VITTORIA CERCASI
giovedì, 14 Dicembre 2023

Si chiude l’andata con la Prima Squadra in cerca di punti contro la Virtus Vercelli al Meroni dopo il riscatto dell’ultimo turno. Impegnata a Varallo l’Under 19 con la Dufour per rimanere in scia alle prime. Le altre gare dell’Agonistica e dell’Attività di Base.

La Prima Squadra dopo il riscatto dell’ultimo turno torna al Meroni per cercare di chiudere in bellezza il girone di andata. La gara non si presenta facile con i vercellesi avanti in classifica a ridosso delle prime ma serve un’altra prova d’orgoglio per incamerare i tre punti che sarebbero importanti. Ancora qualche assenza in rosa per infortunio e saranno assenti Mancino e Ottino mentre rientra Esanu dalla squalifica. Intanto si registrano alcune partenze e arrivi nella sessione invernale di trasferimenti. Lasciano il nerostellato Umeroski e Ferrigno per trovare più spazio e si annotano gli arrivi di tre giocatori: il portiere Bruscagin dalla Valdilana Biogliese, il centrocampista Capasso dal Ronco Valdengo e l’attaccante Ippolito dalla Chiavazzese. Un ringraziamento a chi ci lascia e un benvenuto ai nuovi arrivati con l’augurio di soddisfazioni personali e sportive. Per il resto al momento tutti disponibili.

Under 19 in trasferta contro il Dufour Varallo in una partita da porre la massima attenzione per uscirne positivamente e se con una vittoria meglio ancora per rimanere in scia delle prime due che ci precedono in classifica. Il gruppo dovrebbe essere al completo col rientro di tutti gli infortunati e squalificati. Proviamoci.

Occasione per gli Under 17 domenica mattina alle 10:30 in trasferta contro il Cavaglià ultimo in classifica e quindi avversario per cercare una ripartenza ma per portare a casa qualche punto non si deve sottovalutare. Intanto giungono segnali migliorativi dalle ultime gare e qualche speranza è riposta.

Girone di andata terminato per gli Under 16, in calendario la gara interna per gli Under 14 che giocheranno sabato pomeriggio l’anticipo col Dufour Varallo che si ritrova ultimo in classifica. Si spera di ripetere quanto visto di buono sinora nelle partite disputate che ci hanno portati ad un buon punteggio in classifica che vale il secondo posto ad un punto dal vertice.

Nel weekend impegnati in campionato alcuni ragazzi dell’Attività di Base delle categorie Pulcini.
In campo i Pulcini 2013 impegnati contro il Cavaglià nella partita in programma a Viverone sabato alle 15:00 mentre i Pulcini Misti saranno impegnati sul sintetico casalingo contro il Villaggio Lamarmora in programma domenica mattina alle 10:30.
Gara infrasettimanale di recupero vinta dai Primi Calci 2015 con il Ceversama per 3-2. Bella partita disputata dai ragazzi con una menzione questa settimana per Monteleone.

Buon divertimento a tutti i ragazzi impegnati e non mancate di seguirli e sostenerli. Forza ragazzi.