in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

VITTORIA SOFFERTA

domenica, 10 Ottobre 2021



VITTORIA SOFFERTA

La Prima Squadra si impone con affanno nella ripresa per 3-2 alla Pro Roasio. L’Under 19 cade a Varallo restando in dieci per l’espulsione del portiere nel momento decisivo. I risultati delle altre Under e dell’Attività di Base partita sabato. Un augurio di pronta guarigione per il 2012 Nicolò Mosca che ha dovuto fare ricorso al Pronto Soccorso.

DOM 10.10.2021 – ore 15:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

 

PONDERANO
3 : 2
PRO ROASIO
01° CHIEPPA (rig.)
 
 
14° RIMI
 
31° RIMI (rig.)
35° RANOTTO
 
76° MAZZAROTTO
 

 

Rientra Pitarresi ma ci sono sostanziali cambi rispetto a sabato scorso e in parte dovuti agli acciacchi non ancora assorbiti dalla battaglia di Casale. Squadra in maglia oro con il lutto per la scomparsa in settimana del padre del Vice Presidente Marostica. Eravamo partite bene col vantaggio già al primo minuto e la pratica sembrava facile ma quando manchi le occasioni del raddoppio è una regola certa che puntualmente vieni punito e così gli avversari con due tiri da fermo ribaltano il risultato. Troviamo quasi subito il pareggio e poi ci vuole una mezzora nella ripresa per avere la meglio e incamerare tre punti importanti.

 

PRIMO TEMPO
01°
VANTAGGIO. Si parte con la palla passata indietro e un lancio lungo che pesca Mazzarotto solo che mentre tenta il tiro viene steso da un avversario. Rigore messo a segno da Chieppa.
03°
Occasione con un azione corale e palla verso il secondo palo ma il tiro di Chieppa è alto.
05°
Due azioni consecutive ma i tiri sono imprecisi.
11°
Altra occasione nitida su angolo di Ranotto sul primo palo ma Sonnati a un passo dalla porta non riesce a metterla dentro.
14°
PAREGGIO. Commettiamo fallo quattro metri fuori area. Barriera folta con sei giocatori ma l’avversario sorprende lo stesso Pitarresi con un bel tiro per il pareggio.
30°
Verso la mezzora non sfruttiamo tre angoli e sull’ultimo il tiro di Somensi è alto di poco.
31°
SVANTAGGIO. Avversari in avanti, sfugge in presa alta la palla a Pitarresi e deviamo in angolo. Sulla battuta Sola inciampa su un avversario e arriva un generoso calcio di rigore trasformato e siamo inaspettatamente sotto.
35°
PAREGGIO. Azione sulla destra con cross di Chieppa ribattuto fuori area. Palla raccolta da Ranotto che con un bel tiro insacca.
SECONDO TEMPO
48°
Avversari pericolosi che vanno al tiro e para Pitarresi a terra.
55°
Prima un tiro da lontano di Somensi parato e poi un cross di Chieppa attraversa tutta la porta ad un metro dalla linea e nessuno riesce ad intervenire.
68°
Somensi va al tiro deviato in angolo ma in mezzo c’era un compagno libero ben posizionato da servire.
76°
VANTAGGIO. Contropiede con Ferrero che lancia lungo per Mazzarotto che si presenta solo davanti al portiere e insacca rasoterra.
90°
Fermato Somensi in buona posizione ma in fuorigioco poi manchiamo l’ennesima occasione e mentre la palla viene deviata in angolo vengono assegnati tre di recupero. Abbiamo ancora alcune occasioni per segnare ma non riusciamo a metterla dentro e finisci qui.

