Con una tripletta del bomber la Prima Squadra ritorna a vincere aggiudicandosi la difficile partita di Serravalle tra un campo problematico e i miracoli del portiere avversario. Si fa rimontare dalla capolista l’Under 19 con qualche errore di troppo ma il punteggio è troppo severo. Vincono le altre due Under e ancora un buon sabato per l’Attività di Base.


La Prima Squadra inverte la marcia e si aggiudica i tre punti vincendo 3-2 in trasferta con la Serravallese. Trasferta tradizionalmente difficile su un campo
col terreno problematico e oggi anche reso ulteriormente scivoloso dalla pioggia caduta durante la gara. Minimo lo scarto con le reti avversarie giunte su di un rigore discutibile e una sfortunata autorete nostra. Dalla parte opposta alcune parate miracolose hanno limitato i danni per i padroni di casa. Oggi positiva la ripresa disputata senza cali di gioco che iniziavano a preoccupare e che si sono notati invece per gli avversari che hanno giocato meglio il primo tempo.
Sempre fuori Cagnoni infortunato e partono dalla panchina anche Pitarresi, Marra, Somensi e Schellino non al meglio. Stringono i denti Sola e De Simone con quest’ultimo che però dà forfait al 37°. Squadre con le divise ufficiali, avversari in campo in granata e noi con la divisa nera.




















Sig. GIUSEPPE ZAPPALA'
Sezione di COLLEGNO
recupero: 0'+6'
calci d'angolo: 4-6
Cade in casa Under 19 contro il Gattinara ma il risultato finale di 3-1 è troppo severo. Andati in vantaggio i nostri si sono fatti rimontare con qualche errore di troppo ed è forse mancata un pò di grinta messa in campo invece dagli avversari. Rimasti in dieci nel finale i nostri hanno subito il terzo gol in pieno recupero al minuto 93 che ha fissato un risultato troppo severo. Ora testa alle prossime partite che di tempo a disposizione per rimontare ce nè ancora. Di Bersani al 29° la nostra marcatura.
Fermi gli Under16 in attesa di iniziare la Coppa dalle Risaie ai Monti organizzata per dare modo di giocare alle squadre di Biella e Novara inserite in campionato in gironi con un numero ristretto.
Torna a vincere quest’oggi per l’Under 15 che batte il Gaglianico al Meroni col risultato di 2-1 con le reti di Riggio e Naldini. Migliore in campo Giraudo. Nel pomeriggio vincono anche gli Under 14 per 1-0 contro i Tigers Prealpi Biellesi con un gol di Guarino e da segnalare oltre la bella prova di Mello Grand, anche il fatto che per la prima volta i nostri chiudono una partita senza subire reti mentre resta ancora qualcosa da ottimizzare in avanti per le diverse reti mancate.
Ancora un buon sabato per l’Attività di Base con tutte le squadre che stanno crescendo a vista d’occhio. Gli Esordienti 2010 seppur sconfitti per 3-1 dalla Biellese disputano una bella gara ricevendo i complimenti degli avversari. Qualche errore veniale dei nostri nelle fasi delle marcature avversarie ma sicuramente ci sarà modo per migliorare questo aspetto. Migliore in campo Ciaravino (foto a sx) ma tutti bravi i ragazzi. Sconfitta di misura su un campo difficile per i Pulcini 2011 per 3-2 contro il San Lorenzo dove i nostri hanno patito la maggior cattiveria agonistica degli avversari. Tra i migliori De Felice e Bonino.
Una vittoria e un pareggio anche ieri per i Pulcini 2012 entrambe impegnate sul nostro sintetico. Conto il San Lorenzo neta vittoria della squadra NERA che vince per 4-1 e da segnalare le prestazioni di Barbato e Angelico (al centro in foto) tra i migliori. Pareggio per 4-4 della squadra BIANCA che gioca una bella partita contro il Città di Cossato ma oggi non riesce a spuntarla per i pochi cambi a disposizione causa indisposizioni. E oggi i migliori sono tutti gli otto ragazzi scesi in campo.
Benissimo le squadre dei Primi Calciin campo sabato mattina sul sintetico. I Primi Calci 2013 pareggiano 2-2 contro la Biellese con Correnti e Giabardo tra i migliori in campo. Pareggio per 2-2 anche dei Primi Calci 2014 contro la Valle Elvo. Purtroppo in questa gara da segnalare in un azione da gioco l’infortunio di Mele (foto a dx) che trasportato al vicino Pronto Soccorso gli è stata diagnosticata una frattura ad un braccio. A Mario vanno gli auguri e il supporto di tutti per rivederlo presto in campo coi compagni. Questi ultimi in settimana hanno giocato il recupero con la Chiavazzese imponendosi per 3-1 con un totale di sei reti segnate e una subita.



