ALTRO STOP
domenica, 17 Dicembre 2023

ALTRO STOP

La Prima Squadra chiude il 2023 con una sconfitta interna contro la Virtus Vercelli nonostante gli avversari in dieci per un tempo e con almeno tre occasioni clamorose sbagliate. Cade anche l’Under 19 mentre arriva la prima vittoria per gli Under 17 e continua la marcia degli Under 14. Vittoria al Torneo di Collegno per gli Esordienti 2012.

17/12/2023 - ore 14:30 | Campo Meroni - Ponderano (BI)

VIRTUS VERCELLI

5° GREGORACI

60° FOGAZZI
70° ROMAGNOLI

La Prima Squadra non dà seguito alla bella prova di domenica e perde la seconda gara consecutiva al Meroni contro i vercellesi della Virtus Vercelli per 2-1 ed ora la classifica si fa striminzita. Assenti gli infortunati Mancino ed Ottino, esce presto dalla contesa anche Lella ma non siamo stati brillanti nemmeno per quarantacinque minuti in superiorità numerica e con almeno tre occasioni colossali sbagliate davanti alla porta avversaria. Arriva solo il gol della bandiera a venti dal termine senza riuscire a raggiungere almeno il pareggio.
Avversari in nero che ci costringono ad indossare la seconda divisa bianca e dopo il minuto di silenzio disposto dalla FIGC per la scomparsa di Antonio Iuliano si parte.

SIAMO SOTTO Dopo cinque minuti arriva un angolo a favore degli avversari. Palla messa in area rasoterra che va verso il secondo palo e come accade troppo spesso quest’anno ci facciamo sorprendere da una deviazione che si infila in rete.
Tentativo nostro di Esanu deviato in angolo.
Doppia occasione clamorosa a favore con Esanu che mette in mezzo per Alfano che da ottima posizione tenta due volte consecutive la conclusione ravvicinata senza riuscire a segnare.
Dopo una fase equilibrata ma battagliata in mezzo al campo, il gioco si ferma per uno scontro a centrocampo che vede coinvolto Cagnoni e un avversario che rimedia il giallo.
Azione sulla sinistra e cross in mezzo all’area di Esanu per una pronta girata di Alfano. Tiro leggermente deviato da un avversario e miracolo del portiere che salva la sua porta deviando in angolo.
Non succede più nulla e allo scadere resta solo da segnalare gli avversari in dieci per un doppio giallo rimediato. Si rientra subito negli spogliatoi.

Ripartiamo in avanti e ci capita ancora un occasione anche se meno clamorosa delle precedenti ma il risultato finale è lo stesso.
Si va verso l’ora di gioco e si registra una caduta di Quaglio in area con il direttore di gara che fa cenno di continuare tra i dubbi.
RADDOPPIO AVVERSARIO. Ancora una palla da fermo, una punizione per gli avversari e come sempre sale la preoccupazione. Infatti viene calciata in mezzo all’area dove si accende una mischia e un avversario trova la deviazione vincente che colpisce il palo interno ed entra in rete. Ennesimo gol subito da calcio piazzato in questo campionato.
ACCORCIAMO. Discesa nostra sulla sinistra con la palla che giunge a Romagnoli che lascia partire un tiro traversone verso il secondo palo che va ad insaccarsi nonostante il tentativo di intervento e la leggera deviazione del portiere avversario.
Angolo a favore non sfruttato e sulla rimessa in gioco avversaria dal fondo recuperiamo palla e arriviamo al limite area dove anziché tentare il tiro cerchiamo un improbabile passaggio che si spegne sul fondo.
Una punizione a favore otto metri fuori area che caciamo e ci vediamo respinta in angolo.
Siamo ancora in avanti con un cross in area che sembra respinto da un braccio ma si continua tra l’incertezza e nemmeno i sei di recupero assegnati cambiano le sorti di questa gara.

BRUSCAGIN
SACCHET 66
LELLA 8

CAPASSO
BARAZZOTTO
QUAGLINO
TRINCAS

Sig. FRANCESCO CRINITI
Sezione di PINEROLO

UNDER 19
Cade l’Under 19 sconfitta per 2-0 a Varallo dalla Dufour nonostante un buon primo tempo con Mercandino che va vicino al gol in un paio di occasioni e si vede anche il pallone respinto da una mano con il direttore di gara che non vede e non sanziona lasciando correre.
La ripresa vede i più esperti avversari ad innervosire la gara e noi con due grossi errori difensivi la indirizziamo a favore degli avversari. Ora un pò di riposo e poi pronti a riprendere la corsa.

UNDER 17
Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per gli Under 17 per 5-1 contro il Cavaglià. Primo tempo terminato avanti per 3-0 con diverse occasioni mancate. Attacco insistente per tutta la ripresa con altre due reti messe a segno e ancora occasioni mancate. Troppi errori nostri in fase di possesso palla e gli avversari trovano il gol della bandiera su punizione. Ancora qualcosa da migliorare in vista della ripartenza di gennaio.

UNDER 14
Prosegue la marcia per gli Under 14 che vincono per 3-0 la gara interna contro il Dufour Varallo. Gara senza storia giocata prevalentemente nella metà campo avversaria con un solo tiro in porta subito dagli avversari. La prima rete arriva nonostante la pressione solo dopo una ventina di minuti. Nella ripresa arrivano le altre due reti e poi la squadra si difende bene nonostante l’inferiorità numerica. Da segnalare la bella tripletta messa a segno da Ciaravino oggi nonostante poi l’espulsione rimediata.

ESORDIENTI 2012
Vittoria al Torneo Stelle di Natale a Collegno per i nostri Esordenti 2012 che sul sintetico dell’Olympic vincono per 4-2 contro il Rosta e per 5-2 contro l’Accademia Rebaudengo. Buona prestazione dei ragazzi con una menzione oggi per tutta la squadra.

PULCINI 2013
Nonostante la bella prova esce una sconfitta per i Pulcini 2013 per 4-2 contro il Cavaglià. Menzione oggi per Alfonsi e Rosa tra i migliori in campo.

PULCINI MISTI
Bella prova grintosa per i Pulcini Misti che pareggiano sul nostro sintetico per 3-3 contro il Villaggio Lamarmora. I ragazzi hanno sfruttato le poche occasioni concesse dagli avversari e si è notato un bel miglioramento da inizio stagione. Pronti a proseguire la crescita nella seconda parte di campionato.