in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
ULTIMO RIGORE FATALE
domenica, 19 Giugno 2022

ULTIMO RIGORE FATALE

L’Under 16 si qualifica seconda nella finalissima della Coppa dalle Risaie ai Monti perdendo per 7-6 all’ultimo rigore dopo aver disputato una gara alla pari col Romagnano. Tre a tre il risultato della partita che non si sblocca nemmeno ai supplementari, coi nostri ragazzi che sfiorano l’impresa con un paio di occasioni mancate sul 2-2 che potevano cambiare l’esito.

 

Bella partita dell’Under 16 nella finalissima sul sintetico del Parlamento a Cossato contro il Romagnano. Peccato per il risultato finale di 7-6 che ci vede soccombere all’ultimo calcio di rigore. Gran caldo e si parte con l’assenza di Vinci Simone squalificato e Morelli attaccante out da tempo per infortunio. I novaresi vanno presto in vantaggio con un errore nostro difensivo dove ci facciamo infilare, su un lancio lungo, centralmente da un avversario che si presenta solo davanti a Caboni e segna. Troviamo il pareggio al 19° con Mauceri
che dopo una bella azione personale va al tiro che si insacca con la complicità del portiere avversario. Tornano in vantaggio gli avversari su angolo con un colpo di testa di un giocatore lasciato troppo solo. Pareggiamo ancora al 42° con Cresto e poi abbiamo due occasioni per andare in vantaggio che sciupiamo disgraziatamente. Gol sbagliato e gol subito con il Romagnano che ritorna in vantaggio. Nuovo pareggio dei nostri ragazzi con Antonello al 56° e risultato che non cambia più mandandoci ai supplementari che si rivelano equilibrati con un pò di stanchezza che si fa sentire per lo più da parte nostra. Brivido a un paio di minuti dal termine dell’overtime con un tiro in mischia dei novaresi che colpisce un braccio dei nostri e rigore concesso. Sembra finita invece Caboni respinge il tiro poi messo in rete ma annullato. Si va ai rigori coi nostri che sbagliano con Antonello ma il nostro portiere ribatte ancora un rigore fino all’ultimo turno di tiri dove i bianco granata segnano e purtroppo Brondino si fa respingere il tiro seppur angolato. Un vero peccato per una gara giocata bene alla pari e che ci vede premiati come secondi. Possiamo solo migliorare per la prossima stagione sportiva. Bravi ragazzi.



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014