VIAGGIO NELLA STORIA
giovedì, 19 Agosto 2021

Signori il calcio, … Vittorio Pozzo. Un giorno di sport, una serata imperdibile. Segnate la data e prenotatevi. Nell’ambito dell’Estate Ponderanese sarà proiettato il film Vittorio Pozzo – Quando il calcio parlava italiano a cura dell’Associazione Museo Vittorio Pozzo. Al termine della proiezione presentazione della nostra Prima Squadra partecipante al prossimo campionato di Prima Categoria.

Uno di noi. Indimenticabile. Non poteva mancare nel calendario dei festeggiamenti estivi del paese un appuntamento con il compaesano più importante e con il grande calcio. Ripercorreremo l’incredibile storia di un gigante dello sport italiano e mondiale, dell’allenatore tuttora più vincente nella storia del calcio, con due Campionati del Mondo, un oro Olimpico e due Coppe Internazionali vinti. Un contributo a tenere vivo il ricordo di uno degli allenatori più vincenti, il cui operato riempie di orgoglio i cittadini ponderanesi e non solo.
L’appuntamento è alle 20:30 e l’ingresso è libero ma da disposizioni saranno obbligatori prenotazione e green pass.
Dopo l’intervento di alcuni ospiti presenti sarà proiettato l’interessante film documentario di un personaggio straordinario, unico. Nella vita dirigente della Pirelli prima e grande giornalista della La Stampa in seguito, oltre ai successi sportivi ad oggi ineguagliati, è stato il Calcio. Ricordiamo che fu tra i fondatori del Torino F.C., della F.I.G.C., del Centro Tecnico di Coverciano e del campionato di calcio a girone unico come lo conosciamo ai giorni nostri. A Ponderano fu tra i fondatori del locale Gruppo Alpini e si poteva vedere sovente in paese ai raduni. Purtroppo non solo gloria ma anche dolore, come quando dovette accollarsi il riconoscimento dei corpi dei suoi ragazzi del Grande Torino il giorno della tragedia di Superga.
Con grande onore a conclusione della serata ci sarà la presentazione della Prima Squadra partecipante al prossimo campionato 2021-22 di Prima Categoria. Un occasione per conoscere tutti i ragazzi che difenderanno i nostri colori, i nuovi nerostellati e quelli già in rosa la scorsa stagione che non si sono mai arresi continuando ad allenarsi anche a campionato fermo sperando finalmente in una ripartenza il più normale possibile.
Nel pomeriggio invece dalle 15:00 alle 18:00 a cura delle tre Associazioni Sportive di Ponderano, il Basket Ponderano, il Fitness Biella e il Ponderano Calcio saranno allestite delle aree presso le quali potranno giocare e divertirsi tutti i bambini/e e ragazzi/e che raggiungeranno la Piazza Alpini d’Italia (piazza delle scuole) a Ponderano.

NON MANCATE DI RENDERE OMAGGIO A VITTORIO POZZO.

PRENOTATEVI AL 349 1762435

Prenotatevi subito. I posti disponibili sono 200 all’aperto, ma in caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà al Centro Sociale di Ponderano con capienza ridotta a 100 posti.
Non rischiate di rimanere esclusi, chiamate subito !