PONDERANO official website

SOLO UN PARI
lunedì, 21 Febbraio 2022

SOLO UN PARI

La Prima Squadra non va oltre il pareggio interno per 1-1 contro i canavesani della La Vischese. Ennesimo rammarico per il pareggio ospite arrivato al minuto 89. Molta imprecisione e un secondo tempo sottotono. Vittoria degli Under 16 in trasferta e bella vittoria degli Under 15 col Santhià. Non disputata la gara degli Under 19.

20/02/2022 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

1 : 1
LA VISCHESE

20° GARREFFA

89° CHIARO

La Prima Squadra non vince più e nelle ultime tre gare raccoglie solo un misero punto. Anche oggi un buon primo tempo seguito da una ripresa combattuta ma meno bella della prima frazione e il rammarico del pareggio arrivato a fine partita con il cronometro che segnava il minuto 89. Una disattenzione costata cara in marcatura con l’avversario che ha avuto il tempo di mettere giù palla e infilare sul primo palo da posizione angolata.
Fuori Marra Mazzarotto e Mendo ai quali si aggiunge all’ultimo Filopandi e in panchina riappare Cagnoni ma ancora inutilizzabile per precauzione. Si parte con i canavesani nel classico rossoblu e noi con la seconda divisa bianca.

PRIMO TEMPO
08°
Otto minuti di alternanza di gioco lontano dalle porte e fin qui non si registra un solo tentativo.
11°
Discesa sulla nostra destra di Somensi e cross per Chieppa che con un tiro al volo colpisce la parte alta della traversa. e poco dopo viene anticipato dal portiere su di un tentativo di testa su angolo.
20°
VANTAGGIO. Punizione a favore nei pressi del limite calciata da Giglio. Tiro intercettato da un giocatore ma il pallone rimane a terra e diventa un assist per Garreffa che da solo segna.
30°
Si arriva alla mezzora di gioco con gli avversari che cercano una reazione controllata dai nostri senza eccessiva difficoltà.
44°
Nel finale di tempo prima una punizione per gli avversari che ribattiamo e poi una a favore con Pepe che calcia rasoterra e il pallone che filtra è parao dal portiere, finisce qui la prima frazione e si va al riposo.
SECONDO TEMPO
47°
Partono in avanti gli avversari con un giocatore che fugge sulla destra e va al tiro parato da Pitarresi.
53°
Prima un cross teso di Sola con nessuno che riesce ad intervenire e poi nella successiva azione va via Somensi e il tiro è deviato in angolo.
60°
Un ora di gioco quando Ferrigno serve Chieppa che va al tiro deviato in corner. Angolo che sprechiamo sistematicamente.
65°
Avversari in avanti ma ci salviamo con due deviazioni in angolo, sulla seconda grazie a una deviazione di Pitarresi.
76°
Occasionissima per Chieppa. Contropiede nostro con la punta che si viene a trovare sola davanti al portiere che devia in angolo e sugli sviluppi tiro alto di Ferrigno.
83°
Avversari in avanti prima con un lancio troppo lungo che si spegne sul fondo e poi corriamo un rischio con un tiro cross che colpisce la parte alta della traversa.
89°
PAREGGIO. Ultimi tentativi prima del recupero. Lancio lungo avversario sulla nostra sinistra difensiva che trova un uomo troppo libero che ha il tempo di mettere giù palla prendere la mira e infilare sul primo palo da posizione peraltro angolata. Cinque di recupero con un pò di bagarre in campo e non cambia più nulla.

PITARRESI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Annullata la partita del Meroni degli Under 19 su richiesta del River Sesia causa indisponibilità di diversi giocatori per le normative Covid. Seconda rinuncia consecutiva dei sesiani ed ora si attende il prossimo comunicato per capire le decisioni della Delegazione.
Ripartono gli Under 16 che portano a casa una bella vittoria per 1-0 contro la Valdilana Biogliese con un bel gol di testa di Brondino (foto a sx) al 63° sul difficile campo di Bioglio. Una citazione per Cresto autore di una buona gara e da segnalare che i nostri terminano la partita con cinque ragazzi del 2007 in campo. In mattinata bella vittoria al Meroni degli Under 15 opposti al Santhià seconda in classifica. Buona prestazione culminata con le reti di Fiori, Dalla Fontana e Baio.

Due squadre dell’Attività di Base impegnate negli allenamenti congiunti e portano a casa due belle prove dopo un lungo stop costellato da sole sedute di allenamento.
Bene gli Esordienti 2010 (foto al centro Massa) di mister De Felice contro il Ronco Valdengo sul sintetico dello Sportec. I ragazzi sulla distanza di quattro minitempi giocati, si sono imposti in tre e ne hanno pareggiato uno. Tra i migliori in campo oggi Abil Zakaria.
Impegno amichevole anche per i Pulcini 2012 contro i ragazzi del San Lorenzo e i nostri piccoli anche qui sulla distanza di quattro minitempi giocati, ne pareggiano due e si impongono in altrettanti con la grande grinta messa in campo contro i Pulcini 2011 dei locali e dove oggi a centrocampo ha dominato Diaferia (foto a destra) . Bravi ragazzi !
Un plauso per l’ospitalità agli amici del San Lorenzo che al termine dell’incontro hanno offerto una merenda anche ai nostri ragazzi.

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★