in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
NON PERVENUTI
domenica, 19 Novembre 2023

NON PERVENUTI

Inaspettato e bruttissimo tonfo della Prima Squadra a Santhià. Le molte assenze di oggi non possono essere un alibi per quanto visto in campo. Vince di misura l’Under 19, crisi senza fine per l’Under 17 e ancora vittorie nette per Under 16 e Under 14. Le gare dell’Attività di Base.

 

19/11/2023 - ore 14:30 | Campo Pairotto - Santhià (VC)

SANTHIA
6 : 1
PONDERANO

 
12° ESANU
32° FERRERO
 
43° MENDO
 
68° MENDO
 
71° MENDO (RIG.)
 
81° MENDO
 
85° COGLIATI
 

 

Una Prima Squadra inguardabile perde per 6-1 contro il Santhià ultimo in graduatoria. Oggi abbiamo accumulato tutti i problemi che si erano visti in questo scorcio di campionato con un’enormità di errori commessi e con una difesa irriconoscibile che l’anno scorso è stata a lungo la migliore del girone, la meno perforata ed oggi invece soffre tremendamente contro ogni avversario. In settimana servirà un analisi, un confronto per risolvere i problemi che oggi erano molti, troppi e da domenica bisogna assolutamente invertire la marcia, perdere si può ma dignitosamente, cosa non avvenuta oggi tra un mare di errori commessi. Lunga lista di assenti e mancano all’appello Dugo, Girardi, Dodaro, Ottino, Mancino ed Umeroski. Giornata soleggiata con gli avversari che si presentano in divisa granata e noi indossiamo la nostra prima maglia nerostellata.

 

PRIMO TEMPO
03°
Scendiamo sulla destra e Rizzo crossa in mezzo anzichè tentare il tiro e non trova nessun compagno.
11°
Angolo a favore e il colpo di testa entra in rete ma il gol viene annullato per un fallo commesso in area.
12°
VANTAGGIO. Azione nostra che si sviluppa a sinistra con una palla in profondità per Esanu che calcia in diagonale e insacca. Stavolta è valido.
21°
Prime avvisaglie quando ci facciamo sorprendere in difesa e un uomo viene smarcato solo davanti al nostro portiere ma calcia incredibilmente a lato.
27°
Azione nostra con un cross da destra di Esanu ma il tiro di Quaglio viene parato.
32°
PAREGGIO. Azione avversaria che si sviluppa a destra e mentre cade a terra Ferrigno per una manata ricevuta sul volto, l’avversario crossa e il compagno tutto solo in area insacca di testa. Azioni già viste più volte e alle quali non riusciamo a porre rimedio.
43°
SVANTAGGIO. Azione avversaria con un tentativo di tiro che colpisce uno dei nostri difensore con la palla che rotola esternamente dove è posizionato un avversario che è il più lesto a calcia in diagonale infilando in rete.

SECONDO TEMPO
53°
Ripartiamo in avanti stabilmente ma con un numero impressionante di errori e con il pallone regolarmente consegnato sui piedi avversari.
58°
Abbiamo una punizione a favore dal vertice area che calciamo in mezzo e andiamo al tiro deviato prima di un secondo tentativo salvato in angolo dal portiere avversario e a seguire abbiamo altri due angoli che non sfruttiamo.
68°
TERZO GOL SUBITO. Punizione avversaria calciata in area e nuovamente un uomo indisturbato calcia e infila in rete. Solita disattenzione in marcatura.
71°
QUATTRO. Azione in contropiede dei vercellesi con un giocatore che ci sorprende entrando in area dove viene travolto ed atterrato. Rigore assegnato e messo a segno. Un incubo.
81°
CINQUE. Una sofferenza continua ad ogni azione avversaria. Contropiede vercellese con un cambio campo che trova il solito uomo non marcato che in diagonale mette ancora a segno.
85°
SEI. Arriva anche la sesta marcatura con il solito contropiede e con gli avversari in superiorità numerica che entrano in area. Andiamo al rinvio due volte colpendo gli avversari regolarmente per due volte e alla seconda la palla rimane a terra calciata all’incrocio da un granata.
90°
Due di recupero assegnati con un angolo a favore e il colpo di testa di Trincas colpisce la parte superiore della traversa. Arriva il fischio finale che chiude una gara disastrosa.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
SOLA
3
ROMAGNOLI
4
ROMAGNOLI
5
FILOPANDI 75
6
LELLA
7
LANZA 71
8
QUAGLIO 85
9
ALFANO
10
ESANU 85
11
RIZZO

12
MIOTTO
13
CAGNONI 75
14
BARAZZOTTO 85
15
SACCHET
16
MAUCERI 85
17
QUAGLINO
18
TRINCAS 71
19
 
20
 

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. MATTEO SCHEMBARI
Sezione di TORINO


NOTE

recupero: 0'+2'
calci d'angolo: 2-9



CLASSIFICA MARCATORI

14
ALFANO
4
MANCINO
3
ESANU
3
RIZZO
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
2
SOLA
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 
UNDER 19
Vince di misura l’Under 19 al Meroni contro la Serravallese. Vittoria sofferta per 1-0 con la partita sbloccata dopo due minuti di gioco da una rete di Gariazzo. Partita sottotono con la squadra oggi poco brillante che crea poche occasioni e lascia la gara in bilico fino al termine. Nella ripresa da segnalare solo un pallonetto di Magliola salvato sulla linea. Una citazione per Rodighiero che ha disputato una bella partita al rientro da un lungo infortunio. Intanto le prime due che ci precedono continuano la marcia ma il campionato è ancora lungo.

