in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
TRE PUNTI DAL DERBY
domenica, 21 Gennaio 2024

TRE PUNTI DAL DERBY

La Prima Squadra porta a casa tre punti vincendo per 2 a 0 il derby in trasferta contro l’F.C. Vigliano e compie due passi in avanti portandosi a soli tre punti dalla zona playoff. Netta vittoria al Meroni per 6-0 contro la Virtus Vercelli per l’Under 14 sempre seconda in classifica.
 

21/01/2024 - ore 14:30 | Campo Comunale - Vigliano Biellese(BI)

FC VIGLIANO
0 : 2
PONDERANO

 
24° RIZZO
 
85° MANCINO

 

La Prima Squadra vince il derby esterno con l’F.C. Vigliano per 2-0. Gara da previsioni non semplice ma abbiamo rischiato poco con un buon primo tempo mentre la ripresa ha visto la reazione avversaria controllata senza eccessivi problemi e piazzare la seconda rete a poco dal termine del tempo regolamentare. Assenti tra infortunati e indisponibili Barazzotto, Girardi e Ottino con Lella e Trincas in panchina non utilizzati solo a fare numero coi compagni. Avversari in completo giallorosso e noi con la divisa nerostellata e si parte in una giornata alquanto fredda.

 

PRIMO TEMPO
09°
Dopo una fase di studio arriva la prima occasione ed è nostra con un lancio per Ippolito che si libera e calcia fuori dal limite area. Subito dopo si ripete con una girata fuori di poco.
24°
VANTAGGIO. Ancora un lungo periodo con gioco che staziona a centrocampo poi ci portiamo in avanti con un ultimo scambio tra Ippolito e Rizzo con quest’ultimo smarcato solo davanti al portiere e non ha difficoltà a mettere in rete.
33°
Ancora in avanti con uno scambio Alfano-Rizzo che perde il tempo e crossa per Ippolito che conclude alto.
38°
Avversari in avanti con un uomo in area che va al tiro ma ribattiamo.
41°
Bella azione in avanti con un cambio campo di Sacchet per Alfano che appoggia a Quaglio ma il tiro è alto. Subito dopo nel ribaltamento di fronte con uno dei nostri a terra nella nostra area si continua lo stesso e Bruscagin compie un miracolo parando il tiro dell’avversario che si era presentato solo davanti a lui.
45°
Si chiude il tempo con un angolo a favore e nella mischia che nasce il pallone colpisce la parte superiore della traversa. Finisce qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO
50°
Una punizione a testa con noi che pasticciamo sulla nostra poi ribattiamo fuori area quella assegnata agli acvversari.
61°
Cambio campo di Ippolito per Esanu che calcia prontamente ma a lato.
64°
Azione rocambolesca nostra che vede due parate consecutive del portiere, un salvataggio sulla linea di porta e un palo colpito all’incrocio. Una vera sfortuna.
79°
Tiro di prima di Alfano servito da Romagnoli che si spegne sul fondo.
85°
RADDOPPIO. Angolo a favore calciato in area e nella mischia risolve Mancino mettendo a segno il raddoppio.
96°
Sono sei i minuti di recupero e proprio all’ultimo c’è una punizione dal limite per i padroni di casa che viene calciata alta e arriva il triplice fischio.

 

FORMAZIONE

1
BRUSCAGIN
2
SOLA
3
ROMAGNOLI
4
SACCHET 90
5
FILOPANDI 87
6
LANZA
7
RIZZO 62
8
QUAGLIO
9
ALFANO
10
ESANU 71
11
IPPOLITO 86

12
DEMARTINI
13
LELLA
14
CAPASSO 86
15
QUAGLINO
16
DUGO 62
17
CAGNONI 87
18
MANCINO 71
19
TRINCAS
20
MAFFEO 90

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. SIMONE CANEVAROLO
Sezione di NICHELINO


NOTE

recupero: 3'+6'
calci d'angolo: 3-4



CLASSIFICA MARCATORI

16
ALFANO
4
ESANU
4
MANCINO
3
RIZZO
3
SOLA
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 

UNDER 14
Prosegue la marcia per gli Under 14 che vincono con un netto 6-0 la gara interna contro la Virtus Vercelli e confermano il secondo posto ad un punto di distanza dal primato. Partita dominata nonostante le tante assenze che si registrano nel reparto difensivo. A segno con una tripletta Zanella che si guadagna una menzione oggi e poi a segno i compagni Marcuzzi, Crescenzi e Pappadopola. Bene anche i ragazzi degli Esordienti 2011 impegnati oggi per necessità di organico.

 

ATTIVITA’ DI BASE


 

PRIMI CALCI 2015
Due le squadre impegnate questo fine settimana con i BIANCHI impegnati allo Sportec con due pareggi raccolti in mattinata per 3-3. Meno bene nel pomeriggio con i ragazzi sottotono.
Una nota oggi per Bocca.
La squadra NERA ha faticato ma dando il massimo nell’amichevole contro il San Lorenzo con in evidenza Alati.

 

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014