PRONTI VIA

giovedì, 24 Settembre 2020

PRONTI VIA

Parte il campionato tra protocolli e l’inspiegabile mancanza di pubblico con la Prima Squadra che inizia ospitando al Meroni la Pro Roasio. Bisogna partire col piede giusto evitando le classiche sorprese che arrivano nelle prime giornate. In campo per i test amichevoli le altre squadre del Settore Giovanile e in previsione un sabato ricco di amichevoli anche per la Scuola Calcio.

La Prima Squadra domenica alle 15:00 inizia il cammino di questa travagliata stagione ricevendo al Meroni la Pro Roasio. Partenza anomala tra protocolli da seguire dove spicca l’inspiegabile divieto al pubblico ad assistere le gare di campionati Nazionali e Regionali mentre è consentita la presenza alla singola partita amichevole e a tornei a rapido svolgimento.
La nostra società in ottemperanza al D.P.C.M. del 10.08.2020 e il relativo chiarimento della F.I.G.C. del 28 dello stesso mese consentirà l’accesso all’impianto a 30 persone per ogni Gruppo Squadra (20 giocatori, 3 dirigenti in panchina, l’assistente arbitrale e 6 dirigenti e/o giocatori tesserati della società in tribuna) previo i controlli di protocollo di rito.
Assenti della sfida Antoniotti e Ferrero per impegni personali da tempo concordati. Tutti presenti i restanti giocatori pronti a disputare una buona gara per cercare di portare a casa i primi tre punti. Intanto si registra l’arrivo in nerostellato del centrocampista Iurato Filippo proveniente dalla squadra di Promozione siciliana Leonforte e trasferitosi nel Biellese per motivi di lavoro. A lui l’augurio per una stagione ricca di successi.
La squadra domenica scenderà in campo con la terza divisa colore oro per la presumibile divisa nera degli avversari. I nostri ragazzi su disposizione del Presidente scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare le diverse persone vicine alla società che ci hanno lasciati in questi mesi difficili. Previsto anche un minuto di silenzio per il giovane arbitro De Santis su disposizione federale.
In campo per i test amichevoli le altre squadre del Settore Giovanile Under 19 – 17 – 15 – 14 e previsto un sabato ricco di amichevoli anche per la Scuola Calcio.

BUON CAMPIONATO RAGAZZI