in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
VITTORIA IMPORTANTE
domenica, 12 Novembre 2023

VITTORIA IMPORTANTE

La Prima Squadra con una doppietta di Alfano supera l’Ivrea Banchette. Torna alla vittoria l’Under 19, nuova sconfitta per l’Under 17. Vittorie nette per l’Under 16 e l’Under 14. Le gare dell’Attività di Base.

 

12/11/2023 - ore 14:30 | Campo Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
2 : 1
IVREA BANCHETTE

5° ALFANO
 
79° ALFANO
 
 
83° WYNANTS

 

La Prima Squadra si aggiudica per 2-1 la gara interna non semplice contro l’Ivrea Banchette. E stasera guardando la classifica sale il rammarico per i quattro punti persi a recupero inoltrato contro le due valdostane che ci avrebbero portato a 21 punti e praticamente in testa alla classifica. Oggi si è vista una partita molto combattuta in mezzo al campo e da parte nostra con diversi errori in impostazione e con la rete subita ancora una volta su calcio da fermo su punizione con l’avversario a svettare di testa su tutti indisturbato. Sarà un aspetto da risolvere. Torna nel gruppo ma parte in panchina Filopandi mentre mancano gli infortunati Mancino e Dodaro. Giornata fredda con gli avversari che si presentano in divisa blu scuro e noi indossiamo la nostra seconda maglia biancostellata.

 

PRIMO TEMPO
05°
VANTAGGIO. Azione nostra che si sviluppa a destra con un cross rasoterra a centro area dove si innesca una mischia risolta da Alfano che ribatte in rete per il vantaggio.
11°
Scendono sulla loro destra gli avversari dove hanno stabilmente un uomo quasi sulla linea laterale al quale lasciamo troppo spazio e che va al tiro ma respinge Demartini.
18°
Si fanno nuovamente vedere in avanti gli avversari con una pallonetto alzato in angolo dal nostro portiere.
27°
Azione nostra e viene atterrato in area Esanu ma si continua e ci viene assegnato un angolo. A molti era sembrato un possibile rigore.
45°
Dopo una lunga fase di battaglia a centrocampo dove non c’è nulla da rimarcare, allo scadere occasionissima per Esanu lanciato a rete che si presenta solo davanti al portiere rinunciando al tiro e cercando di scartarlo inutilmente col numero uno che sventa il pericolo.

SECONDO TEMPO
48°
Ancora ripartiamo in avanti con un’occasione per Ferrigno che calcia a lato. Seguono un paio di azioni offensive dove non arriviamo al tiro.
74°
Dopo un altro lungo periodo di gioco in mezzo al campo senza occasioni, si vedono in avanti i canavesani con un tiro da lontano deviato in angolo e sugli sviluppi palla calciata sul fondo.
76°
Due interventi di Demartini, il primo di piedi e il secondo a bloccare il pallone sul petto. Come scendiamo abbiamo una punizione a favore cinque metri fuori area con Ottino che va al tiro e impegna il portiere avversario in una parata.
79°
RADDOPPIO. Siamo in avanti con una palla che raggiunge Alfano. Il nostro attaccante cerca un primo tentativo poi si decentra sulla sinistra e riesce ad insaccare un diagonale a mezza altezza.
83°
GOL SUBITO. Punizione dal vertice area a favore degli avversari calciata in area dove ci facciamo sorprendere ancora una volta e l’avversario stacca di testa e infila all’incrocio togliendo come si suole dire le ragnatele dal sette.
86°
Cerchiamo di difendere il vantaggio con un angolo assegnato agli avversari ma sugli sviluppi il tiro è alto.
92°
Cinque di recupero assegnati con gli avversari che cercano il pareggio Ma prima Demartini devia in angolo un tiro dalla distanza su punizione che gli rimbalza davanti e subito dopo si ripete su un secondo tentativo da lontano. Finisce qui e la portiamo a casa.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DUGO 80
3
ROMAGNOLI
4
SACCHET 87
5
SOLA
6
LELLA
7
LANZA 72
8
LANZA 72
9
ALFANO 85
10
ESANU 66
11
QUAGLIO

12
MIOTTO
13
FILOPANDI 80
14
BARAZZOTTO
15
GIRARDI
16
OTTINO 72
17
CAGNONI 87
18
CAGNONI 87 85
19
TRINCAS
20
RIZZO 66

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. LORENZO CENTAMORE
Sezione di TORINO


NOTE

recupero: 2'+5'
calci d'angolo: 2-5



CLASSIFICA MARCATORI

14
ALFANO
4
MANCINO
3
ESANU
3
RIZZO
2
QUAGLIO
2
ROMAGNOLI
2
SOLA
1
CAGNONI
1
FILOPANDI
1
IPPOLITO
1
LANZA
1
LELLA
1
OTTINO
1
SACCHET

 

 

ATTIVITA’ AGONISTICA


 
UNDER 19
Torna a vincere l’Under 19 col classico risultato di 2-0 in trasferta contro il Livorno Ferraris Bianzè. Vittoria sofferta per le troppe occasioni mancate nel primo tempo. Più convinti nella ripresa col risultato che si sblocca con un bel gol da fuori area di Mercandino. Solo nel finale arriva il raddoppio con un rigore di Mauceri.
Intanto le prime due che ci precedono non perdono colpi ma il campionato è ancora lungo.

