TRASFERTA DELICATA
venerdì, 1 Marzo 2024

TRASFERTA DELICATA

Prima Squadra impegnata in Valle con il CGC Aosta alla ricerca di una conferma in una gara che non si presenta semplice. L’Under 19 ospita i Diavoletti VC. Partita delicata per gli Under 16 e le altre gare dell’Attività Agonistica e dell’Attività di Base nel fine settimana.

La Prima Squadra cerca una conferma nella delicata trasferta con il CGC Aosta posizionato a ridosso della zona playoff. La classifica è ancora troppo rischiosa e servirà un impegno sopra le righe per strappare un risultato positivo. Rientrranno gli squalificati Dugo e Sacchet e tolti i soliti lungodegenti si dovrebbe recuperare anche qualche pedina in difesa che non era al meglio nelle ultime gare. Crediamoci.

Gara casalinga per l’Under 19 contro i Diavoletti VC posizionati a centro classifica ma sempre pericolosi. speriamo di uscirne con un risultato positivo dopo la bella partita dello scorso turno chiusa con una rimonta decisa. Rientrerà anche Brondino dalla squalifica e il resto del gruppo dovrebbe essere quasi al completo.

Impegno interno anche per gli Under 17 domenica mattina alle 10:30 contro il CGC Aosta. Gara che si presenta in partenza molto difficile per la posizione dei valdostani primi in classifica e in fuga solitaria. Nulla è però scontato e si è visto nell’ultimo turno con la vittoria raccolta a sorpresa. Massimo impegno e vedremo come andrà a finire.

Gara difficile anche per gli Under 16 in trasferta contro il Ronco Valdengo posizionato secondo in classifica ma con una gara da recuperare e quindi potenzialmente capoclassifica. Serve una reazione dei nostri ragazzi dopo un buon campionato fin qui disputato ma con la inaspettata sconfitta dell’ultimo turno in casa, arrivata subito dopo quella di Crescentino.

Derby al Meroni in programma per l’Under 14 che giocheranno contro il Gaglianico. Non sottovalutare la gara ma dovrebbe essere alla nostra portata se ci mettiamo l’impegno adeguato. Anche qui dobbiamo tenere aperto il discorso per il primo posto.

In campo le squadre dell’Attività di Base e gli Esordienti 2011 impegnati con la Valle Elvo in trasferta mentre riposano i 2012.
Fuori casa i Pulcini 2013 che giocheranno sabato pomeriggio contro il Ronco Valdengo mentre i Pulcini 2014 giocheranno sul nostro sintetico alle 15:00 contro il Gattinara.
In casa sul sintetico sabato alle 14:00 i Pulcini Misti anche loro contro la Valle Elvo alle 14:00.
Raggruppamenti previsti per i più piccoli con la squadra BIANCA che giocherà fuori casa col San Lorenzo mentre la partita della NERA contro la Cossatese si giocherà il giorno 11 per concomitanza sui impianti di troppe partite messe in calendario dalla FIGC. Impegno esterno sempre con la Cossatese per i Primi Calci 2016 mentre i Piccoli Amici saranno impegnati sabato in trsferta contro le Torri Biellesi.

Buon divertimento a tutti i nostri ragazzi impegnati e non mancate di seguirli e sostenerli. Forza nerostellati.