PRIMI QUINDICI GIORNI

lunedì, 23 Agosto 2021

PRIMI QUINDICI GIORNI

Concluse le prime due settimane di preparazione e nonostante alcune assenze del periodo feriale, giungono incoraggianti indicazioni sia dal lavoro svolto che dalle prime esibizioni con la partitella in famiglia contro gli Under 19 e il test congiunto con il Santhià pronto a disputare il prossimo campionato di Promozione.

Dopo l’impegno pre-stagionale col Torino Primavera la Prima Squadra ha iniziato la nuova stagione lunedì 9 agosto con l’inizio vero e proprio della preparazione al Centro Sportivo. Come sempre accade di questo periodo feriale si registrano ancora alcune assenze ma gradatamente con i rientri il gruppo va verso la presenza al completo.
Intanto si registra l’arrivo in nerostellato a titolo definitivo dell’attaccante Mazzarotto Manuel (foto sotto), classe 2000 dal Ronco Valdengo a completare l’organico. Benvenuto tra di noi.
Disputata la prima partitella in famiglia contro gli Under 19, che ha dato buoni riscontri per entrambe le squadre anche se appunto ancora incomplete. Ovviamente ad imporsi è stata la squadra maggiore col risultato di 6-1 e tra le altre giungono anche le prime reti di Chieppa e Mazzarotto con la nuova maglia. Più indicativo il secondo test congiunto in programma con la trasferta di Santhià contro i locali che disputeranno il prossimo campionato di Promozione. Buone indicazioni dal pareggio finale per 3-3 fissato con una doppietta di Chieppa e una rete di Quaglio. Passati in vantaggio i nerostellati con un eurogol del centravanti, mancano un paio di occasioni per il raddoppio e gli avversari reagiscono ribaltando il punteggio e portandosi sul 3-1. La squadra nonostante il gran caldo non si da per vinta e con un gol su azione ed un rigore messo a segno ancora da Chieppa riesce a portarsi sul pari finale con una convincente reazione. Ora ci saranno ancora due impegni importanti in calendario domenica 29 pomeriggio al Meroni contro il Saint Vincent Chatillon di pari categoria impegnata nel girone C valdostano-canavesano e mercoledì 1 settembre sempre al Meroni in notturna contro il Città di Cossato di Promozione. Due ottimi test congiunti in attesa del primo impegno in campionato con la temibile trasferta di Vische contro i locali.
Al lavoro da una settimana anche gli Under 19 mentre iniziano gradatamente le squadre agonistiche con il ritrovo odierno degli Under 16 seguiti venerdì 27 dagli Under 14 e lunedì 30 dagli Under 15. Il tutto tra protocolli vari per la ripartenza.
Continuano i tesseramenti per l’Attività di Base con le varie formazioni che riprenderanno come consuetudine con l’inizio delle scuole e del campionato della Prima Squadra. Per loro appuntamento a partire dal 13 settembre sul sintetico Lino Zanchetta.