PONDERANO official website

RISCATTO PARZIALE
lunedì, 2 Maggio 2022

RISCATTO PARZIALE

Dalla gara casalinga di Cerrione arriva solo un punto per la Prima Squadra che rimaneggiata pareggia con la Serravallese sciupando un rigore e facendosi raggiungere al novantesimo. Sfortunata l’Under 19 che con due rocambolesche autoreti a sfavore pareggia sempre contro la Serravallese. Tutti i risultati delle partite disputate.

01/05/2022 - ore 15:00 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

2 : 2
SERRAVALLESE

49° SOMENSI

64° ANSELMINO
88° SOLA

90° ANSELMINO

La Prima Squadra ancora con assenze si fa raggiungere per due volte, sbaglia un rigore facendosi imporre il pareggio nel finale. Finisce 2-2 con la Serravallese e ci raggiunge in classifica anche il Cigliano vittorioso. Diversi gli assenti nelle nostre fila tra infortunati, squalificati e defezioni definitive. Marra, Giglio, Mazzarotto, Chieppa, Ferrero e Schellino ancora assenti. Si gioca con gli avversari in nero e noi con la terza maglia oro.

PRIMO TEMPO
10°
Dopo una prima fase di studio iniziale arriva il primo squillo con una conclusione dalla distanza di Pepe, forte ma centrale e parata dal portiere avversario
13°
Due ripartenze ospiti in rapida successione smarcano la punta in velocità davanti a Demartini ma entrambe le volte l’arbitro ferma le azioni per evidente fuorigioco
22°
Spizzata di Mendo su un lancio lungo di Quaglio e Somensi sulla sinistra prende il tempo al difensore, lotta e lo aggira, ma prima che possa calciare viene anticipato dall’intervento del portiere
29°
Azione fotocopia della precedente e stessi interpreti, ma questa volta sulla destra e il tiro a botta sicura di Somensi viene fermato dal braccio largo del difensore, ma fra l’incedulità generale l’arbitro lascia proseguire
35°
41°
Avversari pericolosi con una palla in profondità per la punta e Cagnoni che entrando in scivolata colpisce Demartini in uscita; sfera che resta pericolosamente defilata in area con il nostro portiere a terra, ma l’attaccante avversario in equilibrio precario calcia sul fondo.
SECONDO TEMPO
49°
VANTAGGIO. Siamo in avanti sulla nostra destra con un buono spunto personale di Somensi che salta un primo difensore e cerca il cross sulla chiusura del secondo, che devia la palla che prende una traiettoria insidiosa e scavalca il portiere insaccandosi sul palo lontano
57°
Fase confusa della gara e avversari pericolosi con alcune palle ferme messe in area senza però mai trovare la deviazione decisiva
62°
Lampo improvviso degli ospiti con un cambio gioco sulla destra che ci trova impreparati e il cross sul secondo palo trova l’inserimento dell’esterno che calcia al volo, ma Demartini si supera e compie un miracolo alzando sulla traversa
64°
PAREGGIO. Punizione per gli ospiti dal vertice destro dell’area di rigore e palla tesa in mezzo su cui si avventa Demartini, che non trattiene e l’attaccante avversario è il più veloce ad arrivare sulla palla vagante e depositare facilmente in rete
78°
Occasionissima per noi con una bella discesa di De Simone sulla destra e palla in area per Palamara, che apre sulla sinistra per Somensi che calcia a botta sicura ma trova solo l’esterno della rete
83°
Buona azione in verticale con Palamara che smarca Mendo a tu per tu con il portiere, ma prima che possa calciare un difensore lo atterra. Calcio di rigore a nostro favore e dal dischetto si presenta Somensi che calcia però alle stelle.
88°
VANTAGGIO. Proprio quando la gara sembra incanalata ad un finale a ritmi bassi, ritroviamo il vantaggio in maniera rocambolesca, con un lancio lungo senza pretese di Sola dalla linea di centrocampo che assume una traiettoria insidiosa e scavalca il portiere che smanaccia tornando verso la porta ma non impedisce alla sfera di terminare in rete
90°
ENNESIMA BEFFA. All’ultimo giro di lancette palla in profondità degli avversari per la punta che affronta Garreffa, lo salta troppo agevolmente e batte Demartini trovando il pareggio. Gioco che riprende con l’arbitro che indica 3 minuti di recupero nei quali non accade più nulla

DEMARTINI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Pareggio per l’Under 19 sempre per 2-2 e sempre contro la Serravallese con due rocambolesche autoreti a sfavore. Occasione persa per riaprire i giochi per la seconda piazza. Squadra rimaneggiata da alcune assenze dell’ultimo minuto che gioca un discreto incontro su un terreno problematico con il nostro portiere inoperoso per tutto l’incontro che si vede beffato da due sciagurate autoreti nostre. A tanto si aggiunge un occasione clamorosa mancata al minuto novantadue con un tiro alto sulla traversa. Reti nostre di De Toffoli e Sasso.
Pareggiano nel vercellese per 1-1 gli Under 16 contro i Diavoletti VC nella prima gara della seconda fase del torneo Dalle Risaie ai Monti. Rete nerostellata di Mauceri al 76°
Sabato in campo gli Under 14 che tornano alla vittoria per 2-1 in trasferta contro i sesiani del Dufour Varallo dopo un lungo periodo negativo. I nostri vanno presto in svantaggio poi reagiscono con buone giocate e dopo il pareggio di Mercandino al 25° arriva il gol della vittoria con Coteanu alla mezzora. Ripresa dominata ma non sfruttiamo le occasioni presentatesi e finisce con la vittoria di misura.

Fine settimana dell’Attività di Base. In campo sul nostro sintetico i Pulcini 2012 NERA che con una buona prestazione si aggiudicano la contesa coi ragazzi del Dufour Varallo raccogliendo consensi dai numerosi spettatori. Migliore in campo Massocco.
Bene anche i Primi Calci 2013 che hanno la meglio sui coetanei dell’Accademia Soccer Biella con Coletta e Orlandi i migliori.
In campo anche i Primi Calci 2014 con la squadra BIANCA che si impone nettamente al Dufour Varallo con Umeroski e Vercellone migliori in campo e la squadra NERA che pur soccombendo di misura all’Accademia Soccer Biella ha messo in mostra notevoli miglioramenti e bel gioco.

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★