PONDERANO official website

UN PUNTO A TESTA
domenica, 7 Novembre 2021

UN PUNTO A TESTA

Non riesce a tornare alla vittoria la Prima Squadra che pareggia 1-1 al Meroni col Ceversama. Ripresa meno brillante e vantaggio rimontato dagli avversari in dieci per un’ora di gioco. Pareggio esterno per l’Under 19 sul difficile campo di Santhià. I risultati delle altre tre squadre Under e un sabato da protagonisti per l’Attività di Base.

07/11/2021 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

1 : 1
CEVERSAMA

20° RANOTTO

66° ESPOSITO

La Prima Squadra non inverte la marcia e perde un occasione lasciando due punti per strada. Partita difficile ma seconda gara consecutiva con un primo tempo discreto e una ripresa meno brillante che vanifica il tutto, la fotocopia di sabato ad Andorno. Avversari in dieci per un’ora ma non riusciamo a tenere il vantaggio e poi nel finale due occasioni clamorose consecutive fallite ci consegnano solo un punto.
Alcuni assenti anche oggi dell’ultimo minuto si aggiungono a Cagnoni infortunato. Danno forfait Sonnati e Chieppa mentre scende in campo Mendo per la prima coi nostri colori. Manca anche Lavecchia trasferito in settimana al Lessona per trovare più continuità.
Avversari in campo in azzurro e noi con la divisa ufficiale nera.

PRIMO TEMPO
03°
Partono subito in avanti gli ospiti con un paio di angoli a favore.
11°
Gara equilibrata e fino a qui nessuna occasione degna. Un angolo nostro che sprechiamo calciando troppo lungo.
20°
VANTAGGIO. Punizione a favore messa lunga sul secondo palo dove si avventa da dietro Ranotto e infila in rete il vantaggio.
26°
Fallo contro ai venticinque metri e para Pitarresi.
34°
Fallo su Zanino a centrocampo, secondo giallo all’avversario e ospiti che rimangono in dieci.
44°
Prima del riposo punizione calciata da Marra che colpisce la barriera.
SECONDO TEMPO
51°
Pericolo. Azione pericolosa degli avversari e Pitarresi interviene con una mano sola in due tempi.
57°
Siamo in avanti ma il cross di Mendo è troppo lungo ed esce lateralmente.
66°
GOL SUBITO. Commettiamo fallo sulla fascia. Punizione buttata in area dagli avversari con un tiro forte rasoterra nella mischia e il pallone entra in rete senza deviazioni e interventi nostri.
88°
INCREDIBILE. Fin qui si registrano solo cambi ma stiamo un po’ soffrendo rispetto al primo tempo poi ci capitano due occasioni clamorose consecutive che non sfruttiamo. Prima Somensi solo in area leggermente defilato calcia fuori dalla porta e poi una punizione messa in area da Schellino trova Mendo a un passo dalla porta che di testa manda fuori.
94°
Commettiamo fallo e punizione per gli avversari dallo stesso punto che ci è costato il pareggio. Stavolta esce di pugno Pitarresi e arriva subito il triplice fischio.

PITARRESI

SOLA
SONNATI
ZANINO

Buon pareggio esterno per l’Under 19 contro il Santhià ma la partenza è stata difficile con i locali che si sono portati sul doppio vantaggio. Ribaltata fino al 3-2 a favore con una doppietta di Bersani e un gol di Minetto. Al 55° Gariazzo para un rigore ma un errore in fase di ripartenza costa nel finale la rete del definitivo pareggio vercellese. In settimana si lavora per la gara contro la capolista Gattinara di sabato prossimo al Meroni.
Sconfitta interna degli Under16 per 2-1 contro il Gaglianico in una gara equilibrata anche se gli avversari erano forse fisicamente più attrezzati ma il problema principale permangono le difficoltà nel reparto avanzato. Di Sacchet la rete che ha accorciato le distanze al minuto 66.
Stop quest’oggi per l’Under 15 in trasferta contro i vercellesi del Gattinara sconfitti col risultato di 2-0. Buona gara invece degli Under 14 contro il Santhià in trasferta coi nostri che si impongono per 3-1.

Ottimo sabato per l’Attività di Base. Gli Esordienti 2010 vincono nettamente per 4-0 la gara interna allo Sportec contro il Gaglianico. Diverse le occasioni come sempre con la palla che non vuole entrare ma oggi almeno le reti sono arrivate con facilità. Migliore in campo Giabardo Matteo (foto a sx) ma tutti bravi i ragazzi. Ancora bene i Pulcini 2011 che vincono di misura per 3-2 contro l’ Accademia Soccer Biella sul nostro sintetico. Bravi i ragazzi che stanno crescendo a vista d’occhio e una nota per i migliori in campo di oggi, De Felice Nicola e Pala Simone (al centro).
Una vittoria e un pareggio per i Pulcini 2012 entrambe in trasferta in terra valsesiana a Roccapietra contro la Dufour Varallo.La squadra NERA vince con un netto 4-1 e da segnalare le prestazioni di Achilli e Rosas (a dx in foto) tra i migliori. Pareggio per 2-2 della squadra BIANCA che gioca una bella partita ma non riesce per poco a spuntarla e tra i migliori questa settimana annotiamo Pitocco e Tonetti.

Per le squadre dei Primi Calci, i Primi Calci 2013 si impongono nettamente col risultato di 7-1 contro l’F.G. Vilianensis con Coletta migliore in campo. Fermi per indisponibilità degli avversari i Primi Calci 2014. In settimana tutte e due le squadre saranno impegnate nei recuperi delle gare rinviate con Cavaglià e Chiavazzese.

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★