PONDERANO official website

VITTORIA INTERNA
domenica, 5 Dicembre 2021

VITTORIA INTERNA

La Prima Squadra torna alla vittoria al Meroni con un netto 3-0 inflitto ai vercellesi della Pro Palazzolo ma rimane al quinto posto. L’Under 19 falcidiata dalle assenze frena anche con un pò di sfortuna pareggiando per 2-2 con l’ultima in classifica. I risultati delle altre squadre impegnate.

05/12/2021 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

3 : 0
PRO PALAZZOLO

45° MARRA (RIG.)

51° RANOTTO

76° ROSINA

La Prima Squadra non ha problemi ad imporsi nettamente per 3-0 alla Pro Palazzolo ritornando alla vittoria casalinga, ma complici gli altri risultati la classifica non si smuove e resta al quinto posto. Uscito anzitempo per infortunio Quaglio e in settimana saranno da valutare le sue condizioni per le restanti due gare dell’andata. Fuori Cagnoni e Chieppa ancora indisponibili e lo squalificato Somensi. Avversari in campo in nero-verde e noi con la seconda divisa bianca.

PRIMO TEMPO
09°
Non succede nulla nelle prime fasi fino al nono minuto con un cross di Mendo per Ranotto che calcia a lato.
12°
Stavolta è Rosina a mettere un cross per Mendo ma la sua girata al volo viene parata.
20°
Avversari al tiro su punizione ma Demartini alza in angolo sulla traversa.
25°
Punizione di Marra calciata in area dove interviene il portiere ad allontanare ma sugli sviluppi guadagniamo un angolo e il successivo colpo di testa di Mendo è alto.
32°
Occasione d’oro con un cross sul secondo palo dove interviene in scivolata Ranotto che però da due passi alza sulla traversa.
45°
VANTAGGIO. Prima del riposo sblocchiamo il risultato. Lancio lungo per Marra in area che viene atterrato dal portiere. Lo stesso va sul dischetto e il tiro finisce in rete.
SECONDO TEMPO
48°
Subito un calcio d’angolo di Marra che attraversa sfiorandola tutta la traversa della porta avversaria e poi si rendono pericolosi gli avversari in contropiede ma un giocatore scivola in area e liberiamo.
51°
RADDOPPIO. Punizione a favore nei pressi della panchina. Calcia lungo in area Schellino, la palla filtra e con una leggera deviazione Ranotto la spinge dentro.
57°
Due tentativi avversari. Prima con un tiro deviato che impegna Demartini in tuffo a spedire la palla in angolo e poi con una punizione dal limite che ributtiamo fuori di testa.
64°
Occasione con un lancio lungo per Marra che si trova a tu per tu col portiere che devia in angolo.
76°
E TRE. Azione sulla nostra destra e cross di Sonnati sul secondo palo dove arriva da dietro Rosina che la spinge dentro.
78°
Stavolta è Rosina a servire indietro Zanino e il suo tiro da lontano destinato sotto alla traversa è deviato in angolo dal portiere.
87°
Punizione per gli avversari al limite, ne nasce un batti e ribatti nella nostra area ma allontaniamo. Sono sette i minuti di recupero per le molte interruzioni ma non succede più nulla e ritorniamo alla vittoria casalinga.

DEMARTINI

ROSINA
SOLA
ZANINO

Frena la corsa pur rimanendo al secondo posto l’Under 19, ancora alle prese con diversi indisponibili e acciaccati, pareggiando per 2-2 la gara in trasferta con il Livorno Ferraris ultimo in graduatoria. Reti nerostellate di Bicherouakine e Trincas.
Gli Under16 nella Coppa dalle Risaie ai Monti fermano il momento no andando a pareggiare a Borgolavezzaro capolista in campionato nel girone novarese. Risultato finale di 1-1 con a segno Bonino per i nostri che erano passati in vantaggio e peccato per il pareggio degli avversari giunto a quindici minuti dal termine. Buoni segnali con convinzione e determinazione in salita in vista della ripartenza.
Under 15 sconfitti per 4-1 in trasferta dal Valsessera. Primo tempo chiuso in parità per 1-1 con la rete di Baio su punizione. Ripresa sofferta con il direttore di gara protagonista che assegna un calcio di rigore inesistente anche a detta degli avversari per un pallone che colpisce la spalla di uno dei nostri. Nelle proteste restiamo in dieci per l’espulsione di Dalla Fontana che stava commentando con mister Ena. Seguono altre due marcature avversarie su disattenzioni nostre e il risultato finale sembra troppo severo.
Occasione sprecata per gli Under 14 che pareggiano in trasferta per 1-1 contro l’F.G. Vilianensis. I nostri dominano il primo tempo ma vanno a segno soltanto in un occasione con Mello Grand. Stesso copione per gran parte della ripresa e a una ventina di minuti dal termine arriva la beffa del pareggio avversario con i ragazzi che subiscono il contraccolpo e rischiano nel finale di capitolare.

Il sabato dell’Attività di Base vede impegnata in campionato solamente la squadra dei Pulcini 2012 NERA nell’incontro contro il Gaglianico dove impatta per 3-3 in trasferta. Una nota per i nostri per il capitano di giornata Coppola (foto a sx). Ora ultima partita della fase autunnale in programma sabato sul sintetico con i ragazzi del Dufour Varallo.
Nei Primi Calci stop forzato per i Primi Calci 2013 per il rinvio chiesto dal Cavaglià. Nella mattinata di oggi invece in campo a Sagliano i Primi Calci 2014 contro il San Lorenzo dove impattano anche loro per 3-3. I ragazzi oltre al percorso di crescita intravisto possono annoverare la bella soddisfazione di chiudere il girone autunnale imbattuti. In foto due dei ragazzi di Amato, Avola (foto al centro) e Umeroski (foto a dx).

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★