LUNEDI’ IL MEMORIAL VITTORIO POZZO
venerdì, 28 Aprile 2023

LUNEDI’ IL MEMORIAL VITTORIO POZZO

In programma Lunedì 1° Maggio il 24° Memorial Vittorio Pozzo, da tradizione un edizione con blasonate società in campo con la categoria Under 14 oltre ai nostri ragazzi Under 15 per ricordare il grande C.T. Come sempre presenti diversi importanti ospiti e autorità. Vi aspettiamo numerosi sui due campi.

E’ sempre un emozione nel ricordare il nostro compaesano e nel vedere in campo questi ragazzi a contendersi il Trofeo. La manifestazione è volta a ricordare l’ illustre compaesano, C.T. della Nazionale Italiana, due volte Campione del Mondo nel 1934 e nel 1938, le cui spoglie riposano nel locale cimitero dalla sua scomparsa avvenuta il 21 Dicembre 1968.
La ventiquattresima edizione del Memorial si disputerà, con un ritorno al passato, su due campi organizzata come sempre dalla società nerostellata del presidente Ermanno Rosso e dal suo staff. La manifestazione a carattere Nazionale è riservata per i professionisti alla categoria Under 14 e vedrà impegnate cinque blasonate società del panorama calcistico. In campo nel solito format a sei squadre si sfideranno i ragazzi di Brescia, Monza, Bologna, Pro Vercelli, Sampdoria, Torino e i padroni di casa del Ponderano Under 15.
Dalle ore 9,30 le squadre, suddivise in due gironi a tre (nella foto sotto il programma) si giocheranno le qualificazioni alle finali che si svolgeranno nel pomeriggio dopo la pausa pranzo e la cerimonia presso la tomba di Vittorio Pozzo nel locale cimitero.
Il Girone A che si disputa sul campo Gigi Meroni di Ponderano è composto da Monza, Ponderano e Torino, mentre nel Girone B che si gioca a Biella sul sintetico del 53° Fanteria ci saranno Brescia, Pro Vercelli e Sampdoria.
Come sempre presenti alla manifestazione nipoti e pronipoti del compianto C.T., alcuni ospiti del panorama calcistico nazionale oltre a diverse autorità.
Un ringraziamento all’importante partner FONDAZIONE FILA MUSEUM alla quale anche quest’anno sarà intitolato il Trofeo, Sara Assicurazioni Agenzia di Biella e a tutti gli altri partner per il prezioso aiuto, confermati e nuovi, benvenuti in avvicinamento alla prossima storica edizione, la venticinquesima. Un ringraziamento a F.I.G.C. Piemonte e Valle d’Aosta, Regione Piemonte, Provincia di Biella, Comune di Biella, Comune di Ponderano, Fondazione Cassa di Risparmio e Terra della Lana Aces Europa.

Presso il Centro Sportivo non perdetevi la visita all’interessante Museo ovviamente aperto alle visite gratuite per l’importante occasione.

VI ASPETTIAMO PER UN OMAGGIO AL PIU’ GRANDE C.T. DI SEMPRE. ANCORA INEGUAGLIATO.

VISITA IL SITO DEL MEMORIAL