PONDERANO official website

POKER AL MERONI
domenica, 15 Maggio 2022

POKER AL MERONI

La Prima Squadra che torna a vincere al Meroni per 4-2 nel derby con la Valdilana Biogliese con una buona gara disputata. Doppietta di Somensi e reti di Mendo e Giglio. All’Under 19 l’ultima gara della stagione per 3-0 contro l’F.C. Vigliano. Sconfitta interna per l’Under 16 rimaneggiata. Gli altri risultati.

15/05/2022 - ore 15:00 | Campo Luigi Meroni - Ponderano (BI)

4 : 2
VALDILANA BIOGLIESE

11° FILOPANDI (aut)
11° SOMENSI

35° SOMENSI

66° MENDO

76° GIGLIO

93° FRIDDINI (RIG.)

La Prima Squadra ritorna alla vittoria casalinga e sale al quinto posto a pari punti con due squadre che dobbiamo ancora affrontare ma per sperare servirebbero tre vittorie per raggiungere il quarto posto, visto che il quinto dista troppo dalla seconda e preclude i playoff. Tutti a disposizione tranne Mazzarotto e tra il caldo avversari in biancorosso e noi con la prima divisa nera.

PRIMO TEMPO
07°
Partiamo in avanti con due occasioni non sfruttate ribattute entrambe e poi una bella discesa di Marra che va al tiro sul primo palo, deviato in angolo. Corner che non sfruttiamo.
10°
SVANTAGGIO Avversari in avanti che si presentano in area e Filopandi nel tentativo di anticipare un giocatore infila nella nostra porta.
11°
PAREGGIO Ripartiamo con un passaggio a Garreffa che lancia sulla destra, palla in mezzo e Somensi va al tiro al volo che si insacca nonostante colpisca non bene il pallone.
32°
Due occasioni per Giglio che prima servito da Ferrigno di testa si trova solo davanti al portiere e calcia fuori, poi dopo una bella discesa di Gusu che lo serve, va al tiro fuori di mezzo metro.
35°
RADDOPPIO Punizione da lontano a favore, batte Somensi che segna con la complicità del portiere che devia e infila sotto la traversa.
38°
Ancora in avanti con un cross di Quaglio che viene fermato in area da un braccio ma si continua e non succede più nulla.
SECONDO TEMPO
60°
Partono meglio gli avversari nella ripresa e si deve arrivare all’ora di gioco per vedere una punizione centrale parata da Demartini.
64°
Ci riprendiamo. Punizione a favore messa in area da Marra e la palla deviata colpisce la traversa.
66°
TERZO GOL. Ancora in avanti e sempre con Marra che dalla sinistra mette in mezzo per Mendo che in acrobazia beffa il portiere e mette dentro.
72°
Avversari in avanti con un doppio tentativo sventato da Demartini e poi neutralizziamo anche l’angolo scaturito.
76°
E QUATTRO. Bello scambio Giglio – Marra – Giglio con quest’ultimo che si presenta solo davanti al portiere e lo infila per la quarta rete.
93°
GOL SUBITO. Si va verso la fine senza sussulti e con tre di recupero assegnati. Proprio all’ultimo giro di lancette punizione a favore degli avversari fuori area. Il pallone calciato colpisce un braccio e arrivano puntuali rigore e cartellino giallo. Dal dischetto seconda rete avversaria e finisce qui senza rimettere la palla al centro per la ripresa del gioco.

DEMARTINI

ROSINA
SCHELLINO
ZANINO

Chiude il campionato al terzo posto l’Under 19 che si impone per 3-0 contro l’F.C. Vigliano. Partita controllata bene specialmente in fase difensiva chiusa nonostante il gran caldo da una doppietta di Trincas e l terzo gol nel lungo recupero ad opera di Cordera. Prossima settimana turno di riposo all’ultima giornata. Dopo otto anni torniamo primi tra le squadre biellesi con cinque vittorie ed un pareggio nei sei derby disputati. Un buon risultato per la nostra giovane squadra che cercherà di migliorarsi il prossimo anno.
Sconfitta interna per 3-1 degli Under 16 contro il Borgolavezzaro che tutto sommato ci relega forse in un girone finale più alla nostra portata. Rete di Sacchet che ci aveva portato in vantaggio. Ora ci saranno i playoff del torneo Dalle Risaie ai Monti e dovrebbe esserci in programma sabato prossimo la sfida col Fomarco al Meroni.

Chiusura di campionato oggi anche per le altre due Under.
In campo nel vercellese l’Under 15 che esce sconfitta per 1-0 dal Castigliano. Avversari a segno alla fine del primo tempo. Disattenzione nostra che causa un rigore ribattuto da Cucino ma sulla respinta ribattuto in rete. Da segnalare in precedenza un rigore a favore negato per un fallo vistoso su Pastorello. Ripresa dominata ma molte le occasioni create e sciupate dai nostri. Peccato.
Settimana da incubo per gli Under 14 che dopo la secca sconfitta nel posticipo di mercoledì contro l’F.G. Vilianensis rimediano una seconda goleada perdendo per 8-1 a Gattinara con tantissimi errori individuali. Campionato chiuso con questa ultima gara in quanto nel prossimo turno nostro osserveranno il loro riposo.

Fine settimana dell’Attività di Base. Bella prestazione dei Pulcini 2012 NERA che vincono contro il Villaggio Lamarmora con Moriello tra i migliori con cinque reti messe a segno festeggiando anche il suo compleanno. Bene per l’impegno anche i Primi Calci 2013 che sul sintetico casalingo hanno pareggiato contro il Valdilana Biogliese giocando con un gran caldo.
Netta vittoria in trasferta dei Primi Calci 2014 BIANCA che si impongono contro la Valle Elvo. Terminano qui la stagione ufficiale i nostri con la grande soddisfazione di terminare imbattuti sia nel girone autunnale che in quello primaverile. Bravi ragazzi.
Sfortunati i ragazzi dei Primi Calci 2014 NERA sconfitti di misura a Serravalle ma con notevoli segni di progresso.
Nel pomeriggio di oggi sempre i Primi Calci 2014 protagonisti al Torneo di Ivrea. Dalle sei partite giocate arrivano quattro pareggi con Azeglio per 3-3, Ivrea A 1-1, Cigliano 0-0 e Volpiano 0-0. Due le sconfitte di misura per 1-0 contro Ivrea B e per 3-1 nella prestigiosa gara contro la Juventus.
Da segnalare che i nostri ragazzi sono gli unici ad aver segnato una rete ai bianconeri torinesi. Avanti tutta !!!

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★