PONDERANO official website

RISOLTA NEL FINALE
domenica, 27 Marzo 2022

RISOLTA NEL FINALE

Fatica la Prima Squadra sotto per quasi ottanta minuti e ribalta nel finale il derby casalingo contro le Torri Biellesi vincendolo per 2-1 con una buona ripresa. Gara non esaltante ma con i tre punti ritorniamo in zona playoff e ora ci aspetta una serie di impegni tosti. Altri tre punti per l’Under 19 contro la Valle Elvo. I risultati delle altre squadre nerostellate.

27/03/2022 - ore 15:00 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

2 : 1
TORRI BIELLESI

39° MUSSO
77° GIGLIO

86° DE SIMONE

Che fatica per la Prima Squadra per avere la meglio al Meroni del fanalino di coda Torri Biellesi e portare a casa un importante 2-1 nel finale di partita. Sotto per quasi ottanta minuti le due reti arrivano in due delle rare occasioni in cui si è cercato di giocare azioni con palla a terra. Ancora diversi assenti nelle nostre fila con Ferrigno squalificato, Sola, Chieppa e Mendo ancora out e Zanino che si aggiunge all’ultimo. Fuori a bordo campo mister Roano squalificato anche per questa gara.

PRIMO TEMPO
02°
Inserimento di Quaglio e passaggio per De Simone che crossa. Sul pallone Giglio in spaccata e palla sul fondo di poco.
05°
Cambio gioco di Filopandi per Gusu e passaggio a Giglio che va al tiro in diagonale. Sul pallone va Mazzarotto che infila in rete ma si vede annullare il gol per fuorigioco.
16°
Punizione avversaria da una ventina di metri alta sulla traversa.
21°
Rimessa laterale a favore e sponda di Mazzarotto per Quaglio che va al tiro e il portiere si salva in due tempi. Poco dopo Pepe recupera palla, scambia con Somensi e poi va al tiro colpendo in pieno il palo.
34°
Giocata a centrocampo di Quaglio per Pepe e lancio lungo per Giglio che si libera dell’avversario che cade a terra e si presenta solo davanti al portiere ma viene fermato per il presunto fallo precedente.
39°
SVANTAGGIO. Punizione a sfavore da una quarantina di metri che viene lanciata lunga nella nostra area. Esce Pitarresi per la presa alta ma viene scavalcato dal pallone che entra in rete.
47°
Azione fotocopia di quella che ha portato lo svantaggio ma stavolta Pitarresi devia sulla traversa e fortuna che un avversario solo davanti alla porta vuota viene fermato per fuorigioco.
SECONDO TEMPO
49°
Siamo in avanti con Marra che passa a Giglio il cui tiro è respinto dal portiere. Restano entrambi a terra e il nostro attaccante nel tentativo di ribattere a rete colpisce anche l’avversario e rimedia un’ammonizione.
56°
Prima un colpo di testa di De Simone su angolo poi avversari in contropiede e uomo che si presenta da solo davanti al nostro portiere ma per fortuna calcia centralmente.
63°
Angolo a favore con scambio corto e cross di Pepe sul quale interviene di testa Gusu che alza di poco sulla traversa.
70°
Prima una girata di Somensi fuori di poco e poi un bel tiro di Giglio che il portiere devia in angolo a fil di palo ma il direttore di gara fa riprendere da fondo campo.
77°
PAREGGIO Ripartenza di Marra con una bella azione e arrivato al limite apre per Somensi il cui cross è ribattuto in rete da Giglio.
86°
VANTAGGIO Ancora una bella ripartenza sulla destra con il tiro finale di Giglio respinto dal portiere ma sul pallone il più lesto ad arrivare è De Simone che insacca in rete. Arriva il novantesimo con otto minuti di recupero assegnati che non cambiano più nulla.

PITARRESI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 19 che batte in trasferta la Valle Elvo con il risultato di 2-0. Primo caldo e ritmi bassi in campo ma partita accorta dei nostri che concedono agli avversari un solo tiro in porta nei novanta minuti a dieci dal termine. Buon gioco e da rimarcare ancora una volta in campo i ragazzi dei 2006 Bragante e Monteleone. Le reti sono di Masi su rigore al 13° e Palamara al 48°.
Turno di riposo per gli Under 16 che avrebbero dovuto incontrare il Ceversama e i nostri ne hanno aproffittato per disputare un incontro amichevole a Novara contro il San Giacomo con la gara terminata in parità 1-1 per la rete di Morelli al 32°.
Vittoria in trasferta degli Under 15 che vincono per 2-1 contro il Livorno Ferraris. Buon primo tempo con molte occasioni non supportate da reti per la mancanza di cattiveria in fase conclusiva. Avversari in vantaggio nell’unica occasione creata al minuto quindici e il pareggio arriva su rigore con Fiori alla mezzora. Secondo tempo con molte interruzioni e di buono solo il gol vittoria a dieci dalla fine di Es Saket.
Nel pomeriggio sconfitta in terra vercellese per gli Under 14 contro il Castigliano con il risultato di 2-0.

Il weekend dell’Attività di Base. Bella partita degli Esordienti 2010 tolta la frazione centrale, contro i Tigers Prealpi B.si dove si impongono col risultato di 3-1. Risultato che poteva anche essere più ampio ma soddisfazione per la crescita generale che si intravede. Migliore in campo oggi Ramella.
Sul nostro sintetico impegnate le due squadre di Pulcini 2012. Bella vittoria della squadra BIANCA per 4-1 contro il Città di Cossato che si aggiudicano i tre minitempi pareggiando i giochini con una bella partita di tutti e oggi su tutti lo scatenato Lucia autore di un poker di reti. Meno fortunata la squadra NERA che gioca un discreto incontro ma esce sconfitta per 4-2 dal Gaglianico. Nota odierna per Achilli e per il giovane 2013 Biruk Kefle (foto a sx).
Sconfitta prevista dei Primi Calci 2013 per 4-1 contro la Biellese. Tra i migliori oggi il nostro numero uno Coletta (foto al centro).
In campo anche i Primi Calci 2014 in casa. La squadra BIANCA contro l’ F.G. Vilianensis si impone per 3-1 ci tre tempi vinti con largo margine. I migliori Filopandi e Tonetti (foto a destra) .
Pirotecnico pareggio per la squadra NERA che termina la sua gara sul risultato di 3-3 contro il Villaggio Lamarmora e anche qui tutti col massimo impegno a guadagnarsi la menzione che oggi va a Cantele e Sanseverino.

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★