in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
OCCASIONI MANCATE
domenica, 22 Gennaio 2023

OCCASIONI MANCATE

La Prima Squadra gioca una buona partita ma torna solo con un pareggio per 1-1 dalla ostica trasferta con la Pro Roasio. Troppe le occasioni mancate, un paio di miracoli del portiere e un rigore ingenuo commesso che annulla il vantaggio. Vittoria esterna a Vigliano per l’Under 19. Vince anche l’ Under 16, sfortunata l’Under 15.

 

22/01/2023 - ore 14:30 | Campo Comunale - Roasio (VC)

PRO ROASIO
1 : 1
PONDERANO

 
3° BRAZZALE
44° RIMI (RIG.)
 

 

Gioca bene la Prima Squadra ma sono troppe occasioni mancate e deve accontentarsi di un solo punto anche se ottenuto su di un altro dei campi difficili da espugnare. Un vero rammarico perchè potevamo tornare a casa con il punteggio pieno. Diversi gli assenti, Filopandi e Lella squalificati, Romagnoli pronto al rientro ma che deve fermarsi nuovamente per un infortunio occorso sul lavoro e Luppi in panchina ma inutilizzabile. Vercellesi in azzurro e noi con la prima divisa nerostellata in una giornata fredda e si parte tre minuti in anticipo.

 

PRIMO TEMPO
03°
VANTAGGIO Bella azione sulla sinistra e cross sul secondo palo dove Ottino va al tiro e fortunosamente colpisce la pancia di Brazzale posizionato nell’area piccola con la palla che si insacca nonostante il tentativo del portiere. Siamo avanti.
07°
Prima occasione non finalizzata. Siamo in avanti con il tiro di Ottino che viene fermato e la palla resta a terra ma Brazzale non riesce a calciarla in porta. Si poteva raddoppiare.
13°
Partita fin qui combattuta ma con nostra supremazia. Viene fermato Brazzale in fuorigioco mentre era lanciato tutto solo. Scendono gli avversari che vanno al tiro ma ribattiamo.
18°
Angolo a favore degli avversari messo nell’area piccola e Demartini deve stendersi a parare in tuffo una palla deviata in porta.
25°
Fase con superiorità nostra e seconda occasione non sfruttata. Azione corale e palla ad Esanu che entra in area con un solo avversario nelle vicinanze, ci sta il tiro immediato che può andare a segno ma il nostro attaccante tarda un attimo ad aggiustarsi palla e il portiere uscito incontro nel frattempo gli ribatte di piede il tiro.
31°
Commettiamo fallo cinque metri fuori area ma la barriera ribatte il successivo tiro di punizione.
37°
Improvviso tiro da lontano che costringe Demartini a deviare la palla sotto la traversa e immediato contropiede nostro con un cross per Ottino che da buona posizione e tutto solo manca la terza occasione calciando a lato.
43°
Ancora in avanti in netta superiorità numerica andiamo al tiro e stavolta compie un miracolo il portiere salvando un gol fatto.
44°
PAREGGIO Sul ribaltamento di fronte palla lunga per un avversario in area ma defilato e girato spalle alla porta. Ingenuità del difensore che spinge da dietro con ovvia caduta e rigore contro assegnato. Il primo tiro che va a segno è da ripetere per l’avversario che interrompe la corsa. Va a segno anche il secondo tiro per il pareggio e si va al riposo subito dopo. Un vero peccato.
SECONDO TEMPO
47°
Ancora un’occasione stavolta clamorosa. Bella azione corale e palla a Brazzale che tutto solo davanti al portiere calcia inaspettatamente alto sulla traversa, che peccato.
64°
Supremazia nostra ma prima siamo in avanti e non riusciamo a sfruttare l’ennesima occasione poi qualche minuto dopo Ottino va al tiro da lontano che viene parato alto.
78°
Sempre noi in avanti, non riusciamo a finalizzare e nemmeno nel successivo angolo.
90°
Sempre noi a menare le danze senza successo e intanto sono sette i minuti di recupero per lo stop a seguito infortunio di un avversario.
92°
Sempre in avanti con una serie di falli avversari sulla tre quarti. Sprechiamo due punizioni a favore e il tempo passa e portiamo a casa solo un punto che per quanto visto in partita è un pò stretto.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
GIRARDI 55
3
CORNIATI
4
SACCHET
5
SOLA
6
CAGNONI
7
OTTINO
8
FERRIGNO
9
BRAZZALE 61
10
ESANU
11
QUAGLIO

12
GUZZONE
13
SASSO
14
DE TOFFOLI
15
CARLONE
16
BRAGANTE
17
LUPPI
18
VAGLIENTI 55
19
FRIDDINI 61
20
 

All.
ROSSO


ARBITRO

Sig. GUIDO BUGGIO
Sezione di COLLEGNO


NOTE

recupero: 0'+7'
calci d'angolo: 4-8



CLASSIFICA MARCATORI

6
ESANU
5
FRIDDINI
3
BRAZZALE
3
CORNIATI
2
ROMAGNOLI
1
LELLA
1
LUPPI
1
OTTINO
1
VAGLIENTI

 

 

Riparte il campionato per l’Under 19 che era attesa da una difficile gara a Vigliano e ne esce vittoriosa di misura con una rete del giovane Under 17 Mauceri. Finalmente una buona prestazione nonostante qualche assenza e il lavoro degli ultimi giorni. Primo tempo equilibrato con una traversa e un gol mancato da parte degli avversari e due sprechi nostri entrambi soli davanti al portiere, ma in campo predominio nostro che continua per tutta la ripresa senza mai subire gli avversari. La rete decisiva arriva solo al 73° su azione di due giovani: cross di Mercandino e rete di Mauceri. Peccato cinque minuti dopo per un rigore parato a Carlone che avrebbe meritato in quanto migliore in campo sino a quel momento. Dopo l’errore ultimi dieci minuti con gli avversari alla ricerca del pari ma difendiamo bene senza concedere tiri. Bella ripartenza che fa ben sperare per il girone di ritorno tutto da giocare.
Gli Under 16 vincono 2-1 a Vercelli col Castigliano.Buon primo tempo decisivo con le reti di Hamidovic e un autorete avversaria. Qualche imperfezione nella ripresa con il risultato che avrebbe potuto essere più ampio a favore. Sfortunata la gara dell’Under 15 persa di misura per 1-0 in casa del Ronco Valdengo. Primo tempo equilibrato con un paio di occasioni avversarie nate da errori centrali e una rete sprecata da La Rocca Edoardo a tu per tu col portiere. Secondo tempo ancora in parità copn la convinzione di poter passare in vantaggio ed invece la rete arriva per gli avversari nell?Unica distrazione su di un fallo laterale contrario. Si tenta di ritornare in parità ma Brovelli nel finale tutto solo in area colpisce in pieno il portiere. Risultato che non rispecchia i valori messi in mostra dalla classifica per noi comunque ancora carente. Migliore in campo per i nostri La Rocca Edoardo.

 

Arriva anche il recupero della gara dei Pulcini 2013 che mancava all’appello previo accordo col Gaglianico. Partita esterna finita in parità per 4-4. Si chiude tutto in parità, giochini e i tre minitempi nell’ordine 0-0, 2-2 e 1-1. Reti dei nostri di Bagag, Bonino e Correnti con gli ultimi due che si meritano anche la menzione di migliori oggi.

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014