in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
ERRORI FATALI
domenica, 18 Febbraio 2024

ERRORI FATALI

Continua il calvario. La Prima Squadra in vantaggio regala due reti agli avversari soccombendo al novantacinquesimo, ultimo minuto di recupero che sancisce il 3-2 a favore del Bajo Dora. Sconfitta di misura per l’Under 19 e cadono anche gli Under 16 che perdono la vetta. Tutti gli altri risultati del fine settimana.
 

18/02/2024 - ore 14:30 | Campo Gaglione - Bollengo (TO)

BAJO LA SERRA
3 : 2
PONDERANO

5° GIANOTTI
 
 
57° RIZZO
 
70° MANCINO
72° CAVAGNETTO
 
95° CHIARO
 

 

La Prima Squadra non riesce a cambiare marcia e raccoglie la quarta sconfitta consecutiva. In vantaggio per 2-1 regala sciaguratamente due reti ai padroni di casa perdendo all’ultimo secondo di recupero anche questa partita. Gara disputata prevalentemente nella metà campo avversaria ma coi soliti errori in fase di impostazione e un calo nel finale che si è chiuso con la solita disattenzione su calcio piazzato, che ormai è diventato un attimo di terrore calcio d’angolo o punizione che sia, che portano sempre ad avere avversari non marcati correttamente in area. Disattenzioni che costano care e che hanno precluso un enormità di punti quest’anno. Primo tempo senza occasioni nostre, meglio la ripresa tolti i due regali e il calo nel finale. Ora non c’è più tempo da perdere e da domenica bisogna raccogliere punti.
Assenti oggi i soliti Trincas e Ottino per infortunio ai quali si aggiungono Girardi e Quaglino con Filopandi in panchina non utilizzabile e Sola recuperato in extremis ma non al meglio. Unica nota positiva l’impiego dal primo minuto del 2006 Bragante, uno dei nostri ragazzi partito dai Piccoli Amici e che ha fatto tutta la trafila in nerostellato. Campo ottimo e dopo il minuto di silenzio si parte.
 

PRIMO TEMPO
05°
SVANTAGGIO. Dopo un primo tentativo con un tiro dal limite che finisce fuori, i padroni di casa lanciano una palla in avanti che un nostro difensore tenta di colpire di testa ma la stessa diventa un assist per un uomo in area che insacca.
15°
Fase con noi in avanti con un tiro fuori di Esanu e a seguire una serie di angoli a favore che non portano a nulla.
33°
Tiro di Romagnoli respinto dal portiere ma fuori portata di Alfano che non ci arriva.
37°
Tiro di Bragante fuori di poco dalla porta.
45°
Si chiude il tempo con gli avversari che vanno in rete ma in ampio fuorigioco e la marcatura viene annullata e arriva subito il fischio finale del primo tempo.

SECONDO TEMPO
53°
Punizione a favore dal lite che calcia Sacchet e siamo noi stessi a deviarla sul fondo.
59°
PAREGGIO. Siamo in avanti con un passaggio laterale a Rizzo che va al tiro deviato da un avversario che si insacca sotto la traversa.
63°
Due occasioni prima con Rizzo che viene messo giù in area e con molti dubbi si continua e poi un angolo di Bragante trova il colpo di testa di Romagnoli alto di poco.
69°
Prima sono gli avversari ad impegnare Bruscagin a deviare in angolo e poi dall’altra parte retropassaggio di Alfano per Quaglio che mette in area e il colpo di testa di Mancino esce di pochissimo.
70°
VANTAGGIO. Subito dopo risiamo in avanti con Mancino che sfrutta un errore avversario e va al tiro che si insacca per il vantaggio.
72°
PARI AVVERSARIO. Dura due minuti il vantaggio. Lancio lungo avversario con la palla rasoterra che va verso la nostra area rincorsa dai giocatori. Esce Bruscagin che tentando di rinviarla nella metà campo avversaria la consegna colpendo precariamente ad un avversario a centrocampo. Pronto tiro da lontanissimo nella porta vuota e il pallone si insacca in rete.
82°
Gran confusione in una mischia in area avversaria dove andiamo al tiro a colpo sicuro ma colpiamo un avversario appena caduto a terra e perdiamo l’occasione. Il finale diventa infuocato e dopo alcuni minuti viene atterrato Alfano appena in area ma anche qui si continua.
95°
SCONFITTA. Cinque i minuti di recupero assegnati e quando almeno un punto sembra alla portata, corrono gli ultimi secondi e arriva la solita disattenzione su calcio da fermo. Angolo per gli avversari con il primo calciato fatto ripetere e sul secondo tentativo un avversario tutto solo al limite dell’area piccola non deve nemmeno sforzarsi di saltare ma incorna una palla alta poco più di un metro mettendola beffardamente in rete.

