in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
TRE MENDO
domenica, 14 Novembre 2021

TRE MENDO

Con una tripletta del bomber la Prima Squadra ritorna a vincere aggiudicandosi la difficile partita di Serravalle tra un campo problematico e i miracoli del portiere avversario. Si fa rimontare dalla capolista l’Under 19 con qualche errore di troppo ma il punteggio è troppo severo. Vincono le altre due Under e ancora un buon sabato per l’Attività di Base.

 

14/11/2021 - ore 14:30 | Campo Innocente Bossi - Serravalle Sesia (VC)

SERRAVALLESE
2 : 3
PONDERANO

 
60° MENDO
 
66° MENDO
64° MANGOLINI (RIG.)
 
 
75° MENDO
85° GARREFFA (AUTORETE)
 

 

La Prima Squadra inverte la marcia e si aggiudica i tre punti vincendo 3-2 in trasferta con la Serravallese. Trasferta tradizionalmente difficile su un campo
col terreno problematico e oggi anche reso ulteriormente scivoloso dalla pioggia caduta durante la gara. Minimo lo scarto con le reti avversarie giunte su di un rigore discutibile e una sfortunata autorete nostra. Dalla parte opposta alcune parate miracolose hanno limitato i danni per i padroni di casa. Oggi positiva la ripresa disputata senza cali di gioco che iniziavano a preoccupare e che si sono notati invece per gli avversari che hanno giocato meglio il primo tempo.
Sempre fuori Cagnoni infortunato e partono dalla panchina anche Pitarresi, Marra, Somensi e Schellino non al meglio. Stringono i denti Sola e De Simone con quest’ultimo che però dà forfait al 37°. Squadre con le divise ufficiali, avversari in campo in granata e noi con la divisa nera.

 

PRIMO TEMPO
03°
Mendo vede il portiere fuori porta e da lontano cerca di sorprenderlo ma il tiro è alto. Poco dopo dopo un azione personale calcia a lato. In mezzo su angolo gli avversari con due colpi di testa consecutivi mandano anche loro a lato di Demartini.
10°
Occasione a favore con una punizione dal limite deviata in angolo e sulla battuta il portiere ci ribatte un tiro con la palla che rimane lì ma non riusciamo a spingerla dentro.
12°
Occasione per gli avversari e per fortuna il tiro è nuovamente alto.
26°
Prima un’azione personale di Mendo che si vede parare il tiro e poi Ranotto dopo una serie di rimpalli in area calcia fuori da buona posizione.
33°
Ancora un’azione con due tiri consecutivi di Ranotto ribattuti e il tiro finale di Quaglio è alto.
45°
Nel finale della prima frazione cross di Mendo per il colpo di testa di Chieppa e il portiere compie un miracolo negando il gol.
SECONDO TEMPO
46°
Subito in avanti sulla sinistra con un cross di Rosina che colpisce la traversa con la palla che torna in campo e il pronto tiro di Mendo colpisce l’esterno della rete.
52°
Avversari pericolosi nella nostra area ma il tiro è debole e Demartini para a terra.
54°
Bella azione nostra con un cross da destra per Chieppa che va al tiro e il portiere risponde con un altro miracolo. Quattro minuti dopo Mendo si libera di due avversari e va al tiro sul secondo palo ma arriva il tuffo del portiere a sventare.
60°
VANTAGGIO. Un attimo prima siamo fermati in fuorigioco dubbio poi riprendiamo palla e guadagniamo un angolo. Batte Somensi e Mendo infila in rete il vantaggio.
66°
RADDOPPIO. Errore della difesa sesiana con un retropassaggio corto sul quale si inserisce Mendo che da venticinque metri piazza un pallonetto micidiale che si insacca.
64°
RIGORE. Avversari in avanti con una mischia nella nostra area che liberiamo colpendo nettamente la palla e allontanandola, ma un avversario cade nei pressi e il direttore assegna un rigore alquanto discutibile. Ovviamente gli avversari non perdono l’occasione per dimezzare lo svantaggio.
75°
TRIS. Azione che si sviluppa ancora sulla destra con un cross per Mendo che controlla poi infila in rete e si porta a casa il pallone.
85°
GOL SUBITO. Angolo avversaro e nella mischia il pallone colpisce Garreffa e rotola beffardamente in porta al rallentatore.
94°
Sei di recupero e non finisce più ma siamo in avanti a guadagnare una punizione dal limite per atterramento di Somensi. Batte Marra e la sciupa banalmente con un passaggio laterale fuori misura per il compagno.
95°
OCCASIONISSIMA. Nel finale contropiede con Mazzarotto che si presenta solo davanti al portiere e tira centrandolo in pieno. Per fortuna finisce poco dopo e torniamo con tre punti importanti.

