PONDERANO official website

STOP INTERNO
domenica, 21 Novembre 2021

STOP INTERNO

La Prima Squadra non riesce a trovare continuità e spreca malamente l’ennesima gara interna cedendo di misura al San Nazzaro Sesia per 1-0. Riparte l’Under 19 che espugna Gaglianico. I risultati delle altre tre Under e un sabato bestiale per l’Attività di Base.

21/11/2021 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

0 : 1
SAN NAZZARO SESIA

45° FRACASSINA

La Prima Squadra perde la seconda gara interna cedendo inaspettatamente ai sesiani del San Nazzaro. L’impegno in campo non è bastato a sopperire a qualche episodio sfortunato, alle imprecisione e alle soluzioni per sovvertire l’andamento della gara. Bisognerà capire al più presto il motivo di questa mancanza di continuità e la difficoltà di fare punteggio pieno al Meroni dove abbiamo già lasciato fin qui otto punti agli avversari su quindici disponibili in cinque gare interne disputate.
Sempre fuori Cagnoni infortunato, partono dalla panchina anche Pitarresi e Schellino e all’ultimo rinunciano anche De Simone e Quaglio indisponibili.

PRIMO TEMPO
08°
Prime fasi di studio poi una punizione e un angolo a favore non portano a nulla.
10°
Azione sulla sinistra con un cross arretrato di Rosina e Sola arriva in corsa calciando alto da buona posizione.
16°
Ci prova anche Mendo prima con un tiro fuori senza pretese e poi viene fermato in fuorigioco.
22°
OCCASIONISSIMA. Lancio lungo per Somensi e pronto cross per Mendo che si vede deviare in angolo il tiro al volo dal portiere avversario con un miracolo.
33°
Avversari al tiro para a terra Demartini. Dalla parte opposta, poco dopo siamo in area con alcuni tiri ribattuti e non troviamo il varco vincente.
45°
SVANTAGGIO. Nel finale della prima frazione avversari in avanti sulla loro destra e pescano il jolly con un tiro cross che diventa un pallonetto e si insacca sul secondo palo.
SECONDO TEMPO
48°
Subito in avanti sulla sinistra con un tiro di Rosina che diventa un cross per Mendo leggermente in ritardo. Sulla ripartenza avversari in avanti con un tiro secco deviato in angolo da Demartini.
52°
Avversari pericolosi nella nostra area ma il tiro è debole e Demartini para a terra.
59°
Nel giro di un minuto si presenta due volte la stessa azione e lo stesso esito. Punizione messa in mezzo e colpo di testa di Mazzarotto alto. Due volte di fila in un minuto !”!!
61°
INCREDIBILE. Bella palla di Mendo per Mazzarotto che entra in area e tira. Il portiere si salva deviando in angolo clamorosamente con la faccia.
75°
Prima un tiro alto di Ranotto e poi Mendo cade in area in una azione sospetta ma si continua.
85°
Restiamo in dieci per il finale. Somensi protesta troppo e si vede assegnare il rosso diretto. Probabile un doppio turno di squalifica in arrivo.Non succede più nulla e lasciamo i tre punti malamente agli avversari.

DEMARTINI

SOLA
SONNATI
ZANINO

Riparte l’ Under 19 che espugna Gaglianico vincendo in rimonta per 3-2. Primo tempo non bello con assenza di grinta e cattiveria agonistica e gli avversari lo chiudono in vantaggio per 2-1 nonostante la rete di Palamara. Molto meglio la ripresa e anche con due clamorose occasioni fallite e una rete sembrata valida ma annullata, i nostri ribaltano il risultato con le reti di De Toffoli e Zerbola.
Falsa partenza degli Under16 nella Coppa dalle Risaie ai Monti dove si fanno sorprendere in casa con un netto 4-1 dai Diavoletti VC. Rete nerostellata di Morelli al nel finale al 74°. Ora nella prima fase restano due trasferte consecutive a Oleggio e a Borgolavezzaro cercando di rimontare la situazione.
Niente da fare, sconfitta in trasferta per gli Under 15 che perdono per 3-0 contro i Diavoletti VC. Sconfitti in trasferta nell’anticipo anche gli Under 14 per 1-0 contro il Canada con un gol subito in avvio su calcio d’angolo. I nostri dominano la restante parte della gara ma sono imprecisi negli ultimi venti metri e non riescono a rimontare. Comunque si nota un buon percorso di crescita e siamo sulla buona strada.

Sabato tosto per l’Attività di Base con tutte le squadre che crescono dicendo la loro nei vari incontri. Gli Esordienti 2010 che vincono per 4-2 contro i difficili avversari del Cavaglià disputando una bella gara, la migliore di questo scorcio di stagione. Migliore in campo Barbetta ma tutti bravi i ragazzi anche oggi. Vincono ancora in casa i Pulcini 2011 che si impongono sul sintetico per 4-3 contro il Bi Veo. Tra i migliori Ravetti e Fortuna (foto a sx).
Turno di riposo per i Pulcini 2012 BIANCA mentre esce un pareggio per 4-4 della squadra NERA che gioca una bella partita contro la Valle Elvo. Gara dominata con prevalente presenza nella metà campo avversaria e i nostri portieri inoperosi ma oggi non arrivano le reti per sfortuna e imprecisione. Tra i migliori in campoTonetti e Sofroni.

Terribili i Primi Calci che crescono costantemente e anche oggi piazzano una doppia vittoria. I Primi Calci 2013 vincono per 3-1 la gara interna contro le Torri Biellesi con Correnti e Orlandi tra i migliori in campo, ma con loro si è distinta anche la nostra stellina Cisaria Rebecca (foto al centro).
Vincono in trasferta per 2-1 anche i Primi Calci 2014 contro il Cavaglià. Tra i ragazzi assente per l’infortunio dello scorso turno Mele oggi i migliori in campo sono stati Avola e Salerno (foto a dx).

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★