 
UNDER 17
Senza fine le sconfitte per l’Under 17 che perde per 3-1 contro i Lupetti Stroppiana nel finale incassando tre reti negli ultimi quindici minuti di partita con un crollo verticale e molti errori individuali commessi. Oggi si fatica a trovare una nota di merito in mezzo al grigiore generale. Serve una reazione rapida.

 
UNDER 16
Vittoria per l’Under 16 in trasferta con una cinquina messa a segno contro l’F.G. Vilianensis. Termina 5-0 con una bella partita dei nostri, forse la migliore della stagione con i ragazzi costantemente nella metà campo avversaria. Oggi a segno Shaboski, Rinaldi, Nicastro, Lamon e Benkaref e con una nota oggi di merito per Shaboski e Oualoual. Avanti così.

 
UNDER 14
Ancora un altra goleada per gli Under 14 che rifilano un netto 10-0 al Canada nella gara interna e restando a punteggio pieno. Partita a senso unico con in campo la giusta mentalità e gara sbloccata subito al primo minuto. Primo tempo concluso sul 7-0 e nella ripresa spazio a tutti e arrivano altre tre reti e da rimarcare che tutte le segnature sono avvenute a seguito di azioni. Quattro doppiette oggi di Zanella, Ciaravino, Massa e Bonino oltre le marcature di Griffith e Giabardo. Nota odierna per Zanella, Ciaravino e Bonino ma tutti bravissimi.

 

ATTIVITA’ DI BASE


 
ESORDIENTI 2011
Bella partita di entrambe le squadre e vittoria nostra nella gara esterna contro il Gaglianico per gli Esordienti 2011 che si impongono per 4-3 vincendo subito il primo minitempo e pareggiando tutti gli altri tre. Grande voglia messa in campo dai nostri ragazzi che hanno giocato una bella gara con il risultato che poteva essere più vistoso con tre pali e una traversa colpiti. Note di merito oggi per tutto il gruppo ma una menzione speciale per Pappadopola e Volpe migliori in campo.

 
ESORDIENTI 2012
Vittoria interna per 4-3 degli Esordienti 2012 contro le Torri Biellesi arrivata con il successo netto nell’ultimo minitempo. Bella partita della squadra che recupera nel primo minitempo e poi nel secondo si fa invece raggiungere nell’unica occasione avversaria e poi il terzo minitempo chiuso sul 3-0 con una sonora tripletta di Gheorghita. Anche oggi bravi tutti che si guadagnano la menzione settimanale anche se sono da segnalare le reti messe a segno da Gheorghita e Esposito con quattro marcature totali del primo.

 
PULCINI 2013
Turno odierno di riposo per i Pulcini 2013 che sono stati impegnati nei due giorni prima in un amichevole pareggiata per 2-2 contro la Valle Elvo dove si è distinto Zanellato e poi in un torneo allo Sportec dove i nostri sono arrivati primi in coabitazione col Bulè Bellinzago contro i quali hanno perso l’unica gara vincendo tutte le altre con Città di Cossato, Crescentinese, L.G. Trino e Accademia Borgomanero. Bravi tutti.

 
PULCINI 2014
Pareggio per i Pulcini 2014 nella gara casalinga contro la Valle Elvo. 3-3 il risultato finale con due minitempi pareggiati e uno a testa vinto. Buona partita di entrambe le squadre con i nostri che potevano portarla a casa con più incisività in avanti anche se hanno lottato e sono arrivati diverse volte davanti alla porta avversaria. Oggi una nota di merito per Vercellone e Umeroski.

 
PULCINI MISTI
Netta sconfitta interna per i Pulcini Misti che perdono per 4-0 contro i Tigers Prealpi Biellesi. Poca brillantezza in campo che non consente di sfruttare le occasioni a favore. Purtroppo nelle prime due frazioni alcune imprecisioni segnano il risultato in entrambe di 2-0 a sfavore. Meglio gli ultimi due minitempi a livello di reti subite entrambi chiusi sull’uno a zero. Al lavoro in settimana per migliorare gli errori compiuti e su alcune situazioni per fare un altro possibile passo in avanti.

 
PRIMI CALCI 2015
Vittoria esterna per i Primi Calci 2015 con il finale di 4-3 contro le Torri Biellesi, avversario che si è dimostrato particolarmente rognoso a bilanciare forse una leggera inferiorità tecnica. Prima frazione discreta ma pareggiata solo nel finale e poi seguono due pareggi e una bella rimonta nell’ultima frazione che ha consentito di superare gli avversari. Oggi tutto sommato troppa confusione in campo. Nota di merito per Monteleone per la buona prestazione.

 
PRIMI CALCI 2016
Niente da fare oggi per i Primi Calci 2016 impegnati contro i ragazzi del Gattinara dove escono sconfitti per 4-1. Qualche difficoltà oggi con gli avversari che sfruttano le ripartenze e noi poco concreti sotto porta nonostante l’impegno messo in campo. Menzione per Clerico, Avola e Calise. Pronti a ripartire.

 
PICCOLI AMICI
Bel sabato dei Piccoli Amici in campo stamane sul nostro sintetico che bloccano la Biellese sul pareggio per 3-3 con grande impegno e grinta in campo. Dopo una partenza timorosa che costa la sconfitta nel primo minitempo, arrivano due pareggi e la vittoria nell’ultima frazione a decidere il bel risultato. Oggi nuovamente tutti bravi.

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014