PRONTI … VIA

giovedì, 9 Settembre 2021

PRONTI … VIA

Si parte e arriva subito una partita ostica con la Prima Squadra alla ricerca di una partenza positiva. Esordio domenica con inizio alle ore 15:00 sul campo di Vische contro i locali con l’unico precedente due anni fa che ci ricorda che serve determinazione perchè non è mai finita. Incoraggianti i riscontri dei test fin qui disputati.

Parte finalmente il campionato e domenica la Prima Squadra trova in trasferta la Vischese iniziando con una gara impegnativa ma prima o poi gli avversari si devono incontrare tutti e bisogna farsi trovare pronti in ogni evenienza. Il ricordo corre all’unico precedente di due anni fa a Vische dove in vantaggio per 3-1 al novantesimo ci siamo sciaguratamente fatti rimontare nei cinque minuti di recupero per il 3-3 finale. Questo fatto ci disegna le caratteristiche degli avversari e sprona ad essere determinati fino al fischio finale. Gruppo al completo anche se ovviamente la forma fisica di questi periodi non è al top ma le indicazioni arrivati dai test amichevoli sono incoraggianti. Dopo la sconfitta di misura per 2-1 contro la Primavera del Torino, nell’ordine sono arrivate due vittorie, nella gara in famiglia per 6-1 con l’Under 19 e nella partita del Meroni per 3-1 contro il Saint Vincent Chatillon di pari categoria oltre al bel pareggio per 3-3 a Santhià contro i locali di categoria superiore. Nell’ultimo test sconfitta di misura per 2-1 contro il Città di Cossato di Promozione ma con diversi assenti.
Ora si passa a fare sul serio e come sempre tutto è più difficile e con i tre punti in palio nessuno concede regali.
Prime amichevoli con qualche difficoltà per le squadre Under 19 e Under 16 tra nuovi arrivi e ancora diverse assenze ma si faranno trovare pronte per l’esordio in campionato del 25 settembre. Primi test in settimana anche per le altre due compagini dell’Attività Agonistica, Under 15 e Under 14 mentre da lunedì 13 con l’inizio della scuola si ritrovano anche i ragazzi dell’Attività di base, Esordienti Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici che inizieranno l’attività ufficiale il 9 ottobre prossimo.

Buona stagione a tutti… e che sia colorata di nerostellato.