REAGIRE
venerdì, 16 Febbraio 2024

La Prima Squadra impegnata nel canavese con il Bajo Dora è chiamata ad una reazione dopo tre sconfitte consecutive. Gara impegnativa ma servono punti per abbandonare la zona pericolosa. Under 19 in casa con la capolista Alicese Orizzonti. Le altre gare dell’Attività Agonistica mentre riparte anche l’Attività di Base nel fine settimana.

La Prima Squadra deve tornare a fare punti che sarebbero preziosi per la salvezza. Bisogna svoltare e incrementare una classifica diventata troppo rischiosa. Campionato al di sotto delle aspettative di un gruppo che può sicuramente fare meglio ma non trova l’amalgama necessario e commette troppi errori in gara a dispetto di quanto si prova in settimana per contrastare l’avversario di turno.
Serve porre maggiore attenzione ed essere più determinati per non incorre in un nuovo stop pericolosissimo. Ancora qualche assenza in rosa per infortunio e saranno assenti i lungodegenti Trincas e Ottino mentre si spera di recuperare in extremis qualche pedina in difesa dove si contano diversi acciaccati.

Gara casalinga per l’Under 19 contro l’Alicese Orizzonti capolista. Speriamo in una prova dignitosa che consenta magari di fare uno sgambetto ai primi e non cedere il terzo posto alle inseguitrici. Il gruppo dovrebbe essere quasi al completo.

Impegno casalingo anche per gli Under 17 domenica mattina alle 10:30 contro il Gattinara sperando in qualche punto per abbandonare la fatidica quota di 4 punti in classifica al penultimo posto e che perdura ormai da troppo tempo. Gara ardua in previsione come tutte quest’anno ma speriamo in un impegno adeguato per raccogliere punti.

Gara difficile per gli Under 16 in trasferta contro la Crescentinese che ci segue ad un punto. Obiettivo minimo mantenere le distanze portando a casa un punto prezioso ma gli avversari visti all’andata al Meroni sono una buona squadra che impone il massimo impegno.

Under 14 che giocheranno domenica al Meroni contro l’Alicese Orizzonti con l’intento di continuare a giocarsi i primi posti e inseguire la vetta della classifica. Si prevede una bella gara e speriamo di raccogliere i tre punti.

Riparte l’Attività di Base e subito con una gara super impegnativa per gli Esordienti 2011 opposti in trasferta alla Biellese e si prevede una bella gara.
Ripartono fuori casa anche gli Esordienti 2012 impegnati sabato nel primo pomeriggio a Varallo contro i locali della Dufour.
Trasferta in programma anche per i PUlcini 2013 che giocheranno contro la Valdilana Biogliese mentre partono con un turno di riposo i Pulcini 2014.
In casa sul sintetico sabato alle 14:00 i Pulcini Misti contro i granata di Borgosesia.
Raggruppamenti previsti in partenza anche per i più piccoli e qui si registra la novità dell’iscrizione di due squadre Primi Calci 2015 visti i tanti bambini tesserati. La squadra BIANCA osserverà il turno di riposo subito mentre la NERA gioca sabato mattina in casa contro il Ronco Valdengo. Impegno fuori casa a Borgosesia per i Primi Calci 2016 e infine anche i Piccoli Amici inizieranno la fase primaverile osservando subito il turno di riposo.

Buon divertimento a tutti i ragazzi impegnati e non mancate di seguirli e sostenerli. Forza nerostellati.