VITTORIA AL MERONI

domenica, 19 Settembre 2021

VITTORIA AL MERONI

La Prima Squadra domina la gara interna contro la Strambinese imponendosi per 3-0 e incamerando la posta in palio con le reti oggi di Chieppa, Filopandi e Marra. Partita mai in discussione con il risultato che poteva essere nettamente più ampio per una quantità industriale di occasioni sciupate.

DOM 19.09.2021 – ore 15:00 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

3 : 0
STRAMBINESE
20° Chieppa

44° Filopandi

48° Marra

Ci saranno partite nelle quali dovremmo essere più determinati di oggi, i tanti errori odierni ci devono mettere in guardia. Rientrano Zanino e Sola ma è ancora fuori Pitarresi al quale si aggiunge il giovane Girardi reduce da un acciacco.
Pioggia intensa nella notte e qualche preoccupazione per le problematiche di drenaggio del Meroni. Invece cessano le precipitazioni in mattinata e a parte una zona leggermente allentata di fronte alla tribuna, il resto del terreno è normalmente agibile. Avversari in azzurro e noi in campo con la prima maglia nerostellata.

PRIMO TEMPO
02°
Siamo in avanti con un cambio campo e palla a Chieppa che dal limite tira fuori di due spanne.
05°
Recupera palla Ranotto, serve Chieppa che va al tiro immediato deviato in angolo. Sulla battuta vicino al gol Cagnoni ma la palla è alta di poco.
15°
Cross con tiro al volo di Marra che insacca ma rete annullata per presunto fuorigioco..
20°
VANTAGGIO. Prima Ranotto lancia Sola ma la palla è lunga e poi ci prova con Chieppa che si invola in presunta posizione di fuorigioco ma non arriva il fischio e la nostra punta si presenta sola davanti al portiere avversario, lo scarta e deposita in rete.
24°
Cross da destra con colpo di testa di Chieppa che sfiora il palo.
35°
Due azioni identiche corali consecutive con cross finale e girata di Chieppa alta.
44°
RADDOPPIO Allo scadere Schellino su punizione trova Sola a due metri dalla porta. Tiro al volo del difensore deviato. Nascono due angoli consecutivi e sul secondo Chieppa si libera e crossa trovando Filopandi che insacca al volo sotto la traversa.
SECONDO TEMPO
48°
TERZO GOL. Ripartiamo in avanti in contropiede sulla sinistra con Chieppa che appoggia lungo a Marra in corsa, alcuni metri e parte un diagonale che si insacca sul secondo palo. Proteste avversarie, non se ne capisce il motivo e secondo giallo al capitano che li lascia in dieci.
57°
Marra imprendibile oggi e calcia anche una punizione alta di poco.
60°
Ancora Chieppa in contropiede solo davanti al portiere tenta il pallonetto ma l’estremo difensore ci arriva con le punta delle dita a deviare e salvarsi.
70°
Un paio di occasioni per Somensi che non è preciso e le sciupa entrambe calciando fuori da buona posizione.
72°
Occasionissima con Marra che se ne va solo davanti al portiere ma gli calcia addosso. Non succede più nulla se non un tiro sempre di Marra che colpisce l’esterno della rete, insistiamo in avanti ma non arrivano più occasioni e non cambia il risultato nemmeno il recupero di quattro minuti.

Proseguono intanto le amichevoli per le squadre dell’Attività Agonistica con gli Under 19 che si fanno imporre il pareggio in trasferta per 4-4 dalla Quaronese dopo essere stati in vantaggio per 4-0. Sconfitta degli Under 15 a Gravellona per 4-0 con Fiori (foto a sinistra) che si è distinto.
Bella vittoria degli Esordienti 2010 a Gaglianico per 9-0 contro i locali con Pavan (sotto a destra) in evidenza.
E nel prossimo fine settimana partono i campionati delle squadre Under dell’Attività Agonistica.

DEMARTINI
DE SIMONE 69°