PONDERANO official website

OCCASIONE SCIUPATA
domenica, 28 Novembre 2021

OCCASIONE SCIUPATA

La Prima Squadra porta a casa un punto ma dopo aver tenuto in mano il pallino della gara per un ora si fa sorprendere malamente e chiude con rammarico per 1-1 la gara in trasferta con la Valdilana Biogliese. L’Under 19 parte male poi rimonta e vince con la Serravallese e sale al secondo posto. I risultati di tutte le altre tre squadre impegnate.

28/11/2021 - ore 14:30 | Campo Comunale - Valdilana (BI)

VALDILANA BIOGLIESE
1 : 1

55° MAZZAROTTO
77° FRIDDINI

La Prima Squadra perde l’ennesima occasione, scende al quinto posto in classifica e vede allontanarsi le prime posizioni. Per quanto visto in campo rimane il rammarico che si poteva chiudere diversamente la gara. Fuori Cagnoni e De Simone infortunati, oggi sono assenti anche Chieppa e lo squalificato Somensi così vanno in panchina due Under 19, il 2004 Trincas e il 2005 Comello. Avversari in rosso e noi in nerostellato ufficiale e si parte con quattro minuti di anticipo.

PRIMO TEMPO
01°
Subito in avanti con un lancio lungo di Mazzarotto per Mendo anticipato di un soffio dal portiere.
10°
Passaggio di Quaglio per Mendo e il tiro rasoterra in diagonale termina fuori di poco e subito dopo cross da sinistra e rovesciata dello stesso Mendo deviata di testa in angolo.
30°
Finora netta prevalenza nostra e arriviamo alla mezzora con un lancio lungo per Mazzarotto che cade anticipato dal portiere e la palla va sul fondo.
34°
Ancora noi in avanti con due tentativi di Mazzarotto che prima manda sul fondo su cross di Rosina e poi si vede deviare un colpo di testa in angolo dal portiere.
42°
Non si vedono tentativi avversari e chiudiamo con una punizione di Marra messa lunga in area ma il colpo di testa di un compagno è fuori.
SECONDO TEMPO
53°
Sempre noi ancora in avanti ma non troviamo il varco giusto per passare in vantaggio.
55°
VANTAGGIO. Angolo a favore ribattuto fuori area dove riprendiamo palla e mettiamo un cross lungo sul secondo palo dove si inserisce di testa Mazzarotto che colpisce la parte bassa della traversa e insacca in rete.
58°
PERICOLO.su angolo dei padroni di casa con Demartini che si scontra con un avversario e rimangono a terra entrambi. Intanto il tiro scaturito viene salvato da Sola prima della linea della porta.
64°
OCCASIONE. Lancio lungo per Girardi che si trova a tu per tu col portiere ma gli tira addosso e sfuma il raddoppio.
77°
GOL SUBITO. Ci facciamo cogliere impreparati sulla nostra destra difensiva dove non presidiamo la zona e gli avversari con uno scambio rapido tra due giocatori entrano in area e piazzano il diagonale vincente.
90°
Un paio di cambi ma l’inerzia della gara non varia e nonostante i cinque minuti di recupero non cambia più nulla e arriva un punto ma con un pò di rammarico per quanto visto in campo.

DEMARTINI

ROSINA
SOLA
ZANINO

Non parte bene l’Under 19, alle prese con alcuni indisponibili e acciaccati, nella gara interna con la Serravallese e a causa di alcune occasioni mancate chiude il primo tempo sotto di due reti in altrettanti tiri degli ospiti. Nella ripresa rimonta vincendo anche oggi per 3-2 nonostante ancora un paio di occasioni fallite e ora si trova al secondo posto in classifica. Reti nerostellate di Bersani, De Toffoli e Palamara.
Secondo impegno e in trasferta degli Under16 nella Coppa dalle Risaie ai Monti sul sintetico di Oleggio e seconda sconfitta per 4-1. Rete nerostellata di Bragante al 46°. Ora nella prima fase resta la seconda trasferte a Borgolavezzaro sperando di invertire la situazione.
Due gare interne al Meroni. Gli Under 15 vincono nettamente per 7-3 contro l’Alicese Orizzonti chiudendo già la gara con sette reti a zero nel primo tempo.
A segno con una doppietta a testa Riggio e Fiori e poi le reti di Baio, Finotti e Gaia con lo stesso Finotti migliore in campo.
Bella vittoria anche per gli Under 14 per 2-1 contro il Dufour Varallo con un gol nuovamente subito in avvio. I nostri si riprendono, prima pareggiano con un bel tiro di Marutti e dominano la ripresa vedendosi negare anche un rigore netto prima della rete di Brovelli nel recupero finale.

Ancora qualche squadra dell’Attività di Base impegnata in campionato e raggruppamenti e tutte in campo sul nostro sintetico.
Dei Pulcini 2012 in campo solamente la squadra NERA oggi un pò sottotono e proprio nell’incontro contro la Biellese nella solita impegnativa gara. 4-1 per gli ospiti il risultato finale ma ci sarà tempo e modo per i nostri di riscattarsi in futuro. Oggi assente Fiandaca Manuele (foto a sx) che in settimana ha rimediato una sfortunata frattura al polso causata da una pallonata. A lui gli auguri di pronta guarigione e di rientrare presto nel gruppo con i compagni.
Sempre al top le due annate dei Primi Calci che crescono costantemente e anche oggi piazzano una serie di belle prestazioni. I Primi Calci 2013 vincono per 3-0 la gara interna contro l’Accademia Soccer Biella. Nella mattinata di ieri sempre sul sintetico Zanchetta un gruppo dei Primi Calci 2014 pareggiano per 2-2 contro la Valle Elvo con in evidenza Rasully (foto al centro). Un secondo gruppo nell’allenamento congiunto contro i ragazzi del Gaglianico si è imposto per 3-2. Tra i ragazzi ancora assente per infortunio Mele oggi i migliori in campo annotiamo Di Franco (foto a dx).

VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★