in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
RIPARTENZA DA DIMENTICARE
domenica, 13 Febbraio 2022

RIPARTENZA DA DIMENTICARE

La Prima Squadra riparte male rimediando un’altra sconfitta interna per 2-1 ad opera del Gattinara nonostante il cambio in panchina ed esce dalla zona playoff. Molta imprecisione e un secondo tempo sottotono. Bella vittoria degli Under 15 in trasferta con la Virtus Vercelli. Ancora ferme le altre Under.

 

13/02/2022 - ore 14:30 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

PONDERANO
1 : 2
GATTINARA

 
22° ZOCCHEDDU
23° PEPE
 
 
36° EL AZHARI

 

La Prima Squadra riparte male e dopo Cigliano inciampa nuovamente stavolta cedendo in casa per 2-1 contro il Gattinara più battagliero e preciso di noi. Da salvare solo il primo tempo almeno per l’impegno profuso ma per tutta la gara ha regnato l’imprecisione con troppi lanci approssimativi consegnati sui piedi degli avversari e specialmente nella ripresa palloni giocabili in fase avanzata se ne sono visti proprio pochissimi. In settimana bisognerà di cercare di ottimizzare e migliorare quanto non ha funzionato in vista di un’altra gara difficile, la prossima sempre al Meroni contro la La Vischese. Il cammino è ancora lungo ma bisogna invertire questo trend negativo al più presto.
Fuori Cagnoni, Filopandi e Mendo e con Mazzarotto in panchina ma acciaccato, si parte con i vercellesi in completo nero e noi con la terza maglia oro.

 

PRIMO TEMPO
04°
Dopo una fase in mezzo al campo un lancio di Marra per Somensi che calcia al volo e la palla esce di un metro.
08°
Dopo un paio di tentativi avversari non pericolosi, va via Giglio che viene atterrato al limite. Punizione calciata sulla barriera.
10°
Due angoli consecutivi a favore non sfruttati e a seguire stessa situazione con un paio di angoli conquistati dagli avversari.
22°
SVANTAGGIO. Contropiede improvviso degli avversari che ci prendono di sorpresa sulla nostra sinistra e con un tiiro in diagonale rasoterra si portano in vantaggio.
23°
PAREGGIO. Pronta reazione con un cambio campo di Marra per Somensi che va al tiro ribattuto ma la palla giunge a Pepe che indovina il diagonale rasoterra.
27°
Siamo in avanti con un bel tiro di Quaglio che esce di poco colpendo il paletto di sostegno della rete.
36°
RETE. Avversari in avanti che ci sorprendono nuovamente come in occasione della prima marcatura e ancora con un rasoterra in diagonale ingannano Pitarresi e la palla si insacca.
45°
Combattiamo in mezzo al campo ma non riusciamo ad essere precisi ed imporre il nostro gioco così non cambia più nulla e si va al riposo.
SECONDO TEMPO
47°
Punizione di Schellino deviata in angolo e sulla battuta pronta girata di Chieppa appena entrato e miracolo del portiere che salva.
61°
Prima un azione avversaria con un tiro fuori bersaglio e poi andiamo vicini alla marcatura con Marra ma il portiere para.
67°
Pericolosi gli avversari che vanno al tiro ma Sola in scivolata ribatte salvando la rete.
69°
Andiamo vicini alla marcatura ma il pallonetto finale va fuori.
80°
Punizione altissima di Somensi dai pressi del limite poi l’ ultimo cambio e i cinque di recupero ma oggi non è giornata e non cambia più nulla.

 

FORMAZIONE

1
PITARRESI
2
GUSU
3
ROSINA 53
4
QUAGLIO 81
5
SOLA
6
GARREFFA
7
SOMENSI
8
SCHELLINO 68
9
GIGLIO
10
MARRA
11
PEPE 46

12
DEMARTINI
13
DE SIMONE
14
GIRARDI 53
15
ZANINO 68
16
FERRIGNO 81
17
FERRERO
18
MAZZAROTTO
19
CHIEPPA 46
20
 

All.
ROANO


ARBITRO

Sig. DEBORAH VENTURINI
Sezione di TORINO


NOTE

recupero: 2'+5'



CLASSIFICA MARCATORI

6
MARRA
5
MENDO
4
GIGLIO
4
MAZZAROTTO
3
CHIEPPA
3
SOMENSI
2
DE SIMONE
2
FILOPANDI
2
QUAGLIO
2
SOLA
1
FERRERO
1
GARREFFA
1
PEPE
1
ROSINA
1
SCHELLINO
1
ZANINO

 

Unici impegnati in campionato a Vercelli gli Under 15 che giocano una buona gara e portano a casa una bella vittoria per 3-0 contro la Virtus Vercelli. A segno per i nostri Milani (foto a sx), Mercandino e Fiori.

 

Attività di Base impegnata negli allenamenti e un amichevole ufficiale per i Pulcini 2012 (foto al centro Achilli Tommaso) col Cavaglià sul nostro sintetico. Buona ripartenza dei ragazzi che si sono imposti nei quattro minitempi disputati con un buon gioco. Un bentornato a Mosca Nicolò, in campo oggi dopo una lunga assenza per infortunio.
Impegno amichevole anche per i Primi Calci 2014 (a dx in foto Umeroski Imer) sempre contro i ragazzi del Cavaglià e i nostri piccoli faticano un pò nel gioco solo nel primo minitempo e poi si impongono nettamente negli altri tre con un grande impegno messo in campo dopo un lungo periodo di stop. Avanti ragazzi !

 

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014