in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO official website
 
       
LOGIN
MENU
NEWS
MISSIONE COMPIUTA
domenica, 17 Ottobre 2021

MISSIONE COMPIUTA

La Prima Squadra porta a casa da Candelo il derby con le Torri Biellesi. Una partita rognosa come ci aspettavamo risolta nella ripresa da un gol di Mazzarotto. L’Under 19 in dieci pareggia al Meroni. Pari nel finale con rammarico per l’Under 16 in una insidiosa trasferta. I risultati delle altre Under e dell’Attività di Base che ha disputato la seconda giornata.

DOM 17.10.2021 – ore 15:30 | Campo Quarello – CANDELO (BI)

 

TORRI BIELLESI
0 : 1
PONDERANO
 
 
72° MAZZAROTTO

 

La Prima Squadra si impone a Candelo in una partita che ci aspettavamo rognosa e con un po’ di turnover rispetto alle ultime gare dovuto anche a qualche acciacco da parte di alcuni giocatori in non perfette condizioni fisiche. Ora aspettiamo la temibile Virtus Vercelli sperando di recuperarne il più possibile ma oggi purtroppo alla lista si è aggiunto anche Cagnoni entrato in campo nella ripresa e infortunatosi dopo un solo minuto di gioco. In settimana saranno valutate le sue condizioni.
Erano dieci gli ex della rosa candelese che in passato hanno vestito la maglia nerostellata e trovarli tutti insieme in un derby non è mai una buona cosa vuoi perchè a volte si innesca una sorte di rivalsa. Gara con supremazia nostra ma poche le occasioni da ambo le parti e portiamo a casa tre punti importanti, le partite difficili sono proprio queste.

 

PRIMO TEMPO
04°
Dopo una prevalenza nostra in attacco e sempre sulla sinistra arriva un lancio per Mazzarotto che cade in area con la palla che sfila sul fondo.
05°
Ancora in avanti con un tiro cross del giovane Girardi che esce di poco dall’incrocio.
13°
Continua la nostra sterile supremazia e in mezzo un tiraccio altissimo degli avversari.
21°
Angolo avversario con palla in mezzo colpita di spalla da un avversario e Pitarresi para a terra.
32°
Punizione a favore due metri fuori area calciata da Marra e ribattuta dalla barriera poi sugli sviluppi il tiro finale dello stesso è parato in tuffo.
41°
Ancora Marra in avanti sull’esterno che tocca a Girardi che tenta un debole tocco di pallonetto che finisce sull’esterno della rete.
SECONDO TEMPO
48°
Siamo in avanti con Marra che passa indietro a Quaglio ma il cross di quest’ultimo è alto di poco per la testa di Mazzarotto.
60°
Verso l’ora di gioco con un contropiede avversario e il tiro fuori poi Quaglio colpisce l’esterno della rete e a seguire Chieppa pesca Mazzarotto ma il tiro è fuori bersaglio.
63°
Avversari pericolosi in avanti quasi a tu per tu con il nostro portiere ma all’ultimo riusciamo a deviare in angolo.
72°
VANTAGGIO. Fallo a favore con Marra che lancia la punizione in area per un pronto tiro nostro ma lento che colpisce la base del palo con il pallone che rientra verso la linea di porta e Mazzarotto la spinge dentro.
83°
Somensi colpisce la barriera su punizione e intanto la partita si fa nervosa e Cagnoni nuovamente a terra lascia definitivamente il campo.
89°
Avversari in avanti alla ricerca del pari. Commettiamo un fallo tre metri fuori area e ribattiamo la punizione ma sugli sviluppi arriva un cross in area e una bella rovesciata di un avversario che colpisce in pieno l’incrocio. Tre di recupero assegnati e solo da annotare un tiro altissimo e lontano dalla nostra porta e poi la fine tra un po’ di nervosismo tra i giocatori.

