DERBY AL MERONI
venerdì, 14 Ottobre 2022

DERBY AL MERONI

Primo derby stagionale per la Prima Squadra che riceve la Valdilana Biogliese in una gara tradizionalmente combattuta e per questo da non sottovalutare. Cerca continuità anche l’Under 19 finora a punteggio pieno. Trasferta in Valle difficile per l’Under 17 e le gare di Under 15 e Under 16. Al via l’Attività di Base.

Domenica la Prima Squadra incontra nel derby la Valdilana Biogliese in una gara che si preannuncia tradizionalmente combattuta. Partita in programma alle 15:00 al Meroni contro un cliente difficile che negli ultimi due turni ha pareggiato ad Andorno e vinto sonoramente in casa nell’ultimo turno.
Ovviamente scendiamo in campo per portare a casa un risultato utile per proseguire la bella serie positiva. Per domenica da valutare alcuni acciaccati precauzionalmente fermi in alcune sedute settimanali e si confida di poterne recuperare il più possibile con il responso che arriverà solo nella solita ultima rifinitura. Non sarà in panchina mister Rosso allontanato domenica come responsabile dei panchinari che protestavano e che seguirà la gara da bordo campo.

Impegnati sabato alle 15:00 i ragazzi dell’Under 19 in trasferta contro il Gaglianico dove dovranno mettere in campo la massima determinazione e concretizzare al massimo eventuali occasioni se si vuole cercare di restare a punteggio pieno. Trasferta lunga in Valle domenica mattina in campo a Roisan alle 10:30 gli Under 17 opposti ai valdostani dell’Aygreville a pari punti nostri in classifica ma che vantano il miglior attacco ed una delle difese meno perforate. Gara difficile e fisica da giocare al massimo senza le distrazioni viste nell’ultimo turno.
In campo al Meroni sabato pomeriggio alle 15:00 gli Under 16 opposti al Valsessera attualmente una delle tre capoclassifica in una partita che si preannuncia combattuta. In trasferta anche gli Under 15 che giocheranno domenica mattina alle 10:30 a Cossila contro la Chiavazzese cercando di fare il meglio possibile per centrare un risultato positivo.

Partono sabato i campionati dell’Attività di Base con le due squadre Esordienti 2010 e Misti che inizieranno il campionato con le gare interne allo Sportec Center di Gaglianico rispettivamente alle 14:30 contro la Biellese e alle 16:00 contro il Borgosesia, due belle gare difficili.
Campi invertiti per le due squadre dei Pulcini 2012 messe in calendario in concomitanza della partita interna degli Under 16 che si gioca alle 15:00 per il diniego degli avversari del Valsessera all’orario solito delle 17:30 richiesto ufficialmente per lasciare spazio nel primo pomeriggio alle squadra dei piccoli. La BIANCA giocherà a Biella con la Biellese mercoledi’ alle 18:00 mentre la NERA sarà regolarmente in campo sabato a campi invertiti a Vigliano sabato mattina contro l’F.G. Vilianensis.
Sabato alle 14:00 a Biella giocheranno i ragazzi dei Pulcini 2013 contro i coetanei della Biellese. Quest’anno partono anche i raggruppamenti di Primi Calci e Piccoli Amici. Per i vari raggruppamenti prima giornata in programma con i Primi Calci 2014 BIANCHI anche loro sabato alle 15:00 in trasferta contro la Biellese e i Primi Calci 2014 NERI impegnati alle 15:30 a Gaglianico.
In casa sul sintetico domenica mattina alle 10:00 i Primi Calci 2015 contro l’F.G. Vilianensis mentre sabato mattina alle 10:00 aprono i nostri campionati i più piccoli della compagine Piccoli Amici contro il Gattinara.

Un augurio di buon campionato a tutti i nostri piccoli per un grande divertimento. Forza nerostellati.

UN INVITO A SEGUIRE TUTTE LE SQUADRE.