 

Cade l’Under 19 contro la Dufour Varallo. Nonostante qualche giocatore con problemi fisici e qualcuno in campo sottotono, le occasioni ci sono state e alcune clamorose sciupate. L’espulsione del portiere troppo severa per presunto fallo di mani fuori area, poteva starci anche una decisione diversa, ha poi vanificato il tentativo di rimonta e la gara si è chiusa col terzo gol dei padroni di casa nel recupero. A segno per i nostri Masi.
Goleada degli Under16 contro il Dufour Varallo. Stavolta sono arrivati anche i gol finora carenti. Partita in parità sino allo strappo dei nostri che in pochi minuti vanno sul tre a zero e poi nella ripresa non c’è più storia. Da segnalare la tripletta di Morelli (foto a sx) con le altre marcature di Mauceri e Sacchet.
Cambia marcia l’Under 15 che vince la prima gara del campionato sconfiggendo facilmente in trasferta l’L.G. Trino per 7-0. A segno Fiori (al centro) con un poker poi reti di Businaro, Naldini e Baio. Peccato per un rigore mancato da Milani ma la vittoria indiscussa è importante per classifica e morale.
Sconfitta esterna per 4-1 degli Under 14 contro i Diavoletti VC. Avversario difficile e ben organizzato che ci ha trovati troppo remissivi. Rete per i nostri di Marutti che ironia della sorta alcuni minuti dopo fa un autorete che di fatto chiude la partita. Migliore in campo Coteanu.
Partita l’Attività di Base. bella partita a Valdengo degli Esordienti 2010. Tante occasioni con la palla che non voleva saperne di entrare e per contro solo tre tiri subiti che hanno decretato due reti sfortunate.
Migliore in campo Ciaravino nella gara finita 4-3 a favore degli avversari.
A riposo i Pulcini 2011 hanno giocato in trasferta anche i Pulcini 2012. La squadra NERA impegnata contro il San Lorenzo si è imposta con il risultato FIGC di 3-2.
Una bella nota che fa onore ai ragazzi, gli amici del San Lorenzo hanno assegnato la Green Card al giocatore Faraci per aver fermato volontariamente il gioco dopo un fallo nei confronti dell’avversario al limite area.
La squadra BIANCA impegnata contro l’F.G. Vilianensis gioca una bella partita dove cede per 4-3 col minimo scarto. Da segnalare purtroppo l’infortunio a Mosca Nicolò durante il terzo minitempo con il nostro ragazzo trasportato all’Ospedale per una frattura al braccio. A lui gli auguri di tutta la società per una rapida guarigione e un pronto ritorno in campo. Forza Nicolò !!!
Nel pomeriggio di oggi una mista dei Pulcini 2012 ha partecipato al Memorial Seggiaro al Villaggio Lamarmora. Buona prestazione nel quadrangolare contro squadre che schieravano in campo anche 2011 che si chiude con un pari, una vittoria e una sconfitta. Da segnalare Lucia (foto a dx) autore di 5 reti premiato come capocannoniere.
Primi Calci 2013 anche loro in trasferta nel raggruppamento di Sandigliano che per normativa Covid si riduce ad una sola gara con le Torri Biellesi, dove i ragazzi di Kean si sono imposti per 4-0 con migliore in campo Nicolò Giabardo.

 

 
 

 

FORMAZIONE

1
PITARRESI
2
SONNATI
3
SOLA
4
PEPE 55°
5
CAGNONI
6
GARREFFA
7
ROSINA 70°
8
RANOTTO 79°
9
CHIEPPA
10
SOMENSI
11
MAZZAROTTO

 

12
DEMARTINI
13
GIRARDI
14
DE TOFFOLI
15
SCHELLINO
16
ZANINO 79°
17
LAVECCHIA
18
MARRA
19
QUAGLIO 55°
20
FERRERO 70°

All.
FIORINI

 

ARBITRO

Sig. MARCO ROSSETTI
Sezione di Collegno

 

NOTE

calci d’angolo: 8-3

 

MARCATORI

 

3
CHIEPPA
2
FILOPANDI
1
MARRA
1
MAZZAROTTO
1
RANOTTO
1
SONNATI

 

 













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014