NULLA DI FATTO

domenica, 25 Ottobre 2020

NULLA DI FATTO

Prima Squadra bene per un ora ma per vincere bisogna segnare così la vittoria al Meroni sfuma nuovamente e i vercellesi della Virtus portano a casa un punto con un nulla di fatto. Ora si ferma il campionato e proseguiranno gli allenamenti senza contatto fisico sperando che il 29 novembre si possa ritornare in campo regolarmente per riprendere la stagione.

DOM 25.10.2020 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

0 : 0
VIRTUS VERCELLI

Non ne viene a capo della partita la Prima Squadra e lascia altri due punti sul terreno del Meroni accontentandosi di uno 0-0 contro la Virtus Vercelli. Avversari nettamente migliori dell’anno scorso ma specialmente in casa bisogna essere più incisivi e cambiare marcia.
Forfait all’ultimo minuto di Nelva ancora dolorante all’anca da domenica e Cagnoni indisponibile tanto che scendiamo in campo con altri due classe 2002 a sostituirli, Demartini in porta, Girardi in difesa sull’esterno e con Pepe sono tre i giovani 2002 in campo oggi.
In panchina ma ancora indisponibile De Simone mentre rientra Somensi e parte Calise dall’inizio. Avversari in completo nero e noi con la seconda divisa bianca.

PRIMO TEMPO
02°
Siamo in avanti da inizio gara e arriva il primo tiro di Marra parato a terra.
12°
Somensi con un bel pallonetto si libera al limite ed entra in area ma viene anticipato dal portiere per un soffio.
17°
Atterrato in area Zanino, episodio dubbio ma ritenuto spalla contro spalla e sul ribaltamento di fronte per poco non ne esce una frittata con la palla in rete ma annullato il tutto per fuorigioco.
20°
Punizione a favore messa in mezzo ma la palla attraversa tutta l’area piccola con nessuno ad intervenire.
27°
Buona occasione dopo un azione corale e il passaggio di Zanino a Somensi che da buona posizione svirgola il tiro.
30°
Ancora Somensi al tiro ma il diagonale attraversa tutta la porta e nessuno interviene. poi gli avversari vanno al tiro, pericoloso ma a lato.
39°
Duello in corsa in area con Marra che cade ma è tutto regolare e poi chiudiamo la frazione in avanti ma sul nulla di fatto si va al riposo.
SECONDO TEMPO
47°
Subito in avanti con un ponte di testa di Zanino per Calise il cui tiro al volo è fuori di poco.
56°
Nel giro di cinque minuti due tiri alti degli avversari, il secondo su punizione dal limite.
64°
Tiro secco su punizione di Somensi che sfugge al portiere ma nessuno è lesto ad intervenire.
66°
Bella azione e cross da destra di Gaio, oggi tra i migliori, e tiro al volo di Calise che colpisce la traversa. Da qui in avanti saremo meno brillanti anche con nuovi innesti.
69°
In avanti gli avversari in superiorità numerica ma il tiro-cross finale attraversa tutta L’area piccola e nessuno per fortuna nostra interviene.
72°
A terra Somensi al limite, batte la punizione Marra ed esterno della rete colpita.
76°
Ancora un pallone nostro che attraversa tutta la porta e non riusciamo a spingerlo dentro.
87°
Avversari in dieci per il secondo giallo al capitano ma le forze ci mancano e nemmeno nei cinque di recupero riusciamo ad imbastire qualcosa di pericoloso per arrivare ai tre punti. Troppo poco e finisce 0-0.

Tutte ferme le altre squadre.

DEMARTINI
GIRARDI