 
UNDER 17
Ancora una sconfitta per l’Under 17 che nonostante l’impegno perde per 3-1 contro il Gaglianico. Le occasioni le abbiamo anche avute ma è stato brava il portiere avversario a neutralizzarle. Alcuni errori difensivi invece da parte nostra segnano il risultato e rendono troppo pesante il passivo per quanto visto in campo. Oggi rete messa a segno da Milani e nota di merito per Hamidovic.

 
UNDER 16
Riscatto con sei reti dell’Under 16 al Meroni con il Santhià. Termina 6-1 con la partita sbloccata dopo dieci minuti di gioco e poi nettamente dominata. Ogg a segno con una tripletta Innusa e con una doppietta Paudice. La restante marcatura messa a segno da Benkaref. Nota oggi di merito per Benkaref e La Rocca Edoardo.

 
UNDER 14
Si ripetono con un altra goleada gli Under 14 che rifilano un netto 6-0 a domicilio al Gaglianico. Partita a senso unico con il nostro portiere mai impegnato. Partenza rapida dei nostri che si mangiano il vantaggio subito al primo minuto e ci impiegano una ventina di minuti per sbloccare la pratica. Primo tempo concluso sul 2-0 con una doppietta di Zanella. Nella ripresa arrivano le altre quattro reti con una doppietta di Bonino e le marcature di Griffith e Maggioni. Nota odierna per Griffith bene in difesa e per Zanella a lottare su ogni pallone.

 

ATTIVITA’ DI BASE


 
ESORDIENTI 2011
Bella partita di entrambe le squadre e vittoria nostra nella difficile gara interna contro la F.G. Vilianensis per gli Esordienti 2011 che si impongono per 3-2. Grande voglia e attenzione messa in campo dai nostri ragazzi che hanno giocato un buon calcio. Note di merito oggi per tutto il gruppo ma una menzione speciale per Rodighiero pilastro difensivo. Vittoria che da fiducia e sprona a continuare nella giusta strada.

 
ESORDIENTI 2012
Netta vittoria esterna per 4-1 degli Esordienti 2012 contro il Gaglianico. Bella partita della squadra che sta crescendo costantemente e oggi bravi tutti che si guadagnano la menzione settimanale anche se sono da segnalare le doppiette di Sigolo e Esposito.

 
PULCINI 2013
Sconfitta interna sul sintetico per 4-0 per i Pulcini 2013 impegnati contro il Cavaglià. I ragazzi se la giocano ma sbagliano troppe occasioni e subiscono le reti per disattenzioni. Tutti persi col minimo scarto di 1-0 i quattro minitempi. Menzione oggi per Kofi, Zanellato e Angelillo.

 
PULCINI 2014
Stop per i 2014 che dovevano giocare contro il Ceversama che essendo in difficoltà col numero dei ragazzi per indisposizione ha chiesto il rinvio della gara.

 
PULCINI MISTI
Sconfitta esterna per i Pulcini Misti che perdono per 3-2 contro il Villaggio Lamarmora. Partono bene i ragazzi con grinta e determinazione portano a casa il primo minitempo. Purtroppo nelle seguenti due frazioni alcune imprecisioni e gol ingenui evitabili hanno segnato il risultato mentre l’ultima si è chiusa con un pareggio. Al lavoro in settimana per migliorare gli errori visti e fare un altro possibile passo in avanti.

 
PRIMI CALCI 2015
Vittoria esterna per i Primi Calci 2015 con il finale di 4-2 contro i coetanei della Valle Elvo. Buona gara disputata dai nostri ragazzi e dopo i giochini finiti in parità arriva la vittoria di misura nel primo minitempo disputato con alcune belle parate del portiere avversario che ha limitato le nostre marcature. Bello anche il secondo minitempo vinto dove abbiamo finalizzato le occasioni capitate, cosa non riuscita nell’ultima frazione chiusa sul pari. Nota di merito per Badr per la buona prestazione e la doppietta messa a segno.

 
PRIMI CALCI 2016
Altra vittoria oggi di misura per 3-2 dei Primi Calci 2016 impegnati in casa contro i ragazzi del Città di Cossato. Qualche difficoltà oggi per l’assenza contemporanea dei due portieri e la stanchezza a farla da padrona nell’ultimo minitempo. Buon risultato contro un ottimo avversario di livello. Menzione per Cassisa e Davì autori delle reti che hanno deciso i due minitempi vittoriosi.

ima frazione non bella con molti errori. Subito qualche sistemazione tattica e il risultato viene ribaltato nei successivi tre minitempi. Una menzione per Lanza bravo in fase di impostazione e per Micheli che ha disputato una bella gara a centrocampo e poi è andato a difendere la porta quando chiamato in causa nel suo turno vista l’assenza contemporanea dei due portieri titolari.

 
PICCOLI AMICI
Piccoli Amici in campo stamane sul nostro sintetico contro la Cossatese e gara vinta per 4-1 con grande impegno e applicazione. Si vedono i risultati degli insegnamenti impartiti durante le sedute di allenamento. Oggi tutti bravi.

  



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014