 

FORMAZIONE

1
DEMARTINI
2
DE SIMONE 37
3
MENDO 77
4
QUAGLIO 73
5
FILOPANDI
6
GARREFFA
7
RANOTTO 86
8
ZANINO
9
CHIEPPA 92
10
SOLA
11
ROSINA

12
PITARRESI
13
GIRARDI 92
14
SONNATI
15
PEPE
16
MARRA 73
17
SCHELLINO
18
FERRERO 86
19
SOMENSI 37
20
MAZZAROTTO 77

All.
FIORINI


ARBITRO

Sig. SIMI ALEXSANDRU ZAMFIRA
Sezione di ASTI


NOTE

recupero: 1'+6'
calci d'angolo: 4-4



CLASSIFICA MARCATORI

3
CHIEPPA
3
MAZZAROTTO
3
MENDO
3
RANOTTO
2
FILOPANDI
2
MARRA
1
ROSINA
1
SOLA
1
SONNATI
1
ZANINO

 

Cade in casa Under 19 contro il Gattinara ma il risultato finale di 3-1 è troppo severo. Andati in vantaggio i nostri si sono fatti rimontare con qualche errore di troppo ed è forse mancata un pò di grinta messa in campo invece dagli avversari. Rimasti in dieci nel finale i nostri hanno subito il terzo gol in pieno recupero al minuto 93 che ha fissato un risultato troppo severo. Ora testa alle prossime partite che di tempo a disposizione per rimontare ce nè ancora. Di Bersani al 29° la nostra marcatura.
Fermi gli Under16 in attesa di iniziare la Coppa dalle Risaie ai Monti organizzata per dare modo di giocare alle squadre di Biella e Novara inserite in campionato in gironi con un numero ristretto.
Torna a vincere quest’oggi per l’Under 15 che batte il Gaglianico al Meroni col risultato di 2-1 con le reti di Riggio e Naldini. Migliore in campo Giraudo. Nel pomeriggio vincono anche gli Under 14 per 1-0 contro i Tigers Prealpi Biellesi con un gol di Guarino e da segnalare oltre la bella prova di Mello Grand, anche il fatto che per la prima volta i nostri chiudono una partita senza subire reti mentre resta ancora qualcosa da ottimizzare in avanti per le diverse reti mancate.

Ancora un buon sabato per l’Attività di Base con tutte le squadre che stanno crescendo a vista d’occhio. Gli Esordienti 2010 seppur sconfitti per 3-1 dalla Biellese disputano una bella gara ricevendo i complimenti degli avversari. Qualche errore veniale dei nostri nelle fasi delle marcature avversarie ma sicuramente ci sarà modo per migliorare questo aspetto. Migliore in campo Ciaravino (foto a sx) ma tutti bravi i ragazzi. Sconfitta di misura su un campo difficile per i Pulcini 2011 per 3-2 contro il San Lorenzo dove i nostri hanno patito la maggior cattiveria agonistica degli avversari. Tra i migliori De Felice e Bonino.
Una vittoria e un pareggio anche ieri per i Pulcini 2012 entrambe impegnate sul nostro sintetico. Conto il San Lorenzo neta vittoria della squadra NERA che vince per 4-1 e da segnalare le prestazioni di Barbato e Angelico (al centro in foto) tra i migliori. Pareggio per 4-4 della squadra BIANCA che gioca una bella partita contro il Città di Cossato ma oggi non riesce a spuntarla per i pochi cambi a disposizione causa indisposizioni. E oggi i migliori sono tutti gli otto ragazzi scesi in campo.
Benissimo le squadre dei Primi Calciin campo sabato mattina sul sintetico. I Primi Calci 2013 pareggiano 2-2 contro la Biellese con Correnti e Giabardo tra i migliori in campo. Pareggio per 2-2 anche dei Primi Calci 2014 contro la Valle Elvo. Purtroppo in questa gara da segnalare in un azione da gioco l’infortunio di Mele (foto a dx) che trasportato al vicino Pronto Soccorso gli è stata diagnosticata una frattura ad un braccio. A Mario vanno gli auguri e il supporto di tutti per rivederlo presto in campo coi compagni. Questi ultimi in settimana hanno giocato il recupero con la Chiavazzese imponendosi per 3-1 con un totale di sei reti segnate e una subita.

 

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014