PONDERANO official website

SCONFITTA INTERNA
domenica, 24 Ottobre 2021

SCONFITTA INTERNA

Occasione persa. La Prima Squadra si fa sorprendere al Meroni dalla Virtus Vercelli rimediando la prima sconfitta del campionato col risultato di 1-0. L’Under 19 non brilla ma vince a Bianzè restando agganciata alle prime. Sconfitta casalinga nel recupero con molto rammarico per l’Under 16 contro la capolista. I risultati delle altre Under e dell’Attività di Base nelle partite del weekend.

DOM 24.10.2021 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

0 : 1
VIRTUS VERCELLI

52° BENINCASA

Una Prima Squadra si fa sorprendere al Meroni dai vercellesi della Virtus ben organizzati in fase difensiva, in una partita abbastanza equilibrata senza grosse occasioni da entrambe le parti. Diverse defezioni anche oggi causa acciacchi vari e in panchina sono presenti anche due ragazzi dell’Under 19. Ora l’appuntamento è per l’anticipo di sabato prossimo alle 18:00 sul campo dell’ostica Valle Cervo Andorno dove bisognerà reagire subito per cercare un risultato positivo dopo l’inatteso stop odierno.
Avversari in completo nero e noi con la seconda divisa bianca, proprio come un anno fa al Meroni, correva esattamentel 25 ottobre ed era l’ultima partita prima della sospensione. Allora andò meglio e il risultato fu di parità con un nulla di fatto.

PRIMO TEMPO
09°
Dopo una prima parte di capovolgimenti continui ma lontano dalle porte, abbiamo una punizione a favore al vertice area grande ma Marra la calcia sulla barriera.
30°
Si arriva alla mezzora con una leggera prevalenza nostra ma nessuna occasione e gli avversari si difendono bene e hanno un angolo a favore che non sfruttano.
38°
Siamo in avanti con un cross lungo di Marra che è troppo alto per due compagni.
45°
Proprio allo scadere azione pericolosa degli avversari con un cross a centro area e il pronto tiro ma centrale finisce per fortuna tra le mani di Pitarresi.
SECONDO TEMPO
52°
SVANTAGGIO. Avversari in avanti con un cambio campo e uno scambio tra due giocatori. Pallonetto di quest’ultimo e palla che finisce in rete sul secondo palo.
60°
Appoggio indietro in area di Chieppa per Quaglio che calcia e il portiere para a terra e subito dopo azione corale e tiro di Sonnati tra le braccia del portiere.
69°
Azione con scambio tra Quaglio e Chieppa con un cross finale pericoloso deviato in angolo.
75°
Tiro da lontano di Ranotto parato ma il nostro giocatore poteva avanzare ancora un pò per avvicinarsi alla porta.
84°
Punizione avversaria pericolosa parata in tuffo di pugni dal nostro portiere.
89°
Siamo in avanti in area con Ferrero che non riesce a tirare e la palla sfila giungendo a Lavecchia ma il portiere esce e sventa di piedi. Non succede più nulla e arriva una inaspettata sconfitta interna.

Oggi buoni solo i tre punti. L’Under 19 gioca una partita nettamente sottotono ma vince di misura a Bianzè con una rete di Bicherouakine al47° e un rigore parato da Miotto nel finale. Tanto basta per rimanere nella scia delle prime in attesa del derby casalingo di sabato prossimo contro la Valle Elvo.
Ancora una bella e sfortunata partita degli Under16 che cede nel recupero al Meroni alla capolista Romagnano in modo rocambolesco. I nerostellati passano in svantaggio al 37° con Morelli e nella ripresa gli avversari pareggiano i conti. Occasionissima mancata dai nostri per andare in vantaggio e nel finale con cinque minuti di recupero decretati, si sviluppa un azione sulla destra con la palla che sembra uscire dalla linea lunga ma non viene segnalata con l’arbitro che non se ne può accorgere e sugli sviluppi arriva la beffa. Ora pronti per le prossime gare altrettanto importanti.

Sconfitta di misura per l’Under 15 che cede per 2-1 contro l’ F.G. Vilianensis. A segno Riggio che pareggia momentaneamente il risultato per i nostri prima del rigore decisivo.
Sconfitta per 4-2 anche degli Under 14 contro il Valsessera. Prima frazione chiusa in vantaggio grazie ad una rete di Piraneo ma ad inizio ripresa due rigori contro hanno tagliato le gambe ai nostri che sono riusciti solo ad accorciare nel finale con Brovelli.

Bene l’Attività di Base. Fermi per il turno di riposo gli Esordienti 2010. Vittoria sul nostro sintetico per i Pulcini 2011 contro il Gattinara per 4-3 e mattatore De Felice (foto a sx) autore di un poker di reti. Avanti così.
Bene in trasferta i Pulcini 2012 che impattano entrambe le partite. La squadra NERA impegnata contro il Gattinara pareggia con il risultato FIGC di 3-3, da segnalare la doppietta di Barbato tra i migliori. Stesso risultato per la squadra BIANCA impegnata contro la Biellese che gioca una bella partita e tra i migliori questa settimana annotiamo Achilli (foto al centro).
Ottimo sabato per le squadre dei Primi Calci. I Primi Calci 2013 si rifanno da sabato scorso vincendo con un perentorio 4-0 contro la BI. Veo in trasferta mentre sul nostro sintetico stesso rotondo risultato dei Primi Calci 2014 che vincono 4-0 contro i ragazzi del Borgosesia con la nota di Ponte (foto a dx) e De Felice oggi i migliori dei nostri.

PITARRESI
GIRARDI