NESSUNA ALTERNATIVA

giovedì, 16 maggio 2019

NESSUNA ALTERNATIVA

Un solo risultato a disposizione, bisogna dare tutto il possibile e di più. La Prima Squadra per mantenere la categoria non ha alternative e deve vincere a Dormelletto la gara unica di playout. Partono i playoff per gli Under 15 che designeranno i tre posti per accedere al prossimo Campionato Regionale. Le squadre della Scuola Calcio impegnate in vari tornei.

Ultimo atto: la resa dei conti e bisogna dare il tutto. Dopo una stagione particolarmente sfortunata con molti infortuni la Prima Squadra non ha alternative alla vittoria nella gara di playout esterna dove deve tentare un impresa contro il Dormelletto per evitare la retrocessione mantenendo la categoria.
Continua l’emergenza in difesa, ormai fuori da mesi gli infortunati Ferron e Cagnoni, non sarà della partita nemmeno lo squalificato Bigotti. Negli altri reparti fermo Bonaiti e ancora fuori mister D’Ambrogio per la lunga squalifica.
Il resto del gruppo si è preparato in settimana per tentare il tutto per tutto. Gara aperta come confermano le due gare di campionato finite con la nostra vittoria al Meroni e la sconfitta in trasferta nel recupero al novantunesimo. Ma il pari non serve e bisogna cercare di non subire reti ed essere pronti a colpire entro i centoventi eventuali minuti di gioco confidando anche in un inversione di direzione della sfortuna. Si può fare forza ragazzi.
Parte il triangolare dei playoff per l’accesso ai Regionali degli Under 15 che domenica mattina alle 10:30 ricevono al Meroni il Caselle. Le prossime partite saranno domenica 26 in trasferta in Valle d’Aosta col Charvensod e domenica 2 giugno in campo neutro da stabilire col Montanaro. Per proseguire e accedere alla seconda fase bisogna vincere il girone. Resteranno poi in gioco quattro squadre delle quali con scontri diretti se ne qualificheranno tre.
Diversi gli impegni delle squadre minori nei vari tornei. Mentre tutte sono impegnati di sera nel nostro tradizionale Golden Star, gli Esordienti 2006 hanno vinto la prima gara della Lauretana Cup a Gaglianico per 2-1 contro il Città di Cossato. Sabato saranno impegnati al Meroni i Pulcini 2009 nel Trofeo Tecnogomme e nel fine settimana tempo permettendo si disputeranno diversi tornei che vedranno impegnate le altre squadre nerostellate.

SOSTENETE TUTTI I NEROSTELLATI