PARTITA INCREDIBILE

domenica, 18 Ottobre 2020

PARTITA INCREDIBILE

La Prima Squadra porta a casa un pareggio rocambolesco con la Valdilana Biogliese in una partita decisa da episodi inusuali. Calise e Marra i realizzatori per un punto importantissimo. Risale l’Under 19 con una cinquina e vincono ancora gli Under 15. Diverse le gare rinviate e gesto di fair play del 2012 Pietro Lucia che gli vale la Green Card.

DOM 18.10.2020 – ore 15:00 | Campo Comunale – VALDILANA (BI)

VALDILANA
2 : 2
39° MANCINO

51° CALISE
85° FRIDDINI (rig.)

93° MARRA (rig.)

Partita equilibrata con la Prima Squadra che porta a casa un buon punto da un campo difficilissimo ma resta il rammarico che la buona ripresa poteva essere sfruttata meglio. Girandola di reti incredibili con qualche decisione che non accontenta entrambe le squadre e noi la raddrizziamo all’ultimo minuto di recupero con un rigore di Marra. Prima rete dei padroni di casa con ben tre giocatori in fuorigioco e con uno di questi che riesce a tirare e metterla in rete. Pareggia nella ripresa Calise, divoriamo una rete incredibile con Ferrero e mentre stiamo giocando meglio noi, nel tentativo di rinviare Cagnoni svirgola e si manda la palla a sbattere sulla mano per il rigore dello svantaggio. Tre di recupero e all’ultimo minuto mischia in area e il direttore vede qualcosa tanto che espelle direttamente un avversario e concede il rigore che vale un punto.

All’appello ancora fuori De Simone e si registra anche l’assenza di Somensi squalificato un turno.

PRIMO TEMPO
01°
Subito gli avversari in avanti sulla sinistra e cross sul secondo palo dove un giocatore calcia al volo a lato.
07°
Rinvio errato del portiere e Marra colpisce di testa indirizzando a rete ma all’ultimo recupera il portiere con una manata e salva la rete..
09°
Calise messo a terra al limite. Calcia la punizione Marra fuori di un metro.
12°
Cross di Zanino in area dove arriva Marra da dietro e tira. Tiro parato ma fischiato un fuorigioco inesistente.
21°
Uscita intempestiva di Nelva, la palla lo supera e il tiro avversario colpisce il palo esterno. Sulla ripartenza punizione di Antoniotti in messa area e il colpo di testa in tuffo di Ferrero è alto.
38°
Avversari in avanti con un azione ma il colpo di testa finale è impreciso ed esce sul fondo.
39°
SVANTAGGIO. Ci facciamo sorprendere sulla nostra sinistra dove lasciamo libero un avversario che riceve palla e crossa. Addirittura tre avversari stazionano appostati in area in netto fuorigioco davanti a Nelva e uno dei tre calcia a rete segnando il vantaggio.
SECONDO TEMPO
51°
GOL. Azione nostra sulla destra e cross messo in mezzo dove Calise arriva per primo a spingerla in rete.
60°
Corriamo un pericolo all’ora di gioco. In area tenta di prendere palla Nelva ma non ci riesce e poi rinviamo. Il nostro numero uno continua a zoppicare durante tutta la ripresa e sarà poi sostituito al minuto 87 dal secondo Demartini.
71°
Clamorosa occasione mancata da Ferrero. Il portiere rinvia nuovamente male e Marra recupera palla poi imbecca il compagno tutto solo davanti alla porta vuota che anzichè appoggiare in rete di piatto tenta la soluzione del tiro di forza e la palla esce alta sulla traversa.
85°
NUOVO SVANTAGGIO. Sfortunatissimi. In una delle poche azioni avversarie nella ripresa arriva la palla ad un giocatore ancora libero a destra. Cross puntuale e Cagnoni nel tentativo di rinviare svirgola la palla mandandola a sbattere contro il suo braccio!!! Rigore assegnato e realizzato nonostante la ripetizione per giocatori presenti in aerea.
93°
PAREGGIO DEFINITIVO. Tre di recupero assegnati, sembra finita e invece all’ultimo dei tre minuti siamo in avanti. Si crea una mischia colossale in area con il pallone che va verso il portiere che lo blocca in tuffo a terra e Cagnoni che allungando il piede per cercare la deviazione lo colpisce. Stà per nascere una discussione mentre il direttore di gara ha visto qualcosa nei momenti prima ed espelle un giocatore avversario assegnandoci il rigore. Dopo le inevitabili contestazioni va sul dischetto Marra che realizza. Palla al centro, un paio di passaggi e finisce qui.

Molte le gare rinviate nel Settore Giovanile. Seconda rotonda vittoria consecutiva dell’Under 19 che liquida la Quaronese con una cinquina. Risultato mai in discussione che poteva essere più ampio per un rigore mancato da Palamara che comunque è andato a segno con Filippone, Marsiglia e Quaglino. L’ultima rete dell’esordiente Under 17 Masi. In campo nel corso della gara anche altre due Under 17, Tricas e Khayi.
Turno di riposo per l’Under 17 impegnata in amichevole coi regionali del Quincitava mentre gli Under 15 raccolgono la seconda vittoria consecutiva a Novara sul temibile campo della Polisportiva San Giacomo. 3-2 il risultato finale con reti di De Mitri su angolo di Mauceri e Antonello su rigore. Giungono al pareggio gli avversari con una rete in mischia e una realizzata a seguito svista arbitrale. Al 33° della ripresa Brondino trova la rete della vittoria.
Rinviate le gare degli Under 14 e degli Esordienti 2008 entrambe impegnate con l’F.G. Vilianensis.
Prima gara in campionato dei Pulcini 2010 e bel risultato a favore a Gaglianico (minitempi 0-0, 0-3, 0-1 e giochini vinti per il 4-1 finale). Stop anche per i per i Pulcini 2011 contro il Gattinara per la gara rinviata.
Si impongono anche i Primi Calci 2012 nel raggruppamento a due col Ceversama dove si registra la Green Card assegnata a Lucia per un gesto di Fair-Play e ringraziamo il dirigente degli amici del Ceversama che prontamente e sportivamente ha segnalato l’accaduto.
Comportamento esemplare di tutti i Primi Calci 2013 con l’ F.G. Vilianensis in trasferta nonostante la perdita dell’ultimo incontro in programma. Da segnalare Bessone.

Nelle foto sotto i ragazzi che più si sono distinti nel weekend nelle gare disputate regolarmente: Griffith (Pulcini 2010), Lucia (Primi Calci 2012) che si aggiudica la Green Card.

NELVA PASQUAL 87°
GAIO