Si parte domenica con inizio alle ore 15:00. Tornano in palio i tre punti e siamo subito alle prese con la trasferta più lunga e la sfida inedita contro l’Aosta Calcio 511. La Prima Squadra cerca di confermare la tradizione degli ultimi anni con una partenza positiva dopo le buone indicazioni dai test congiunti fin qui disputati ma ora sarà tutto più difficile. Buon campionato.
Parte finalmente il campionato e domenica la Prima Squadra trova in trasferta l’Aosta Calcio 511 iniziando la nuova stagione con una gara inedita e la speranza di proseguire la tradizione favorevole. Dopo l’ultima discesa dalla Promozione, negli ultimi quattro campionati disputati in Prima Categoria siamo sempre stati vittoriosi all’esordio. In ordine per 4-2 con il La Chivasso, 5-2 alla Pro Roasio, per 3-2 con La Vischese e per 1-0 l’anno scorso a Strambino. Ironia della sorte con quattro squadre che per motivi diversi non troveremo da avversari quest’anno.
Ovviamente la forma fisica di questi periodi non è al top e bisogna porre attenzione alle sorprese che caratterizzano sempre le prime sfide in programma. Per domenica permane ancora il dubbio per la presenza di un paio di giocatori che dovrebbero essere indisponibili ma chi scenderà in campo saprà farsi valere.
Le indicazioni arrivati dai test amichevoli sono incoraggianti. Non contano molto i risultati, ma l’aver potuto schierare tutti i giocatori per dare minuti importanti a ciascuno ed essere pronti al meglio per domenica. Impiegati anche molti ragazzi dell’Under 19 che si sono distinti positivamente. Ora si passa a fare sul serio e come sempre tutto è più difficile e con i tre punti in palio nessuno concede più regali.
Al lavoro e primi test congiunti con buone indicazioni anche per le squadre Under dell’Attività Agonistica e dei ragazzi dell’Attività di Base, Esordienti Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici che inizieranno l’attività ufficiale ad ottobre mentre continuano ad incrementarsi le iscrizioni presso la nostra società.
Buona stagione a tutti… e che sia colorata di nerostellato.