RIPARTENZA VITTORIOSA
domenica, 14 Gennaio 2024

RIPARTENZA VITTORIOSA

La Prima Squadra come da necessità e da pronostico incamera i primi tre punti del 2024 vincendo per 3 a 1 contro l’Aosta Calcio 511 e compie un piccolo passo in avanti. Importante vittoria esterna nel derby con la Valle Elvo per l’Under 14 ora seconda ad un punto. Bene gli Esordienti con i 2011 che vincono il Torneo di Trino e i 2012 secondi allo Sportec.

14/01/2024 - ore 14:30 | Campo Meroni - Ponderano (BI)

AOSTA CALCIO 511

11° BIANQUETI
24° IPPOLITO

42° SOLA

88° ALFANO (RIG.)

La Prima Squadra vince al Meroni contro i valdostani dell’Aosta 511 per 3-1 colpendo anche due pali e sbagliando qualche occasione nella ripresa giocata costantemente in avanti. Qualche disattenzione l’abbiamo avuta servendo un paio di assist agli avversari che non ne hanno approfittato. Assenti tra infortunati e indisponibili Barazzotto, Maffeo, Lella, Trincas ed Ottino con Mancino solo in panca a fare numero. Si registra l’esordio ufficiale in campionato dei tre nuovi arrivati Bruscagin, Capasso e Ippolito con quest’ultimo andato anche a segno.
Avversari in completo bianco e noi con la divisa nerostellata.

Lancio lungo in area per Dugo che pressato va giù in area ma si continua.
SIAMO SOTTO. Avversari in avanti con un cambio campo con la palla lanciata sulla fascia sinistra dove parte un tiro che si infila alto sul secondo palo.
Rischiamo ancora con gli avversari al limite della nostra area dove Filopandi cade e l’attaccante in girata calcia fuori di poco.
Ci portiamo in avanti anche noi con una doppia occasione ma i tiri sono entrambi ribattuti dalla difesa.
PAREGGIO. Dopo un periodo di stop per un infortunio ad un avversario che deve lasciare il campo, recuperiamo una palla che lanciamo lungo verso l’area dove Ippolito al limite della regolarità anticipa il portiere avversario in uscita, lo aggira e deposita in rete.
Rinvio di Cagnoni che colpisce un avversario che si presenta solo al tiro ma Bruscagin salva il raddoppio valdostano. Subito scendiamo con una bella azione Alfano-Romagnoli con quest’ultimo che cade in area toccando palla con la mano e rimediamo il fallo contro.
VANTAGGIO. Nel finale di tempo due punizioni a favore. Sulla prima tiro alto di Sacchet. Nella seconda va al tiro Esanu e il portiere respinge in tuffo ma si avventa Sola che insacca il vantaggio.
Ancora un brivido con un retropassaggio da centrocampo verso la nostra area e palla sui piedi dell’avversario che solo davanti a Bruscagin si fa parare il tiro e ripartiamo subito in contropiede andando a segno ma in posizione di fuorigioco. Finisce qui il primo tempo.

Ripartiamo in avanti con Alfano che serve Ippolito in buona posizione ma il tiro colpisce il palo.
Si va verso l’ora di gioco e prima Bruscagin rinvia un pallone che finisce sui piedi di un attaccante che solo davanti a lui manca la porta. Poi scendiamo e guadagniamo un angolo ma il colpo di testa di Cagnoni è alto.
Dopo una lunga fase a centrocampo si registra prima un tiro a lato avversario e qualche minuto dopo un azione con tiro di Esanu deviato dal portiere e il pronto tentativo di Alfano esce a lato.
Tiro di Esanu e miracolo del portiere che devia ma tiriamo subito alto sulla traversa. Poi ancora uno scambio Alfano-Rizzo e il tiro di quest’ultimo colpisce nuovamente il palo.
TRIS. Discesa nostra sulla destra con la palla che giunge a Esanu che tentando il cross colpisce un braccio avversario. Rigore assegnato calciato da Alfano che insacca con un tiro incrociato.

BRUSCAGIN
SACCHET 80
DUGO 89
IPPOLITO 82

CAPASSO 82
LANZA 80
GIRARDI 89
BRAGANTE
QUAGLINO 89

Sig. JORDI RIVELLA
Sezione di TORINO

UNDER 17
Allenamento congiunto per gli Under 17 che vincono per 4-1 la gara esterna contro il Pont Canavese con la doppietta di Fiori e le reti di Giroldi e Severino.

UNDER 14
Prosegue la marcia per gli Under 14 che vincono per 2-0 la gara esterna contro la Valle Elvo e si portano al secondo posto ad un punto di distanza dal primato. Reti nostre di Bonino e Massa.

ESORDIENTI 2011
Vittoria al Torneo di Trino Vercellese per i nostri Esordenti 2011 che hanno la meglio sulle altre otto squadre giocando un buon calcio e ricevendo applausi e complimenti dagli spettatori presenti. Vittoria dedicata anche ai tanti nostri ragazzi che influenzati non hanno potuto partecipare alla manifestazione.

ESORDIENTI 2012
Buon test allo Sportec per i nostri Esordenti 2012 che sul sintetico locale giocano contro i Diavoletti VC pareggiando il primo incontro per 1-1 e soccombendo nel secondo per 2-0 ma con belle giocate e un buon impegno contro un avversario di buona levatura.