 

FORMAZIONE

1
BRUSCAGIN
2
DUGO
3
ROMAGNOLI 88
4
QUAGLIO
5
SOLA
6
LELLA
7
RIZZO
8
SACCHET 75
9
ALFANO
10
ESANU 46
11
BRAGANTE 83

12
DEMARTINI
13
FILOPANDI
14
CAPASSO
15
MONTELEONE
16
LANZA 75
17
CAGNONI
18
IPPOLITO 83
19
BARAZZOTTO 88
20
MANCINO 46

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. ARIANNA QUADRO
Sezione di PINEROLO


NOTE

recupero: 2'+5'
calci d'angolo: 4-5



CLASSIFICA MARCATORI

16
ALFANO
4
ESANU
4
MANCINO
3
RIZZO
3
SOLA
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 

UNDER 19
Sconfitta dell’Under 19 contro la capolista Alicese Orizzonti al Meroni col risultato di 1-2 con rete di Gariazzo su rigore per i nostri. Peggior partita stagionale dei nostri che lascia molti rimpianti. Subito in vantaggio con un rigore di Gariazzo sbagliamo un paio di nitide occasioni per il raddoppio e poi si spegne la luce. Prima Caboni salva la porta in un paio di occasioni e poi un errore in impostazione costa il pareggio avversario. Nella ripresa cambia poco e arriva lo svantaggio con un lancio lungo dalle retrovie che non riusciamo ad intercettare e poi nel finale qualche calcio piazzato che non riusciamo a sfruttare per mancanza di esperienza e cattiveria. Sconfitta meritata ed ora pronti a reagire da subito.

 

UNDER 17
Ancora una sconfitta per l’Under 17 contro il Gattinara per 3-1. Partiamo bene ma concediamo troppo per errori ingenui in difesa e mancanza di esperienza e aggressività. Manca anche un pò di base tecnica e si lavora in settimana per migliorare questi aspetti anche se qualcosa di positivo si è intravisto aldilà del risultato negativo.

 

UNDER 16
Sconfitta per 2-0 che costa il primato per gli Under 16 contro la Crescentinese. Partita equilibrata nonostante le molte assenze tra i nostri e avversari che vanno in vantaggio a fine primo tempo nell’unico tiro in porta. Ancora equilibrio nella ripresa con alcuni angoli in più per gli avversari senza arrivare al tiro. Raddoppio che arriva anche qui nell’unico tiro della ripresa. Ora bisognerà riprendere il cammino, di tempo ce nè ancora per cercare di ritornare in vetta.

 

UNDER 14
Vincono gli Under 14 per 3-0 al Meroni contro l’Alicese Orizzonti. Diverse le occasioni mancate dai ragazzi per un risultato che poteva essere più ampio ma l’importante è aver centrato la vittoria. Gara senza storia e bene in fase offensiva nonostante gli errori. In campo anche due ragazzi degli Esordienti 2011 e una menzione per la bella gara a centrocampo di Griffith. Da segnalare la doppietta di Zanella e la rete di Ciaravino.

 

 

ATTIVITA’ DI BASE


 

ESORDIENTI 2011
Sfortunati gli Esordienti 2011 che giocano una bella gara ma vengono sconfitti per 4-2 dalla Biellese con due minitempi pareggiati e due persi di misura con tanta sfortuna. Occasione sprecata con un palo colpito dai nostri da vicinissimo nella prima frazione e avversari che trovano una rete fortunosa. Seconda frazione dove passiamo in vantaggio poi subiamo una rete in fuorigioco e la seconda con un pallonetto fortunoso. Pareggio negli altri due minitempi. Bravi i ragazzi per la bella partita e nota di merito oggi per Rodighiero migliore in campo.

 
ESORDIENTI 2012
Sconfitta esterna per 3-1 degli Esordienti 2012 contro il Dufour Varallo su di un terreno problematico doove l’unico sistema di gioco era quello di buttare avanti la palla essendo impossibile giocarla a terra. Perso il primo minitempo per un fuorigioco e gli altri due di misura i nostri concludono con una vittoria l’ultima frazione con molto rammarico. Nota per Colombo tra i migliori di oggi.

 
PULCINI 2013
Partono bene i Pulcini 2013 che si impongono per 3-1 contro la Valdilana Biogliese in trasferta. Diverse le occasioni mancate per un risultato che poteva essere più marcato e rammarico per lo scivolone nel terzo minitempo che ha portato la sconfitta parziale. Grande divertimento e nota per Coletta e ZAnellato e un bravo a tutti.

 
PULCINI 2014
Turno di riposo.

 
PULCINI MISTI
Sconfitta interna per i Pulcini Misti che perdono per 4-2 contro il Borgosesia. Gara giocata bene complessivamente sfruttando le poche occasioni concesse dagli avversari. Ora avanti per le restandi gare del campionato preparando bene in settimana la partita in programma nel weekend.

 
PRIMI CALCI 2015 BIANCA
Vittoria interna per i Primi Calci 2015 BIANCA con il finale di 3-2 contro il Ronco Valdengo facendo divertire il numeroso pubblico. Bella prestazione di tutti con giocate continue senza sprecare palloni e mantenendo le posizioni e i compiti assegnati. Nota di merito per il solito Monteleone per la buona prestazione a centrocampo.

 
PRIMI CALCI 2015 NERA
Turno di riposo.

 
PRIMI CALCI 2016
Impegno esterno per i Primi Calci 2016 contro i ragazzi del Borgosesia e gara finita sul punteggio di 3-3. Inizio con qualche difficoltà poi bene nei restanti minitempi con una vittoria e un pareggio. Buon gioco dei nostri piccoli e nota di merito per Perego che mette anche a segno la nostra rete con un bel tiro da centrocampo.

 
PICCOLI AMICI
Turno di riposo.

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014