23° MEMORIAL VITTORIO POZZO
giovedì, 28 Aprile 2022

23° MEMORIAL VITTORIO POZZO

Finalmente si riparte. In programma domenica al Meroni il 23° Memorial Vittorio Pozzo, da tradizione un edizione con blasonate società in campo con la categoria Under 14 oltre ai nostri ragazzi. A ricordare il grande C.T. come sempre presenti diversi importanti ospiti tra i quali Francesco Graziani, un Campione del Mondo. Vi aspettiamo numerosi.

Doppia emozione quest’anno, nel ricordare il nostro compaesano e nel rivedere in campo questi ragazzi dopo due anni. La manifestazione è sempre volta a ricordare l’ illustre compaesano, C.T. della Nazionale Italiana, due volte Campione del Mondo nel 1934 e nel 1938, le cui spoglie riposano nel locale cimitero dalla sua scomparsa avvenuta il 21 Dicembre 1968.
La ventitreesima edizione del Memorial si disputerà a Ponderano in provincia di Biella il prossimo 1° Maggio organizzata come sempre dalla società nerostellata del presidente Ermanno Rosso e dal suo staff. La manifestazione a carattere Nazionale è riservata per i professionisti alla categoria Under 14 e vedra’ impegnate cinque blasonate società del panorama calcistico. In campo nel solito format a sei squadre si sfideranno i ragazzi di Alessandria, Atalanta, Bologna, Pro Vercelli, Torino e i padroni di casa del Ponderano.
Dalle ore 9,00 le squadre, suddivise in due gironi (foto a sx il programma) da tre si giocheranno le qualificazioni alle finali che si svolgeranno nel pomeriggio dopo la pausa pranzo e la cerimonia presso la tomba di Vittorio Pozzo nel locale cimitero.
Il Girone A è composto da Bologna, Torino e Ponderano, mentre nel Girone B ci saranno Alessandria, Atalanta e Pro Vercelli.
Come sempre presenti alla manifestazione nipoti e pronipoti del compianto C.T., alcuni ospiti del panorama calcistico nazionale oltre a diverse autorità e a Francesco Graziani, un Campione del Mondo che ritorna nel nostro Centro Sportivo a trovarci (foto a dx).
Un benvenuto e un ringraziamento ai due importanti partner FONDAZIONE FILA MUSEUM alla quale sarà intitolato il Trofeo e a SARA ASSICURAZIONI Agenzia di Biella che mette in palio la COPPA FAIR PLAY alla squadra più corretta e leale.
Presso il Centro Sportivo non perdetevi la visita all’interessante Museo ovviamente aperto alle visite gratuite per l’importante occasione.

VI ASPETTIAMO PER UN OMAGGIO AL PIU’ GRANDE C.T. DI SEMPRE.

VISITA IL SITO DEL MEMORIAL