RIPARTENZA POSITIVA
domenica, 8 Gennaio 2023

RIPARTENZA POSITIVA

Prima Squadra vittoriosa per 2-1 al Meroni contro l’ostica Pro Palazzolo. Buon primo tempo e ripresa meno bella caratterizzata da qualche imprecisione. A segno oggi Luppi e Brazzale per il suo primo gol in nerostellato. In settimana difficile recupero a Quarona e domenica altra gara casalinga con la Strambinese per la prima di ritorno.

10/09/2023 - ore 15:00 | Campo Frand Genisot - Montfleuri(AO)

AOSTA CALCIO 511

41° GOS PATRICK

84° UMEROSKI BAJRAM
92° FAZARI

Le ripartenze sono sempre particolari e a volte riservano sorprese da evitare. Tre punti della Prima Squadra contro la Pro Palazzolo in una partita combattuta come ce l’aspettavamo alla vigilia per le caratteristiche dei vercellesi. Settimana impegnativa con tre partite toste in calendario e spazio al turnover per gestire tutti al meglio. Oggi in campo a sorpresa il recuperato Sola in difesa mentre non partono subito Romagnoli ai box e Sacchet e Friddini per fare spazio ai giovani Luppi e Vaglienti con una variazione di modulo. Avversari in verde-nero e noi in campo con la seconda divisa bianca. Dopo il minuto di silenzio per Gianluca Vialli si parte sotto una leggera pioggia che perdurerà per tutta la prima frazione. Al debutto anche il giovane centrocampista
Carlone arrivato dal Vigliano nella sessione di trasferimenti invernali dopo lo scambio con Masi.

07 °
VANTAGGIO Dopo i primi minuti equilibrati passiamo in vantaggio con un cross di Esanu che si era smarcato sulla destra, sul quale interviene Luppi che riesce a deviare alle spalle del portiere.
Partita combattuta come nelle previsioni e al quarto d’ora ci prova Ottino ma il tiro è fuori.
Siamo in avanti in area poi un retropassaggio al limite per Quaglio che tira alto.
Si invola Esanu che entra in area contrastato da un avversario e cade a terra sbilanciato ma si prosegue e sfuma una buona occasione. Poco dopo tiro di Corniati ribattuto da una gamba avversaria.
Avversari in avanti con due tiri pericolosi consecutivi entrambi respinti di pugno da Guzzone oggi tra i pali.
Assolo di Esanu che troppo defilato tenta il tiro in diagonale ma la palla esce sul fondo sul secondo palo.
Colpo di testa alto su una punizione a favore e poi allo scadere, ed è il quarantaquattresimo, Guzzone esce in presa alta e si scontra con un avversario. Proteste vercellesi ma il fallo è decretato a nostro favore.
PAREGGIO Il tempo di disporsi in campo, perdiamo palla a centrocampo e non siamo reattivi in difesa forse pensando ad un fuorigioco che non viene fischiato, con un avversario che si libera e va al tiro respinto dal nostro portiere e la palla che finisce sui piedi di un uomo tutto solo che insacca.

Angolo a favore che sprechiamo con la palla che danza all’interno dell’area piccola.
Va via Ottino tutto solo che viene atterrato al limite. Punizione a favore e avversario espulso diretto. Il tiro colpisce la barriera che allontana. Subito dopo angolo nostro e colpo di testa di Filopandi troppo centrale parato dal portiere.
VANTAGGIO Punizione a favore dai venticinque metri. Va al tiro Brazzale che insacca complice un intervento precario del numero uno avversario. Ma la rete è quello che conta e siamo nuovamente in vantaggio.
Angolo a favore messo in area ma non riusciamo ad andare al tiro in alcune occasioni.
Occasione per il debuttante Carlone che vince un rimpallo e va al tiro che esce sul fondo. Intanto un paio di ultimi cambi, entrano il giovane 2006 Bragante e Cagnoni per il finale.
Quattro di recupero in corso e concediamo con una leggerezza difensiva una punizione dal vertice area a favore degli avversari che per fortuna sprecano e poi chiudiamo in avanti con una serie di passaggi in area ma non troviamo lo spiraglio per il tiro. Finisce qui con tre punti importanti.

MAFFEO
ROMAGNOLI 56 75