NEWS
TRIS D’ASSI
sabato, 13 Luglio 2024

Triplo colpo di grande importanza sul fronte arrivi per la Prima Squadra, con una rosa che inizia man mano a prendere forma. Un volto nuovo per reparto con le firme di FOGLIA CROSA, TORTA e RANOTTO, tutti e tre reduci dall’ultima stagione in Promozione con la maglia della Valdilana Biogliese.

Fabio Foglia Crosa, classe ‘95, è un centrale di difesa roccioso e di sicuro affidamento, che dopo la trafila nel settore giovanile della Biellese ha vestito con ottimi risultati le maglie di Chivazzese, Vigliano e Valdilana, sempre fra Promozione e Prima Categoria.

Matteo Torta, classe ‘93, è un centrocampista molto duttile, che negli anni ha affinato le sue caratteristiche passando da esterno offensivo ad interno di centrocampo o addirittura regista dalle giocate sopraffine: elemento quindi importante per coprire più ruoli sulla linea mediana. Nella sua carriera svariate le esperienze sia in provincia che fuori, fra l’Eccellenza e la Prima Categoria, in pizze importanti come Orizzonti United, Fulgor Valdengo, Chiavazzese, Santhia e Valdilana Biogliese.

Per Lorenzo Ranotto invece si tratta di un gradito ritorno, in quanto già tre stagioni fa era stato in maglia nerostellata nel girone di andata, prima di spiccare il volo verso la Promozione con la maglia del Vigliano, in uno scambio con Giglio, che ora ritroverà come compagno di squadra a Ponderano dopo aver condiviso lo spogliatoio anche nell’ultima stagione appunto alla Valdilana Biogliese. Giocatore di fascia, classe ‘96, è in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala o all’occorrenza di terzino: altro elemento duttile quindi nelle scelte di mister Rosso. In carriera ha vestito fra le altre le maglie di Valsessera, Gaglianico, Chivazzese, Vigliano e Valdilana Biogliese.



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014