NEWS
SERRARE LE FILA
giovedì, 23 Maggio 2024

Messi ormai in archivio i vari campionati, è tempo di compattarsi e raccogliere tutte le forze per un finale di stagione che potrebbe portare ancora soddisfazioni importanti dalle squadre dell’Attività Agonistica. Con l’unica eccezione dell’Under17 che ha chiuso la stagione nei bassifondi della classifica, seppur in notevole crescita di rendimento e risultati rispetto alle difficoltà del girone d’andata, tutte le altre compagini del nostro Settore Giovanile hanno terminato i loro campionati in “zona podio”, assicurandosi l’accesso alla post season regionale.

 

L’Under 19 di mister Motta ha concluso il campionato al terzo posto, dietro all’accoppiata Alicese Orizzonti – Gattinara, aggiudicandosi la possibilità di accedere alla Top Tournament Finals, che vede in gioco le prime quattro classificate di ogni girone provinciale per eleggere la squadra Campione Regionale.
Accoppiati con i torinesi del Leinì, i nostri ragazzi hanno purtroppo subito abbandonato la competizione, uscendo sconfitti nel doppio confronto entrambe le volte per 1-0, giocandosi comunque alla grande le due gare contro un avversario tosto e di livello.

 

Terza posizione finale anche per l’Under 16, che per lunghi tratti della stagione ha addirittura accarezzato la possibilità di vincere il campionato terminando in vetta il girone di andata. Alla fine l’ha spuntata la Fulgor Ronco Valdengo ed ora i ragazzi del duo Missaggia – Tisanna si stanno giocando la possibilità di qualificarsi per la prossima Under17 Regionale tramite i playoff, in un quadrangolare però molto competitivo. Ad una sola gara dal termine i giochi sono ancora tutti aperti, anche se i nerostellati sono obbligati a vincere l’ultma gara in programma su campo neutro contro il Vallorco ed aspettare un risultato positivo dall’altro incontro.
Le prime due uscite sono state molto diverse fra loro per i nostri ragazzi: bruciante sconfitta interna nel primo incontro per 3-1 contro il Grand Paradis e grande rammarico per il pareggio per 3-3 del secondo turno sul campo dell’Ivrea Banchette, in una delle migliori uscite stagionali per gioco ed intensità messi in campo.

 

Ottimo anche il cammino dell’Under 14 di mister Lanza, che solo Domenica ha terminato il campionato con uno splendido secondo posto alle spalle della Chiavazzese e numeri davvero di rilievo: in 26 gare giocate sono infatti arrivate 22 vittorie, ben 119 reti segnate ed una differenza reti da tripla cifra!
Numeri che come detto non sono bastati per vincere il campionato, ma che lasciano ben sperare per la fase playoff che partirà a breve e che anche in questo caso metterà in palio l’eventuale posto nella futura Under15 Regionale.

 

Complimenti a tutti ragazzi, vi chiediamo ancora un ultimo sforzo per coronare una stagione molto proficua ed in qualunque modo andrà a finire, una cosa è certa: il futuro è decisamente nerostellato!



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014