Anche qui dobbiamo tenere aperto il discorso per il primo posto. Si prevede una gara dove speriamo di raccogliere i tre punti.

Tutta in campo in campionato le squadre dell’Attività di Base e subito con due gare interne allo Sportec per gli Esordienti. 2011 impegnati col Dufour Varallo e i 2012 col Gattinara con la speranza di partire entrambi positivamente.
In casa i Pulcini 2013 che giocheranno sabato pomeriggio contro il Cavaglià mentre i Pulcini 2014 giocheranno in trasferta col San Lorenzo nello stesso pomeriggio.
In casa sul sintetico sabato alle 14:00 i Pulcini Misti contro i granata di Borgosesia.
Raggruppamenti previsti in partenza anche per i più piccoli e qui si registra la novità dell’iscrizione di due squadre Primi Calci 2015 visti i tanti bambini tesserati.
La squadra BIANCA giocherà in casa domenica mattina col Gaglianico mentre la NERA gioca sabato pomeriggio fuori casa contro il San Lorenzo. Impegno sul sintetico nostrano con la Valle Elvo per i Primi Calci 2016 e infine anche i Piccoli Amici inizieranno il cammino della fase primaverile ospitando sabato mattina la Serravallese.

Buon divertimento a tutti i ragazzi impegnati e non mancate di seguirli e sostenerli. Forza nerostellati.