CAMPO DIFFICILE, TRE PUNTI PESANTI

domenica, 4 Ottobre 2020

CAMPO DIFFICILE, TRE PUNTI PESANTI

La Prima Squadra torna con una vittoria da San Nazzaro Sesia. Trasferta ostica su un campo difficile e contro una squadra agguerrita decisa da Somensi e Sola. Gran agonismo con poche occasioni ma sfruttate al meglio dai nerostellati. Rinviate per maltempo tutte le gare del Settore Giovanile in programma che si recupereranno mercoledì 14.

DOM 04.10.2020 – ore 15:00 | Campo Comunale – SAN NAZZARO SESIA (NO)

SAN NAZZARO SESIA
1 : 2

03° SOMENSI
33° VACCINO

82° SOLA

Prima trasferta stagionale con un po’ di apprensione in più alla vigilia per il roboante successo degli avversari nel primo turno. In più all’arrivo le dimensioni del campo lasciano presagire che non sarà una passeggiata. Terreno perfetto, avversari in biancoblu e noi finalmente con la divisa nerostellata. Si parte anche oggi senza la presenza di pubblico con solo alcuni presenti dei rispettivi gruppi squadra tesserati in tribuna come da protocollo.
La portiamo a casa senza strafare ma sfruttando due delle poche occasioni presentatisi. Gran agonismo in mezzo al campo con gli avversari che giocano un buon calcio palla a terra, forse meglio di noi nella prima frazione ma calando un pò nella ripresa, e onestamente prevediamo che non saranno in molti ad uscire coi tre punti da questo campo ostico. Vedremo.
Non è in distinta De Simone ancora sofferente per l’infortunio di domenica scorsa e si parte.

PRIMO TEMPO
02°
Avversari subito in avanti con Pepe che scivola e il pronto tiro finisce tra le braccia di Nelva.
03°
VANTAGGIOOO ! Anche oggi corre il terzo minuto e siamo in avanti a guadagnare una punizione dal limite. Tira Somensi che insacca nonostante la deviazione del portiere in tuffo.
15°
Si arriva al quarto d’ora senza altri sussulti ma la gara è combattuta in mezzo al campo complice anche le dimensioni un pò strette del terreno di gioco.
16°
Angolo avversario messo in area dove manchiamo clamorosamente il rinvio e per fortuna c’è una carica su Nelva.
33°
PAREGGIO. Si supera la mezzora senza occasioni quando Antoniotti rimedia un giallo per un fallo al limite e sulla battuta bassa una deviazione della barriera inganna il nostro portiere.
35°
Palla lunga in area per Somensi che manca l’aggancio.
41°
Occasione d’oro quando Marra recupera una palla ormai persa a sinistra e mette in mezzo per Dovana che calcia debolmente in mano al portiere avversario.
45°
Tre di recupero e al secondo minuto una punizione a favore viene messa in area ma due rimpalli sfortunati la mandano sul fondo.
SECONDO TEMPO
49°
Tiro fuori di Cagnoni da buona posizione a seguito di un calcio d’angolo.
55°
Punizione a favore dal limite deviata in angolo ma nella ripresa meglio noi.
70°
Tra capovolgimenti di fronte e diverse sostituzioni si arriva a venti dal termine ancora in parità.
73°
Calise centra in area per Somensi anticipato di un soffio dal portiere.
75°
Entriamo in area sulla sinistra ma non andiamo al tiro e la palla messa in mezzo viene persa.
80°
Fallo laterale e palla a Calise che effettua una bella girata al volo che esce di un soffio.
83°
VANTAGGIO Insistiamo in avanti e viene respinta fuori area una palla sulla quale si avventa Sola che infila un siluro basso a fil di palo.
90°
Cinque i minuti di recupero assegnati con il tempo di annotare un fallo su Cagnoni a centrocampo che lascia in dieci gli avversari e poi allo scadere un tiro di Calise fuori di un soffio. Finisce qui e portiamo a casa tre punti d’oro.

Tutte rinviate per maltempo le prime di campionato del Settore Giovanile. Il recupero di tutte le gare avverrà mercoledì 14 in serata.

Unico impegno e secondo posto per i Pulcini 2010 al Torneo di Crescentino con i nostri ragazzi vittoriosi in mattinata contro la Strambinese per 9-0 e chiudendo con un pareggio per 2-2 contro i padroni di casa. Nel pomeriggio riscatto contro la Crescentinese con una vittoria per 1-0 ma sconfitta per 4-0 contro la Turricola Terruggia che vale la seconda piazza.

NELVA PASQUAL
GAIO