PONDERANO official website

RIPARTENZA DA DIMENTICARE
domenica, 13 Febbraio 2022

RIPARTENZA DA DIMENTICARE

La Prima Squadra riparte male rimediando un’altra sconfitta interna per 2-1 ad opera del Gattinara nonostante il cambio in panchina ed esce dalla zona playoff. Molta imprecisione e un secondo tempo sottotono. Bella vittoria degli Under 15 in trasferta con la Virtus Vercelli. Ancora ferme le altre Under.

13/02/2022 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

1 : 2
GATTINARA

22° ZOCCHEDDU
23° PEPE

36° EL AZHARI

La Prima Squadra riparte male e dopo Cigliano inciampa nuovamente stavolta cedendo in casa per 2-1 contro il Gattinara più battagliero e preciso di noi. Da salvare solo il primo tempo almeno per l’impegno profuso ma per tutta la gara ha regnato l’imprecisione con troppi lanci approssimativi consegnati sui piedi degli avversari e specialmente nella ripresa palloni giocabili in fase avanzata se ne sono visti proprio pochissimi. In settimana bisognerà di cercare di ottimizzare e migliorare quanto non ha funzionato in vista di un’altra gara difficile, la prossima sempre al Meroni contro la La Vischese. Il cammino è ancora lungo ma bisogna invertire questo trend negativo al più presto.
Fuori Cagnoni, Filopandi e Mendo e con Mazzarotto in panchina ma acciaccato, si parte con i vercellesi in completo nero e noi con la terza maglia oro.

PRIMO TEMPO
04°
Dopo una fase in mezzo al campo un lancio di Marra per Somensi che calcia al volo e la palla esce di un metro.
08°
Dopo un paio di tentativi avversari non pericolosi, va via Giglio che viene atterrato al limite. Punizione calciata sulla barriera.
10°
Due angoli consecutivi a favore non sfruttati e a seguire stessa situazione con un paio di angoli conquistati dagli avversari.
22°
SVANTAGGIO. Contropiede improvviso degli avversari che ci prendono di sorpresa sulla nostra sinistra e con un tiiro in diagonale rasoterra si portano in vantaggio.
23°
PAREGGIO. Pronta reazione con un cambio campo di Marra per Somensi che va al tiro ribattuto ma la palla giunge a Pepe che indovina il diagonale rasoterra.
27°
Siamo in avanti con un bel tiro di Quaglio che esce di poco colpendo il paletto di sostegno della rete.
36°
RETE. Avversari in avanti che ci sorprendono nuovamente come in occasione della prima marcatura e ancora con un rasoterra in diagonale ingannano Pitarresi e la palla si insacca.
45°
Combattiamo in mezzo al campo ma non riusciamo ad essere precisi ed imporre il nostro gioco così non cambia più nulla e si va al riposo.
SECONDO TEMPO
47°
Punizione di Schellino deviata in angolo e sulla battuta pronta girata di Chieppa appena entrato e miracolo del portiere che salva.
61°
Prima un azione avversaria con un tiro fuori bersaglio e poi andiamo vicini alla marcatura con Marra ma il portiere para.
67°
Pericolosi gli avversari che vanno al tiro ma Sola in scivolata ribatte salvando la rete.
69°
Andiamo vicini alla marcatura ma il pallonetto finale va fuori.
80°
Punizione altissima di Somensi dai pressi del limite poi l’ ultimo cambio e i cinque di recupero ma oggi non è giornata e non cambia più nulla.

PITARRESI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Unici impegnati in campionato a Vercelli gli Under 15 che giocano una buona gara e portano a casa una bella vittoria per 3-0 contro la Virtus Vercelli. A segno per i nostri Milani (foto a sx), Mercandino e Fiori.

Attività di Base impegnata negli allenamenti e un amichevole ufficiale per i Pulcini 2012 (foto al centro Achilli Tommaso) col Cavaglià sul nostro sintetico. Buona ripartenza dei ragazzi che si sono imposti nei quattro minitempi disputati con un buon gioco. Un bentornato a Mosca Nicolò, in campo oggi dopo una lunga assenza per infortunio.
Impegno amichevole anche per i Primi Calci 2014 (a dx in foto Umeroski Imer) sempre contro i ragazzi del Cavaglià e i nostri piccoli faticano un pò nel gioco solo nel primo minitempo e poi si impongono nettamente negli altri tre con un grande impegno messo in campo dopo un lungo periodo di stop. Avanti ragazzi !

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★