PROFONDO NERO
domenica, 11 Febbraio 2024

PROFONDO NERO

Male. Terzo stop consecutivo della Prima Squadra che non riesce a ritrovarsi commettendo sempre gli stessi errori e ne esce una sconfitta per 3-1 contro la Valle Elvo con una ripresa incolore. Fermi Under 19 e Under 16, cadono ancora gli Under 17 mentre si riscattano gli Under 14. Le gare dell’Attività di Base.

11/02/2024 - ore 14:30 | Campo Meroni - Ponderano (BI)

VALLE ELVO

7° SASSI
27° CAGNONI

31° SASSI

74° TAIPE DIAZ

La Prima Squadra la terza partita consecutiva cedendo nettamente il derby alla Valle Elvo. Primo tempo discreto dove non si meritava lo svantaggio ma la ripresa è stata incolore senza registrare un solo tiro nella porta avversaria. Ora la situazione si fa pesante a dieci giornate dal termine ci troviamo con la necessità di incamerare dodici punti e raggiungere la quota salvezza. Non c’è più tempo da perdere dalle prossime partite.
Assenti oggi i soliti Trincas e Ottino ai quali si aggiungono Lanza, Romagnoli e Sola in panchina non utilizzabile. Ma ormai tutte le settimane manca qualcuno e non può essere un alibi, bisogna reagire. Campo allentato dalle piogge dei giorni scorsi ma si gioca comunque.

Siamo in avanti con un angolo messo in area e una bella rovesciata di Filopandi esce di poco sopra la traversa.
Ancora in avanti con Alfano che mette una palla in mezzo all’area calciata al volo da Esanu e il portiere compie un miracolo deviandola in angolo.
SVANTAGGIO Prima azione in avanti degli ospiti con un uomo che spintona in area uno dei nostri riuscendo ad arrivare sul pallone e calciare con lo stesso deviato dal nostro numero uno ma la sfera si insacca sul palo lontano.
PAREGGIO. Lunga fase trascorsa nella metà campo avversaria senza un occasione vera. Poi abbiamo una punizione a favore calciata in area per il colpo di testa vincente di Cagnoni.
GOL SUBITO. Avversari in avanti con un contrasto in area che subiamo prima noi ma riusciamo ad atterrare l’avversario che si guadagna il rigore messo a segno nonostante la deviazione di Bruscagin.
Finiamo in avanti cercando di costruire qualcosa ma abbiamo i soliti problemi di imprecisione nei passaggi e finisce il primo tempo in svantaggio.

Tiro di Ippolito in diagonale che attraversa tutta la porta diventando un passaggio per nessuno.
Punizione avversaria con un passaggio in profondità che si spegne sul fondo.
Ancora una punizione per gli avversari stavolta a sinistra che ribattiamo fuori di testa ma sul prosieguo un traversone rasoterra attraversa tutta la nostra porta pericolosamente.
TERZA RETE SUBITA Ancora una punizione per gli avversari dopo una rimessa laterale e la palla in area calciata colpisce la traversa e tornando in campo trova la deviazione vincente.
Angolo a favore e mischia in area dove troviamo la rete che viene annullata per un precedente fallo di mani. Questo l’unico tiro in porta nella ripresa, troppo poco in una gara casalinga dove necessitava fare punti. I sei di recupero non cambiano nulla e siamo a secco da tre gare. Serve una reazione.

BRUSCAGIN
FILOPANDI 55
DUGO 78
SACCHET 84
IPPOLITO 68

CAPASSO 84
ANTONELLO
QUAGLINO
BRAGANTE 68

Sig. GIACOMO MARTELLO
Sezione di COLLEGNO

UNDER 19
Rinviata la gara degli Under 19 contro il Santhià per il campo impraticabile. Si recupera mercoledì 21 sera.

UNDER 17
Ancora una sconfitta per l’Under 17 contro il PDHA Evancon per 4-2. Partiamo bene passando in vantaggio con Severino ma poi per le solite disattenzioni subiamo due reti avversarie. Riusciamo a ritrovare il pareggio con Fiori e anche trovare la terza rete annullata per un presunto fuorigioco prima di incassare la terza rete valida dei padroni di casa sul finire del primo tempo. Partiamo in sordina nella ripresa subendo la quarta rete ma poi giochiamo discretamente l’ultimo quarto d’ora dove però non cambia più il risultato.

UNDER 16
Rinviata anche la gara degli Under 16 contro il Polloni per il Meroni impraticabile dalla pioggia. Un augurio di ritorno in campo al più presto a Ravetti Mattia infortunato la scorsa settimana ma solo negli ultimi giorni esami approfonditi hanno decretato la rottura del crociato. Ti aspettiamo.

UNDER 14
Si riscattano e vincono gli Under 14 per 3-0 in trasferta contro la Crescentinese. Campo pesante che limita le giocate ma in tre minuti da 17esimo segniamo prima con Massa e poi raddoppiamo con Zanella. Gestiamo forze e risorse nella ripresa visti i numerosi assenti e riusciamo a trovare la terza rete ancora con Zanella. Una menzione per Bonino.

ESORDIENTI 2011
Impegnati i nostri ragazzi al torneo di Orbassano dove hanno riportato un pareggio per 0-0 col Canelli e due sconfitte di misura giocandosela alla pari, per 2-1 contro il Cenisia e per 1-0 contro i granata del Torino. E’ mancata un pò di determinazione sotto porta nella prima e nella terza partita. Nella seconda gara andiamo in vantaggio con un assist di Bernard per Alijate che scarta il portiere e deposita in rete. Subito il pareggio con una rete in netto fuorigioco, perdiamo l’incontro su una palla mal gestita, un vero peccato. Una menzione per Correnti e Ferraris.

PRIMI CALCI 2015
Impegnati al Torneo del San Lorenzo in palestra. Grande divertimento ma oggi i ragazzi in giornata no hanno faticato ad imporre il gioco arrivando secondi nel girone Silver. Una menzione per Monteleone mai domo.