SERATA IMPORTANTE

sabato, 4 Settembre 2021

SERATA IMPORTANTE

Serata di calcio dedicata a Vittorio Pozzo con la proiezione dell’interessante film Quando il calcio parlava italiano che racconta vita e imprese del grande C.T. a cura dell’Associazione Museo Vittorio Pozzo. Al termine presentata la nostra Prima Squadra, alcune interessanti novità e il campionato che andremo ad affrontare.

Gli assenti hanno avuto torto. Nell’ambito dei festeggiamenti estivi del paese una serata in ricordo del compaesano più importante e del grande calcio, l’incredibile storia di un gigante dello sport italiano e mondiale. Serata aperta alle 20:30 con l’Inno Nazionale poi la parola passa a Marco Gardiolo moderatore della prima parte della serata in quanto Presidente dell’Associazione Museo Vittorio Pozzo che cede la parola al Sindaco Roberto Locca e poi si succedono sul palco il nipote di Pozzo, Piervittorio e il regista del film Beppe Anderi a ricordare la figura del grande personaggio. Segue quindi la proiezione dell’interessante filmato che certifica l’egemonia del calcio italiano dal 1930 al 1938, una serie di successi ancora ineguagliati.
Al termine inizia la seconda parte della serata con l’intervento del Presidente dell’A.S.D. Ponderano Ermanno Rosso che illustra campionato, novità e presenta giocatori e staff della Prima Squadra. Dopo avversari del girone B, calendario della stagione e appuntamento al Meroni per la prima gara interna del 19 settembre con la Strambinese in programma alle 15:00, viene presentata la campagna abbonamenti “SENZA DI TE NON SO STARE” con opportunità interessanti per i tifosi. Segue la presentazioni di tutti i giocatori e dello staff nerostellato tra scroscianti applausi con l’immancabile foto finale di gruppo (vedi sotto).
Ci sono anche le novità a partire dai nuovi sponsor, il main sponsor SARA ASSICURAZIONI, agenzia di Biella di Stefano Givone e Picco Diego e di GILA RAPPRESENTANZE FILATI di Corrado Gila.
Altra novità la collaborazione con RADIO AMICA di Ponderano dell’amico Pier Franco Gottero che sarà la radio ufficiale della società con l’emittente che oltre a mandare in onda la tradizionale musica allegra, avrà dei notiziari e all’interno uno spazio per le attività della nostra società. Segue la presentazione ufficiale del nuovo inno nerostellato L’AMORE DI UNA VITA rivisto come musica e voce. Base musicale rivista dall’ex nerostellato, l’ingegnere del suono Ale Ronzani proprietario della PARALLEL STUDIOS e inno cantato da Simona Ranucci della GIANNA NANNINI TRIBUTE BAND di Roma.
Grazie a Simona, cantante di primo piano che nel 2016 ha cantato la cover della canzone Latin Lover di Gianna Nannini che veniva inserita nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, vincitore del prestigioso premio David di Donatello e del Nastro d’Argento del Cinema. Un binomio di garanzia.
Dopo i ringraziamenti del Presidente via alla diffusione sonora del nuovo inno con tutti immancabilmente a cantare in coro l’ormai famoso ritornello.
Sotto potete ascoltare l’inno col nuovo filmato.

GRAZIE A TUTTI, FAREMO TUTTO IL POSSIBILE.