
La Prima Squadra porta a casa da Candelo il derby con le Torri Biellesi. Una partita rognosa come ci aspettavamo risolta nella ripresa da un gol di Mazzarotto. L’Under 19 in dieci pareggia al Meroni. Pari nel finale con rammarico per l’Under 16 in una insidiosa trasferta. I risultati delle altre Under e dell’Attività di Base che ha disputato la seconda giornata.


La Prima Squadra si impone a Candelo in una partita che ci aspettavamo rognosa e con un po’ di turnover rispetto alle ultime gare dovuto anche a qualche acciacco da parte di alcuni giocatori in non perfette condizioni fisiche. Ora aspettiamo la temibile Virtus Vercelli sperando di recuperarne il più possibile ma oggi purtroppo alla lista si è aggiunto anche Cagnoni entrato in campo nella ripresa e infortunatosi dopo un solo minuto di gioco. In settimana saranno valutate le sue condizioni.
Erano dieci gli ex della rosa candelese che in passato hanno vestito la maglia nerostellata e trovarli tutti insieme in un derby non è mai una buona cosa vuoi perchè a volte si innesca una sorte di rivalsa. Gara con supremazia nostra ma poche le occasioni da ambo le parti e portiamo a casa tre punti importanti, le partite difficili sono proprio queste.

Non riesce ad incamerare i tre punti l’Under 19 che rimane in dieci contro un buon Canada pur giocando una buona partita. Prima parte della gara con gli avversari più pericolosi poi un fallo di reazione di Masi lascia in dieci i compagni a metà primo tempo e da questo momento la squadra gioca anche meglio ma non riesce a trovare la via del gol cercata anche più volte con tiri dalla distanza sventati in angolo dal portiere avversario. Pareggio che ci posiziona quinti a tre punti appunto dal Canada capolista ma il cammino è ancora lungo.
Bella e sfortunata partita degli Under16 in trasferta a Caresana contro i Diavoletti VC, una buona squadra. I nerostellati passano in svantaggio al 10° per un rigore decretato per atterramento in un azione col dubbio del fuorigioco avversario. Al 16° pareggia i conti Morelli a seguito di un angolo e arriva anche il vantaggio nella ripresa al 64° con la marcatura di Sacchet (foto a sx). La beffa arriva a quattro dal termine con il pareggio avversario che ci ha tolto tre punti importantissimi. Ora pronti per le prossime gare altrettanto importanti.
Sconfitta interna per l’Under 15 che nel finale di partita cede per 3-2 contro il Ceversama. A segno Fiori e Finotti per i nostri. Sconfitta interna per 6-3 anche degli Under 14 contro il Ronco Valdengo. Diverse occasioni sprecate da noi nel primo tempo che si chiude sul 2-0 con due gol realizzati su tre tiri avversari. La squadra non reagisce in pieno anche se a tratti gioca bene ma arrivano le altre marcature. Doppietta di Es Saket e rete di Guarino su rigore con il risultato ormai compromesso. Migliore in campo invece Piraneo.
Seconda giornata per l’Attività di Base. Buona partita casalinga degli Esordienti 2010 con la Valle Elvo seppure terminata con una sconfitta. Stessa situazione del primo turno con tante occasioni e la palla che non vuole saperne di entrare e per contro gli avversari più precisi ne approfittano. Siamo comunque sulla buona strada e i risultati arriveranno. Migliore dei nostri Pavan nella gara finita 4-2 a favore degli avversari.
Stesso risultato rimediato dai Pulcini 2011 nella prima gara disputata in trasferta contro la Dufour Varallo. Squadra con diversi ragazzi nuovi che si deve amalgamare e col tempo dirà sicuramente la sua. Intanto una nota per Bonino Luca migliore dei nostri oggi.
Bella giornata con tutti in casa e vittoriosi i Pulcini 2012. La squadra NERA impegnata contro la Valle Elvo si è imposta con il risultato FIGC di 4-2, da segnalare la doppietta di Lucia e la rete di Barbato. La squadra BIANCA impegnata contro i Tigers Prealpi Biellesi gioca una bella partita e si impone con lo stesso risultato di 4-2. A seguire i compagni da bordo campo l’infortunato Mosca Nicolò che speriamo di rivedere presto all’opera in mezzo al campo.
Primi Calci 2013 sconfitti in casa dalla Biellese con migliore in campo Kean (foto a dx) mentre nel raggruppamento di Valdengo in una giornata calda partita equilibratissima per i Primi Calci 2014 che pareggiano 4-4 con il Ronco Valdengo con la nota di Tonetti e Vercellone (al centro) oggi i migliori dei nostri.














Sig. ENRICO CALABRO’
Sezione di BIELLA
calci d’angolo: 5-8
