SCONFITTA LA CAPOLISTA
domenica, 23 Febbraio 2020

Vittoria da sei punti. La Prima Squadra si aggiudica per 3-1 un incontro tosto contro la capolista Stay o’ Party. L’Under 19 spreca l’impossibile ma vince di misura. Ennesima beffa nel recupero per gli Under 16 mentre gli Under 14 decimati pareggiano contro iDiavoletti VC. I risultati dell’ Attività di Base.


Partita dura sul piano fisico quella con la capolista al Meroni e la Prima Squadra la gioca egregiamente e porta a casa tre puntii che valgono doppio. Anche quest’oggi un rigore sfortunatissimo, il terzo in due gare, rischiava di compromettere il tutto ma nella ripresa i due gol hanno risistemato la situazione. Assente Cagnoni squalificato e i lungodegenti. Anche oggi iniziamo bene indossando la maglia bianca con gli avversari in giallo-rosso e clamorosamente il nero era troppo simile al giallorosso !!!




Brutta gara dell’Under 19 che in più sbaglia una quantità industriale di occasioni ma alla fine riesce ad avere la meglio sulla Valle Elvo Occhieppese per 2-1.
Si parte con quattro nitide occasioni nei primi venti minuti che per errori nostri e bravura del portiere non riusciamo a concretizzare. E una delle quattro è un calcio di rigore al 9° per atterramento di Minetto, che Peri si fa parare. Al 34° lancio lungo per Palamara che si presenta solo davanti al portiere e calcia alle stelle. Quarantacinque minuti di dominio ma non siamo riusciti a centrare la porta e andiamo al riposo sul nulla di fatto.
La ripresa sarà più brutta come gioco della prima frazione ma andiamo subito in vantaggio dopo due minuti con una sponda di testa di Palamara su un lancio lungo, per Bersani che sempre di testa spiazza il portiere. Seguono alternanze di azioni poi al minuto 86 Rava sfrutta un lancio lungo in area su punizione e insacca il raddoppio. Manca poco alla fine ma al secondo di recupero subiamo una rete in contropiede col tiro finale in diagonale. Riusciamo a controllare il restante recupero e uscire con una vittoria che consolida la terza posizione in attesa della serie di scontri diretti tra le prime.
Non finisce più il periodo sfortunato e arriva l’ennesima beffa per gli Under 16 che giocano una magnifica partita seppure con sette assenti, un acciaccato in campo e un ragazzo del 2006 Velcani che ha fatto il suo esordio. Anche oggi la sconfitta arriva nel recupero e pesano ancora un paio di decisioni dubbie, che continuiamo a subire settimanalmente, su altrettanti rigori.
Primo tempo chiuso sul nulla di fatto poi al terzo della ripresa i ragazzi passano in vantaggio con l’aiuto di un autorete. Trovano il pareggio al 50° gli avversari che si portano in vantaggio dieci minuti dopo su rigore assegnato dubbio. Ritrovano il pareggio al 77° con Falcetto dopo un gol annullato clamorosamente due minuti prima, ma nel finale al secondo minuto di recupero un ingenuità difensiva compromette risultato e gara che finisce sul 2-3.
Il buon gioco e l’impegno si sono visti anche oggi con la seconda in classifica ma i molti assenti e le decisioni arbitrali assunte in campo hanno nuovamente compromesso il lavoro della squadra. Speriamo in una maggior attenzione in futuro altrimenti diventa sempre più difficile competere con gli avversari.
Pareggio per gli Under 14 che decimati dalle influenze e con in campo tre ragazzi degli Esordienti 2007 riescono ad uscire indenni contro i Diavoletti VC chiudendo la gara sullo 0-0 ma con il rammarico di ben quattro pali colpiti.
Posticipo in programma per gli Esordienti 2007 mentre vincono gli Esordienti 2008 con l’ F.C. Biella con un rotondo e perentorio 4-0 (1-0,1-0,3-1) e shoot-out vinti 5-3 i parziali.
Sconfitta di misura per i Pulcini 2010 impegnati contro il Gaglianico nel 3-2 finale nonostante la bella partita disputata col risultato fissato da due reti, una per tempo, negli unici tiri in porta avversari. Tra i migliori oggi Ciaravino.
Prima gara in campionato per i Pulcini Misti 2011 che escono sconfitti per 4-1 contro il Città di Cossato. Sappiamo che sarà un campionato in salita contro avversari più grandi ma bravi i ragazzi che cominceranno a giocare diversamente dai raggruppamenti per prepararsi alla prossima stagione sportiva e arriveranno le soddisfazioni anche per loro.
In campo oggi anche i Piccoli Amici nel Torneo di Crescentino.












Sig. LA LUNA
Sezione di Collegno
calci d’angolo: 6-5