 

Non riesce ad incamerare i tre punti l’Under 19 che rimane in dieci contro un buon Canada pur giocando una buona partita. Prima parte della gara con gli avversari più pericolosi poi un fallo di reazione di Masi lascia in dieci i compagni a metà primo tempo e da questo momento la squadra gioca anche meglio ma non riesce a trovare la via del gol cercata anche più volte con tiri dalla distanza sventati in angolo dal portiere avversario. Pareggio che ci posiziona quinti a tre punti appunto dal Canada capolista ma il cammino è ancora lungo.
Bella e sfortunata partita degli Under16 in trasferta a Caresana contro i Diavoletti VC, una buona squadra. I nerostellati passano in svantaggio al 10° per un rigore decretato per atterramento in un azione col dubbio del fuorigioco avversario. Al 16° pareggia i conti Morelli a seguito di un angolo e arriva anche il vantaggio nella ripresa al 64° con la marcatura di Sacchet (foto a sx). La beffa arriva a quattro dal termine con il pareggio avversario che ci ha tolto tre punti importantissimi. Ora pronti per le prossime gare altrettanto importanti.
Sconfitta interna per l’Under 15 che nel finale di partita cede per 3-2 contro il Ceversama. A segno Fiori e Finotti per i nostri. Sconfitta interna per 6-3 anche degli Under 14 contro il Ronco Valdengo. Diverse occasioni sprecate da noi nel primo tempo che si chiude sul 2-0 con due gol realizzati su tre tiri avversari. La squadra non reagisce in pieno anche se a tratti gioca bene ma arrivano le altre marcature. Doppietta di Es Saket e rete di Guarino su rigore con il risultato ormai compromesso. Migliore in campo invece Piraneo.

Seconda giornata per l’Attività di Base. Buona partita casalinga degli Esordienti 2010 con la Valle Elvo seppure terminata con una sconfitta. Stessa situazione del primo turno con tante occasioni e la palla che non vuole saperne di entrare e per contro gli avversari più precisi ne approfittano. Siamo comunque sulla buona strada e i risultati arriveranno. Migliore dei nostri Pavan nella gara finita 4-2 a favore degli avversari.
Stesso risultato rimediato dai Pulcini 2011 nella prima gara disputata in trasferta contro la Dufour Varallo. Squadra con diversi ragazzi nuovi che si deve amalgamare e col tempo dirà sicuramente la sua. Intanto una nota per Bonino Luca migliore dei nostri oggi.
Bella giornata con tutti in casa e vittoriosi i Pulcini 2012. La squadra NERA impegnata contro la Valle Elvo si è imposta con il risultato FIGC di 4-2, da segnalare la doppietta di Lucia e la rete di Barbato. La squadra BIANCA impegnata contro i Tigers Prealpi Biellesi gioca una bella partita e si impone con lo stesso risultato di 4-2. A seguire i compagni da bordo campo l’infortunato Mosca Nicolò che speriamo di rivedere presto all’opera in mezzo al campo.
Primi Calci 2013 sconfitti in casa dalla Biellese con migliore in campo Kean (foto a dx) mentre nel raggruppamento di Valdengo in una giornata calda partita equilibratissima per i Primi Calci 2014 che pareggiano 4-4 con il Ronco Valdengo con la nota di Tonetti e Vercellone (al centro) oggi i migliori dei nostri.

 

 
 

 

FORMAZIONE

1
PITARRESI
2
GIRARDI
3
SOLA 46°
4
QUAGLIO
5
FILOPANDI
6
GARREFFA 75°
7
FERRERO 51°
8
ZANINO 63°
9
MAZZAROTTO
10
MARRA
11
RANOTTO

 

12
DEMARTINI
13
CAGNONI 75° 83°
14
SONNATI 83°
15
DE SIMONE 46°
16
ROSINA
17
LAVECCHIA
18
CHIEPPA 51°
19
PEPE
20
SOMENSI 63°

All.
FIORINI

 

ARBITRO

Sig. ENRICO CALABRO’
Sezione di BIELLA

 

NOTE

calci d’angolo: 5-8

 

MARCATORI

 

3
CHIEPPA
2
FILOPANDI
2
MAZZAROTTO
1
MARRA
1
RANOTTO
1
SONNATI

 

 



VAI ALL'ARCHIVIO NEWS  ★





CAMPIONE REGIONALE
2013-2014