PONDERANO official website

VITTORIA DI RIGORE
domenica, 22 Maggio 2022

VITTORIA DI RIGORE

A Palazzolo classica partita di fine campionato tra caldo e poche occasioni che la Prima Squadra rimaneggiata porta a casa con un rigore di Marra nella ripresa. Grande rammarico per l’Under 19 che chiude seconda ma esclusa dai playoff. L’Under 16 vince ai rigori contro il Fomarco nella Coppa dalle Risaie ai Monti.

22/05/2022 - ore 15:00 | Campo Piero Gallo - Palazzolo Vercellese (VC)

PRO PALAZZOLO
0 : 1

82° MARRA (RIG.)

Terza vittoria consecutiva per la Prima Squadra che rimane purtroppo al quinto posto a pari punti con le due squadre che dobbiamo ancora affrontare. Oggi squadra rimaneggiata con Filopandi e Gusu squalificati, Mazzarotto out, Schellino in panchina ma inutilizzabile, Quaglio assente per problemi personali e Mendo fermatosi all’ultimo per un problema muscolare. Avversari in verde chiaro e noi con la prima divisa nera.

PRIMO TEMPO
02°
Partiamo in avanti con un tiro di Giglio parato.
14°
Passaggio errato a centrocampo con un avversario che prende palla e si invola verso la porta. Tiro in diagonale e miracolo di Demartini.
30°
Gioco e agonismo in mezzo al campo ma nessuna occasione seria da ambo le parti.
36°
Contropiede improvviso dei vercellesi ma il tiro finale è alto, non succede più nulla e si va al riposo di un primo tempo avaro di occasioni.
SECONDO TEMPO
47°
Due minuti e si presenta un occasione con Giglio che in contropiede si presenta solo davanti al portiere, tenta un pallonetto che esce sulla traversa.
56°
Angolo avversario con un colpo di testa da buona posizione che rimbalza a terra e viene parato alto da Demartini.
67°
Avversari in avanti con un doppio tentativo sventato da Demartini che poco dopo salva il risultato su un rinvio avversario lungo che lasciamo battere a terra facendoci scavalcare con un uomo che si presenta solo davanti al nostro numero uno che riesce smanacciare il pallone.
75°
Doppio salvataggio fortunoso. Prima ribattiamo un tiro ravvicinato e poi gli avversari riprendono palla e colpiscono il palo e finalmente riusciamo ad allontanare.
82°
VANTAGGIO. Si va verso la fine con una punizione a favore dal limite. Al tiro Marra che calcia alto. Rinvio dal fondo che intercettiamo a centrocampo e mandiamo in contropiede Marra che entra in area e viene steso. Rigore giustamente assegnato che lo stesso mette a segno per il vantaggio.
93°
Quattro di recupero con gli avversari in avanti che all’ultimo hanno un angolo a favore. Brivido finale con la palla che attraversa tutta la porta rasoterra uscendo dal lato opposto. Finisce qui.

DEMARTINI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Chiude il campionato al secondo posto l’Under 19 che ieri riposava. Contemporanea sconfitta del Canada e le due squadre si trovano appaiate al secondo posto con i nostri in vantaggio sulla differenza reti ma contano gli scontri diretti per i playoff ai quali accedono i vercellesi a giocarsi l’accesso ai prossimi campionati Regionali.
Un buon risultato comunque per la nostra giovane squadra che cercherà di migliorarsi il prossimo anno.
Vittoria interna ai calci di rigore per gli Under 16 contro il Fomarco dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. In vantaggio con una rete di Sacchet i nostri subiscono due reti dagli avversari che ribaltano la situazione prima del pareggio definitivo di Bragante. Ora prossime partite in trasferta col Dufour Varallo e sul campo neutro di Candelo contro il Gaglianico.

Per l’Attività di Basein campo soltanto i Pulcini 2012 NERA per l’ultima gara che vincono contro il San Lorenzo pareggiando i giochini e imponendosi in tutti i minitempi della gara. Oggi si è distinto Pitocco.

Doppio impegno per i Primi Calci 2014 nel fine settimana. Sabato squadra impegnata a Novara con due nette vittorie con RG Ticino e Caltignaga e due sconfitte con Pernatese e Biellese che valgono il quinto posto finale.
Domenica bel secondo posto dietro alla Pro Vercelli nel Torneo di Varallo con la sola sconfitta di misura con la Serravallese alla prima partita. I nostri piccoli hanno poi pareggiato con l’Accademia del Talento e vinto contro Dufour Varallo A e B, Cameri e sconfiggendo anche contro la Pro Vercelli che poi si è aggiudicata il Torneo. Bravissimi tutti !!!

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★